Jennifer Lopez

122 6 0
                                    

Jennifer Lynn Lopez, meglio conosciuta come Jennifer Lopez o col soprannome di J

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Jennifer Lynn Lopez, meglio conosciuta come Jennifer Lopez o col soprannome di J.Lo, di origini portoricane, è una tra le maggiori esponenti del pop latino commerciale.

Jennifer prese lezioni di canto e di danza sin dall'età di 5 anni. Frequentò delle scuole cattoliche in particolare Preston High School, una scuola per sole ragazze nel Bronx(i suoi genitori dovevano avere la mente un pò chiusa, pensiero mio). All'età di 18 anni lasciò la casa e si mantenne da sola, pagandosi le lezioni di canto e di ballo. Dopo aver frequentato il Baruch College per un semestre, divise il suo tempo tra un'occupazione in uno studio legale, scuole di danza e tra performance di ballo nei night club di Manathan. Dopo mesi di audizioni, Jennifer fu selezionata come ballerina per vari video rap, e come ballerina di riserva per i New Kids on the Block per la loro performance della canzone "Games" per American Music Awards nel 1991. Poco più tardi, divenne ballerina di riserva per Jannet Jackson e fece un'apparizione nel suo video del 1993.

Dopo un tour in Giappone, ha esordito sul piccolo schermo nel 1990 con la sitcom In Livin colors, nella quale interpretava la parte della Hip-Hop Girl. Per continuare a far parte del cast, andò a Los Angeles assieme al suo primo fidanzato, David Cruz. Ha partecipato al programma televisivo fino al 1991, iniziando nel frattempo a prendere lezioni di recitazione.

Fu notata grazie a uno speciale sul dietro le quinte di In Living Color e fece un provino per South Central, telefilm che ebbe vita breve; proprio mentre una rete televisiva importante avrebbe potuto prolungare questa serie, fu offerto un contratto solo alla Lopez, per interpretare Melinda Lopez nella serie tv Second Chances. La prima serie del telefilm ebbe un discreto successo: era il 1993, anno in cui Jennifer apparve anche nel film per la tv Nurses On The Line: The Crash Of Flight 7, meglio conosciuto come Lost In The Wild. Il successo del suo personaggio in Second Chances spinse i produttori a creare uno spin-off del telefilm e nel 1994 andò in programmazione Hotel Malibu.

Nel 1999 ha debuttato nel mondo della musica con il singolo If you Had me My love, pubblicando il suo primo album On the 6, che ad oggi ha venduto 8 milioni di copie. Nel 2007 fece uscire per la prima volta un album in spagnolo e ha collaborato con Wisin&Yandel nel singolo Follower the leader, scritto dal duo proprio per lei. Lavora anche con Alvaro Soler per una nuova versione di El mismo sol.

Nasce come attrice ma con il tempo ha dimostrato di essere una forza della natura con la musica, ed é tra i cantanti latini più ricchi. 49 anni compiuti praticamente mai.

Nel 2017 è uscito secondo album in spagnolo, prodotto dall'ex marito Marc Antony. Il primo singolo estratto dall'album è Ni tù ni yo in collaborazione con Gente de zona in uscita. Il secondo singolo estratto è Amor Amor Amor in collaborazione con Wisin.

 JLo si sposa per la prima volta il 22 febbraio 1997 con il cameriere cubano Ojani Noa

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

JLo si sposa per la prima volta il 22 febbraio 1997 con il cameriere cubano Ojani Noa. I due divorziano nel gennaio 1998. Il 29 settembre 2001 sposa il ballerino Cris Judd, da cui divorzia ufficialmente nel giugno 2002. Ha avuto una turbolenta relazione con l'attore Ben Affleck, dal 2002 al 2004, anno in cui la coppia si sarebbe dovuta sposare; poco tempo prima delle previste nozze, la coppia ruppe, pur rimanendo in buoni rapporti. Dopo la rottura con l'attore, inizia una relazione con l'amico di lunga data Marc Antony, con il quale si sposa per la terza volta nel giugno 2004. La coppia ha avuto due gemelli, Maximilian David e Emme Maribel, nati il 22 febbraio 2008 a New York. La coppia si separa nel luglio 2011 e divorzia ufficialmente nel giugno 2014. Dal 2017 la star è impegnata sentimentalmente con l'ex giocatore di baseball Alexander Rodriguez.

Guida per i fan della musica latinaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora