José Daniel Betances, noto come Amenazzy o El Nene la Amenaza, è un cantante domenicano di Santiago de los Caballeros
Il suo cosiddetto soprannome "El Nene" è dovuto al fatto che quando aveva circa 10 anni faceva parte di un gruppo, essendo il più giovane, decise di chiamarsi così. Oltre a cantare, a El Nene piaceva sempre giocare a pallone, uno sport in cui ha iniziato a distinguersi, riuscendo a viaggiare in Messico con una piccola lega di baseball, quando aveva 11 anni con l'allenatore Fernando Paulino. Tuttavia, la musica stava conquistando la sua anima e in breve tempo quella fu la sua grande passione.
"Ero più propenso alla musica mentre crescevo, perché mi ha ispirato di più"
Come dilettante ha fatto circa sette canzoni alcuni anni fa, ma nessuno di loro ha avuto successo, come La Sicaria, Capel 2, Despegue e altri. Nel 2013 ha realizzato i suoi primi successi con il taglio musicale "After the party", una canzone che gli ha aperto le porte nel mercato della musica. Il suo prossimo successo fu nel 2014 con "La Chanty".
Inoltre, confessa che non si aspettava un pugno così straordinario, perché ovunque vada, le persone lo ricevono con euforia e tanta gioia, qualcosa che capisce non si aspettava che accadesse così in fretta e non avrebbe mai immaginato che il futuro gli avrebbe offerto un successo carriera artistica e con la quale avrebbe diretto la sua famiglia ad avere una vita migliore.
Lo scorso anno ha vinto ai Premios Juventud come 'Miglior Artista Rivelazione Maschile'.
STAI LEGGENDO
Guida per i fan della musica latina
DiversosQui troverete tutte le informazioni ASSOLUTAMENTE NECESSARIE per conoscere meglio i vostri idoli latini, e se vi state appassionando qui troverete le loro storie.