Jon Z, pseudonimo di Jonathan Resto Quiñones. È nato il 20 maggio 1991 a San Juan, Puerto Rico.
Fin dall'inizio voleva che il suo nome d'arte avesse qualcosa a che fare con sua madre, Nancy Quiñones decise quindi di usare le prime tre lettere del suo nome "Jonathan" (Jon) insieme alla pronuncia delle ultime sillabe del nome di sua madre "cy" formare una "Z" in inglese, creando così il suo nome d'arte Jon Z.Jonathan è nato in una famiglia abbastanza umile ma in un ambiente musicale. Fin da piccolo ha capito che la musica gli scorreva nelle vene, perché sua madre cantava canzoni evangeliche e suo padre si dedicava a suonare la batteria.
Gli piaceva quell'ambiente musicale, suo padre gli ha insegnato a suonare la batteria e col tempo ha imparato a suonare strumenti a percussione.
Esattamente il 9 gennaio 2016, ha pubblicato la canzone "Pegao" , dove canta con Bebo Yau. Quindi, il 30 settembre 2016, ha pubblicato il suo successo "Mentirte" , che ha accumulato all'inizio del 2017 circa 200 mila visualizzazioni sulla piattaforma YouTube.
Jon Z è attualmente considerato uno degli artisti più rilevanti della nuova scuola all'interno del genere, accumulando grandi quantità di visualizzazioni su YouTube e follower su reti come Facebook e Instagram.
Inoltre, ha lavorato con artisti di grande levatura del genere come Farruko, Anuel AA , Arcangel , Ñengo Flow , sul tema "Panda Remix Spanish Version".
Jon Z ha sempre voluto avere successo nella musica, diventare un artista del suo genere per dare alla sua famiglia una vita migliore, sostenendo che la sua motivazione nel freestyle è sempre stata quella di dimostrare di essere il migliore.
Afferma che non smetterebbe mai di essere umile per essere famoso: "Sono nato umile e continuo ad essere umile con la mia gente e con tutti quelli che mi conoscono", ha detto in un'intervista per il canale YouTube EnterFilmsTV.
Si é sposato quando era ancora minorenne con la prima fidanzatina, (che hai genitori di lui non piaceva). E hanno due figli Joshua e Jhonniel.
Personalmente...Lui mi piace perché sembra provare la mia stessa simpatia per Anuel AA.
STAI LEGGENDO
Guida per i fan della musica latina
AcakQui troverete tutte le informazioni ASSOLUTAMENTE NECESSARIE per conoscere meglio i vostri idoli latini, e se vi state appassionando qui troverete le loro storie.