María Corina Smith Pocaterra (nata l'8 settembre 1991) meglio conosciuta come Corina Smith , è una cantante, attrice e modella venezuelana.
Smith ha debuttato in televisione nel 2009, partecipando alla serie televisiva "Somos tú y yo: Un nuevo día" , nel ruolo di Maria Corina, una cheerleader della Granadillo Academy. La serie è uno spin-off di “Somos tú y Yo” ed è basato sul film americano Grease . La serie è stata presentata in anteprima il 17 agosto 2009 dalla catena latinoamericana Boomerang e trasmessa in America Latina, Europa, Asia e alcuni paesi del Medio Oriente.Nel 2010, Smith si è unito al cast principale della serie, NPS: No puede ser. La serie è il secondo spin-off di Somos tú y yo e segna la chiusura della serie, la serie è stata presentata per la prima volta il 25 luglio 2010 in Venezuela da Venevisión e l'8 novembre 2010 dalla catena latinoamericana Boomerang.
Nel 2015 ha debuttato come cantante con un singolo promozionale, "La Difícil", da cui ha registrato un video a La Guaira , in Venezuela, con la partecipazione di Sheryl Rubio, Rosmeri Marval, Rosangelica Piscitelli, Natalia Moretti e Vanessa Suárez.
Nel maggio 2016, ha pubblicato il suo secondo singolo, "Vitamina D". Il singolo fa parte del primo album della cantante. Nel settembre 2016, ha pubblicato il suo terzo singolo "Escape" insieme al cantante venezuelano Gustavo Elis. Il video è stato prodotto da Nael e Justin, che in altre occasioni hanno lavorato con artisti come Jonathan Moly e Illegales. Nel dicembre 2016, ha pubblicato il suo quarto singolo "Ahora o Nunca".
Nel giugno 2017, è stata invitata a presentare un premio ai Heat Latin Music Awards , realizzati dal canale musicale HTV . Nell'agosto 2017, ha viaggiato in Ecuador come parte della promozione del disco ed è stata l'atto di apertura di Daddy Yankee a Guayaquil . A settembre 2017, Corina ha presentato il suo nuovo singolo "Completa". Il video era sotto la produzione di Nael e Justin. Il singolo è riuscito rapidamente a posizionarsi ai vertici del Record Report e come risultato del successo ottenuto, è stato l'immagine di importanti marchi in Venezuela.
Nel febbraio 2018, Smith presenta il suo nuovo singolo, "Montaña Rusa". Il video era sotto la produzione di Nael e Justin. Nel luglio 2018, ha pubblicato il singolo "Más". Il video era sotto la produzione di Nael e Justin. A settembre 2018, ha pubblicato il singolo "Cantante" con la collaborazione dei cantanti venezuelani Neutro Shorty e Big Soto. La canzone era sotto la produzione delle compagnie musicali Rimas Music e Trap Money. Nel dicembre 2018, ha pubblicato il singolo "Este año". La canzone era sotto la produzione della compagnia musicale DLS Music.
Nel gennaio 2019, ha pubblicato il singolo "Mientras Tanto". Il video è stato diretto da Jose Bueno. Nel febbraio 2019, ha pubblicato il singolo "Fondo de Pantalla". La canzone era sotto la produzione della compagnia musicale DLS Music. Ad aprile 2019 ha pubblicato il suo singolo "Se te nota".
STAI LEGGENDO
Guida per i fan della musica latina
SonstigesQui troverete tutte le informazioni ASSOLUTAMENTE NECESSARIE per conoscere meglio i vostri idoli latini, e se vi state appassionando qui troverete le loro storie.