Lit Killah

54 8 0
                                    

Mauro Monzòn conosciuto con il suo nome d'arte Lit Killah

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Mauro Monzòn conosciuto con il suo nome d'arte Lit Killah. E' un giovane trapper e freestyle argentino. E' nato a Salta il 5 Ottobre 1999, cinque giorni fa ha compiuto 19 anni. Fin da bambino é sempre stato affascinato da Eminem e dalle battaglie freestyle.

Nel 2013 ha iniziato a guardare i video Freestyle e naturalmente le sue stesse rime hanno cominciato a spuntare.
Rapidamente ha preso notorietà per il suo rapido doppio tempo e ingegno, abilità che gli valse il soprannome di "Machine Gun" e "Modalità di pomodoro" (perché diventa rosso in faccia non prendendo aria per finire la frase).
A febbraio 2016 ha iniziato a frequentare le piazze. E' stato presentato al "The Fifth Step" (nel quartiere Rivadavia Parco di Caballito di Buenos Aires) il 9 aprile, dove ha combattuto Klan e Kely, vincendo il primo posto. Il 14 agosto dello stesso anno è stato campione nel "Campito libero VIII", tenutosi a Parco Sarmiento Ramos Mejia, Buenos Aires, in una finale contro Beelze.

In quella competizione, le sue battute hanno avuto molte ripercussioni, specialmente quella che ha lanciato contro Beelze, usando la parola "brezza", usata dal suo rivale nella citazione precedente.(sapete come funzionano le battaglie? Se no, scrivetelo e poi lo spiegherò in un prossimo capitolo).

Nel 2017 ha fatto un'ottima prestazione, vincendo due date consecutive a El Quinto Escalón. E la fama stava già iniziando a farsi sentire. Una delle date era circondata da centinaia di fan e un round che non partiva perché volevano tutti una foto. La gara é iniziata circa due ore dopo l'ora fissata, e oggi ci ridono tutti sopra.

Il 23 gennaio 2018 ha pubblicato il suo primo singolo, "Turn Off the Cell". L'8 giugno ha debuttato "Bufón". Il 30 agosto é stato pubblicato "Si Te Vas".

Recentemente é stato avvistato mentre girava un video. Si spera in un nuovo singolo.

Per chi non lo conosce e non lo aveva mai sentito nominare, lascio qui il video di Bufòn e poi se volete lo potete cercare.

Guida per i fan della musica latinaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora