Mauricio Sebastián(a destra) e Ricardo Andrés Montaner(a sinistra) sono nati a Caracas in Venezuela dove hanno vissuto fino ai 10 e 11 anni e poi si sono trasferiti con la famiglia in Florida. Hanno una sorella Eva Luna e due fratellastri più grandi, Alejandro Manuel e Héctor Eduardo dal primo matrimonio del loro padre. Mau y Ricky sono bilingue, parlano inglese e spagnolo. Hanno iniziato a studiare musica all'età di 4 e 6 anni.
Hanno iniziato la loro carriera musicale suonando settimanalmente in una chiesa in una band da loro co-fondata, e poi hanno avuto chiamiamola "fortuna" di essere chiamati non per incidere ma per scrivere canzone per altri. Accettarono perché la vedevano come un piccolo salto, un'opportunità per entrare nel settore e farsi conoscere un pò in giro. Hanno scritto canzoni per Thalìa, Miguel Bosé, Diego Boneta, Cristian Castro, Ednita Nazario e Leslie Grace. E Mau é l'autore della canzone Vente Pa'Ca di Ricky Martin e Maluma.
Il duo si è inizialmente formato come MR nel 2011 fino al 2015.
Vengono alla fine notati, i loro testi e il loro modo di lavorare insieme viene premiato con l'incisione di un album, che non ha un grande successo, ma un discreto successo in America Latina. Però grazie alla loro canzone "Mi Mala" con Karol G, si fanno notare molto di più tra i giovani e a Gennaio(mi pare) hanno fatto il remix. l'idea é stata principalmente di Mau che voleva dimostrare il suo appoggio alle donne: "In questo momento bisogna appoggiare il talento femminile. Se si da a loro spazio sono certo che domineranno più che mai il mercato della musica. Il lavoro di squadra da grandi risultati", e per questo a "Mi Mala Remix" hanno partecipato Karol G, Becky G, Lali e Leslie Grace!
Sono stati anche nominati ai Latin Grammy 2018 come Miglior nuovo artista e Canzone dell'anno. Non hanno vinto, ma é un'onore essere anche solo nominati.
Sono figli di Riccardo Montaner, la causa principale di molte polemiche che gira intorno a loro. Anche il padre é un cantante che negli anni 70 ha avuto un grandissimo successo, 15 album certificati dischi di platino e d'oro e con un totale di 23 milioni di dischi venduti in tutto il mondo.
Loro hanno cominciato da soli, non volevano che la gente pensasse che, perché portano il cognome Montaner, la fama gli era dovuta. Ma capite che non é cosa facile, tanto che sono arrivati al punto di proibire ai giornalisti di dire il nome di loro padre quando li intervistano. Io li posso anche capire, é una cosa che da fastidio, vi fate un mazzo così e poi la gente vuole sapere solo di vostro padre.
Ma a me il padre sta sulle balle per un motivo, chiamato Sebastiàn Yatra. A quanto pare al signore non va a genio e quindi i figli hanno dovuto cambiare i loro programmi e quindi bisogna trovare qualcun altro con cui collaborare. Ma vi pare normale?
Non volete che il suo nome venga immischiato con il vostro lavoro e poi gli permettete di decidere con chi collaborare e con chi no? Ma li prenderei a schiaffi tutte e due!
Che poi hanno postato un video su instagram in cui vengono presi a calci nei gioielli di famiglia e sotto hanno scritto:"Collaborare con Sebastiàn Yatra é come ricevere un calcio nei..." e Sebastiàn ha risposto: "Ve lo siete meritato".
Questo mi fa pensare che anche loro abbiano qualcosa contro di lui.
Ricky e Sofia Reyes hanno da poco festeggiato tre anni di amore.
STAI LEGGENDO
Guida per i fan della musica latina
De TodoQui troverete tutte le informazioni ASSOLUTAMENTE NECESSARIE per conoscere meglio i vostri idoli latini, e se vi state appassionando qui troverete le loro storie.