Karol G

376 15 1
                                    

Carolina Giraldo Navarro (nata il 14 febbraio 1991),  meglio conosciuta con il suo nome d' arte Karol G , è una cantante e cantautrice  colombiana

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Carolina Giraldo Navarro (nata il 14 febbraio 1991), meglio conosciuta con il suo nome d' arte Karol G , è una cantante e cantautrice colombiana.

Durante la sua infanzia, ha partecipato al talent show XFactor. Ha proseguito i suoi studi al Calasanz di Medellín e ha studiato musica prima di trasferirsi a New York per perseguire una carriera musicale. Nel 2006, ha iniziato a usare il nome d'arte Karol G.

Nel 2013, ha collaborato con il cantante portoricano / dominicano Nicky Jam e ha pubblicato la canzone "Amor De Dos" che è diventata molto popolare in Colombia e ha raggiunto oltre 90 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Nel 2014, ha collaborato con un altro reggaeton colombiano e con il cantante latino Andy Rivera e ha pubblicato la canzone "Mañana" che ora ha oltre 90 milioni di visualizzazioni su YouTube. Ha anche pubblicato una canzone chiamata "Ricos Besos" ma non ha avuto successo.

Nel 2015, ha pubblicato il suo adattamento del brano "Mil Horas" del gruppo rock argentino Los Abuelos de la Nada chiamato "Ya No Te Creo" che ha avuto un moderato successo in Colombia. Qualche tempo dopo, ha collaborato con il cantante reggaeton americano De La Ghetto per pubblicare la canzone, "Te Lo Quiero Hacer". Nel marzo 2016 ha pubblicato la canzone "Casi Nada" e nell'aprile dello stesso anno ha pubblicato la canzone "Muñeco De Lego".

Nel 2017, è uscito il suo singolo collaborativo con Bad Bunny intitolato "Ahora Me Llama" che è diventato popolare e ha guadagnato rapidamente oltre 600 milioni di visualizzazioni su YouTube. Qualche tempo dopo, nello stesso anno, pubblicò la canzone "A Ella" che divenne popolare in Colombia. Più tardi durante l'anno ha collaborato con il reggeaton colombiano e il cantante latino Kevin Roldàn e ha pubblicato la canzone "Eres mi Todo". Sempre durante l'anno, è entrata a far parte del talent show, Pequenos Gigante USA, come capitano della squadra e giudice insieme a Prince Royce e altri. Parlando del divario di genere nella musica urbana, Karol G ha detto "Alle donne dovrebbe essere dato più spazio nella musica urbana.Il genere si è evoluto molto sia a livello musicale che nei testi che ora non sono così hardcore. Adesso è una buona opportunità per noi ".

In questi giorni é in mezzo a una bufera di polemiche dopo che é stato scoperto che la canzone "Sin Pijama" di Becky G in collaborazione con Natti Natasha, in origine era pensato per Leslie Grace, Karol G, Natti Natasha e Becky G

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

In questi giorni é in mezzo a una bufera di polemiche dopo che é stato scoperto che la canzone "Sin Pijama" di Becky G in collaborazione con Natti Natasha, in origine era pensato per Leslie Grace, Karol G, Natti Natasha e Becky G. La cantante urbana ha spiegato che non ha accettato di partecipare perché non riesce a sentirsi nella canzone, e che la frase "Se tu mi chiami, andiamo a casa tua e fumiamo marijuana" l'ha bloccata. La prima cosa che ha fatto, ci ha tenuto a specificare, é stato parlare con Becky G e le ha spiegato come si sente e la sua collega e sopratutto amica, ha capito e non le ha fatto una colpa.

Le polemiche si sono scatenate perché il suo ultimo singolo si intitola "Mi Cama" fa:

Dici che ti sei dimenticato di me

E dalla tua mente hai cancellato

Quando ti ho fatto pom pom pom pom

Il mio letto suona e suona

Il mio letto suona e suona

Offre il punto di vista femminile riguardo alla sessualità e dell'infedeltà. A mio parere le polemiche sono stupide, senza fondamenta e inutili.

Guida per i fan della musica latinaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora