Alejandro Sanz, nome d'arte di Alejandro Sánchez Pizarro
Secondo figlio di María Pizarro Medina di Alcalá de los Gazules, e Jesús Sánchez Madero di Algeciras, Sanz ha iniziato a suonare la chitarra quando aveva sette anni ed ha composto le sue prime canzoni tre anni più tardi. All'età di 16 anni, trasferitosi a Moratalaz nelle vicinanze di Pueblo Nuevo, ha iniziato a frequentare corsi di management. Nel 1991, Sanz ha pubblicato il suo album di debutto Viviendo Deprisa, diventando un cantante ben conosciuto in Spagna grazie alla sua hit Pisando fuerte.
Nel 2004pubblica "Grandes éxitos 91_2004" unendo i suoi più grandi successi con 2 inediti ("Tú no tienes alma" e "Cuando sea espacio"); questo disco gli varrà 2 Latin Grammy Awards: "miglior disco dell'anno" e "miglior canzone dell'anno" con "Tu non tienes alma".
Nel 2005, venne presentata al pubblico la canzone "La Tortura" di Shakira duetto con Sanz, ottenendo un grande successo internazionale. I due da allora sono grandi amici.
Nel 2006 esce "El tren de los momentos", disco di inediti che gli farà vincere il Grammy come "Miglior disco pop latino".
Il 10 novembre del 2009 esce dopo la pubblicazione del primo singolo "Looking for Paradise" l'ottavo disco "Paraiso Express", che contiene 10 canzoni scritte e prodotte da Sanz.
A giugno 20015 pubblica Un Zombie a la Intemperie insieme a Zucchero Fornaciari. Il brano è destinato al mercato italiano, come singolo di traino per l'uscita dell'album Sirope in Italia.
Nel 2016 torna a collaborare con il bluesman italiano, realizzando il testo del brano Hechos de sueños, versione spagnola di Fatti di sogni, contenuta in Black Cat, nuovo lavoro di inediti di Zucchero.
Ha venduto più di 25 milioni di copie dei suoi dischi in tutto il mondo e ha vinto 20 Latin Grammys e 3 Grammys americani.
Il 19 Gennaio 2017 annuncia un unico concerto: "MÁS ES MÁS" nello stadio Vicente Calderón di Madrid per celebrare i 20 anni del disco che lo ha reso famoso in tutto il mondo "MÁS".
Alejandro Sanz sposa il 30 dicembre 1999 la modella messicana Jaydy Michel. Il 28 luglio 2001 nasce la loro figlia, Manuela. I due divorziano nel dicembre del 2004.
Il 12 dicembre 2006, Sanz rende nota alla stampa l'esistenza di un figlio segreto di nome Alexander nato nel 2002 frutto di una relazione extraconiugale con Valeria Rivera, disegnatrice di moda. Intervistata dai media la Rivera chiede a Sanz di riconoscere legalmente il figlio e di stabilire un rapporto con lui.
<<Con un amico come te al mio fianco, posso superare ogni ostacolo>> Shakira. Alejandro é addirittura andato fino a Miami per assistere al suo concerto. Un buon amico e le é sempre stato accanto in 13 anni.
Però!!! CNCOwners, non ci dimentichiamo che lui disse "NO" a Richard durante l'audizione per La Banda!
STAI LEGGENDO
Guida per i fan della musica latina
De TodoQui troverete tutte le informazioni ASSOLUTAMENTE NECESSARIE per conoscere meglio i vostri idoli latini, e se vi state appassionando qui troverete le loro storie.