Il suo nome completo è Úrsula Sofía Piñeyro Reyes, ma per tutti è semplicemente Sofia Reyes e capite il perché. Messicana (di Monterrey), nata il 25 settembre 1995, dall'età di 17 anni vive a Los Angeles, in California.
Nel 2009 debutta come attrice nella serie Mi linda Anabella. Qualche anno dopo viene notata da Prince Royce, che la fa firmare per l'etichetta D'León Records, affiliata a Warner Music Latin. Ha debuttato nel 2013 con il singolo Now Forever, che la vede collaborare con il rapper americano Khleo Thomas(che io non so chi sia).
Il vero successo arriva nel 2014 con la hit Muévelo, realizzata in collaborazione con il cantante portoricano dei record Wisin, a cui segue il singolo Conmigo (Rest of Your Life). Nel 2015 compare nella serie tv argentina Esperanza Mía( e fa la conoscenza di Lali). Nel gennaio 2016 pubblica il singolo Solo Yo, una ballata interpretata insieme al suo mentore Prince Royce. Nel febbraio 2017 pubblica invece il suo primo album in studio Louder.
Sta avendo un grande successo, e per ora viene presentata come la popstar del momento. Il suo ultimo singolo (1, 2, 3) con De La Ghetto e Jason Derulo ha superato i 200 milioni di visualizzazioni ed ha un milione e mezzo di mi piace su YouTube.
"Il passato di Sofia Reyes non è semplice, tanto che sono presenti nella sua adolescenza degli episodi di bullismo. Eventi che le hanno permesso alla fine di emergere come cantante e che riversa nei suoi brani, in quei testi in apparenza leggeri che nascondono in realtà mille significati. A questo si aggiunge anche un pizzico di fortuna o destino, visto che l'incontro con Jason Derulo è avvenuto per caso tre anni fa, quando i due artisti non avevano ancora intuito di poter lavorare insieme. Saranno passi importanti che invece alla fine permetteranno ai due di unirsi per la realizzazione di "1, 2, 3", una canzone che ha permesso alla Reyes di partecipare alla Latin Music Week di aprile, promossa da Billboard. Nonostante la sua giovane età, la cantante ha già dovuto fare diverse rinunce, a partire dal mondo scolastico. Per riuscire ad ultimare gli studi è stata costretta a seguire le lezioni online, dettaglio importante visto che ha contribuito a renderla determinata nella realizzazione del suo sogno: diventare una popstar." Articolo scritto dopo il Wind Summer Festival a cui Sofia a partecipato, e ha promesso che la prossima volta parlerà italiano! Io lo spero tanto perché i CNCO hanno ripetuto fino alla nausea "Bellissima bambina!" che é italiano ma vorrei sentire anche altre parole.
E' stata anche intervistata da Benji e Fede, non so chi dei due era non lo conosco un granché, per la WarneSquad.
Da tre anni ha una relazione con Ricky Montaner del duo Mau&Ricky. Quando guardo le loro foto sono così carini. Inoltre non condividono via social i loro momenti, restano nel loro intimo senza condividere troppo.
STAI LEGGENDO
Guida per i fan della musica latina
РазноеQui troverete tutte le informazioni ASSOLUTAMENTE NECESSARIE per conoscere meglio i vostri idoli latini, e se vi state appassionando qui troverete le loro storie.