Valentín Oliva noto con il suo nome d'arte Wos. Nato a Buenos Aires il 23 nel gennaio di 1998, è un rapper e freestyler Argentino.Wos è partito fin da giovanissimo facendo rap nelle piazze e partecipando a competizioni come El Quinto Escalón, dove ha mostrato un grande potenziale e soprattutto molto coraggio. Ma è stato nel 2016 quando ha dimostrato che il suo livello era molto più che un posto, vincendo così diverse date del Quinto, lanciando punteggi memorabili, che sono diventati virali sui social network ed é diventato campione. Wos è uno dei vincitori di maggior successo del El Quinto Escalón.
Nel 2017 ha partecipato per la prima volta alla finale nazionale della Red Bull Battle of the Roosters, e quindi si è qualificato per l'Internazionale che ebbe luogo in Messico, a cui si classificò secondo. Nella Red Bull Battle of the Roosters International 2018 è stato incoronato campione. Nell'FMS Argentina 2018 anche Wos è emerso vittorioso.
Nel 2019 ha annunciato il suo ritiro dall'FMS per focalizzare l'attenzione sulla sua carriera musicale. Il 9 agosto 2019 ha pubblicato il primo singolo del suo album di debutto, “Canguro”, dove critica i politici argentini e l'idea di "meritocrazia ". L'album è stato rilasciato all'inizio di ottobre 2019 con il titolo di ‘Caravana’, la presentazione ufficiale si è tenuta l'11 e 12 ottobre a Groove.
STAI LEGGENDO
Guida per i fan della musica latina
РазноеQui troverete tutte le informazioni ASSOLUTAMENTE NECESSARIE per conoscere meglio i vostri idoli latini, e se vi state appassionando qui troverete le loro storie.