Paloma Rocio Castillo Astorga conosciuta con il suo nome d'arte Paloma Mami , è una cantante cilena. Ha raggiunto la popolarità nel 2018 dopo aver partecipato al talent show Red-Il colore del talento e pubblicando i suoi primi singoli "Not steady" e "No Te Enamoras De Mi".
Nata Manathan da genitori cileni, Jorge Luis Eduardo Castillo Jiménez e Andrea Miriam Astorga Valdivia, originari di Rancangua. Ha una sorella maggiore di nome Sophia, che lavora come un truccatrice. Ha studiato in America, dove ha vissuto fino a 16 anni. Fu in quel periodo che si é data il suo arte «Paloma Mami», ispirato su instagram da un video di Drake. Dopo la separazione dei suoi genitori si trasferì a Santiago, dove iniziò la sua carriera musicale.
Paloma Mami è stato uno dei partecipanti alla prima stagione del talent Roja-el color de talenti , entrando nel luglio 2018 nel bel mezzo della competizione. Tuttavia, poco dopo aver inserito lo spazio ha deciso di ritirarsi, sostenendo che l'ambiente del programma non era piacevole e che le condizioni del contratto offerto dal canale non erano convenienti per lei.
Alcuni giorni prima della sua partecipazione al programma, sotto il suo arte lanciò indipendentemente il suo primo singolo "Not steady" insieme al video musicale nel giugno 2018. Il tema, scritto da Paloma Mami con Lesz, è un proposta musicale mescolando stili come trap, soul e R&B. La sua prima grande presentazione è stata il 2 settembre come atto di presentazione per concerto di Arcangel. Il mese successivo, Paloma ha firmato con Sony Music, diventando la prima artista cilena(in generale) a ottenere un contratto con questo marchio.
Il 30 novembre 2018 è stata confermata la sua partecipazione a La Cumbra , che si tenuto il 18 maggio 2019 a Santiago. Il mese successivo ha confermato la sua presenza al Lollapooza 2019 in Cile, come parte del manifesto per il terzo giorno della manifestazione. Il 21 dicembre 2018, Paloma Mami ha pubblicato il suo secondo singolo "No Te Enamora De Mi" il primo rilasciato sotto il suo contratto con la Sony Music Latin. La canzone è stata prodotta da DJ Luian e Mambo Kingz come parte di Heart This Music. Il singolo ha raggiunto oltre 1,7 milioni di visualizzazioni su durante le prime 24 ore.
Ve lo lascio qui. Ah, sembra che abbia un debole per Bad Bunny! Potrebbe anche avere una possibilità, insomma quante volte lui ha detto di amare le donne al naturale, cioè non rifatte? Aveva negato ogni possibile relazione con Natti Natasha solo perché si é rifatta fare il sedere e il seno! Ma Paloma Mami é tutta roba sua, quindi dovrebbe andare bene.
STAI LEGGENDO
Guida per i fan della musica latina
عشوائيQui troverete tutte le informazioni ASSOLUTAMENTE NECESSARIE per conoscere meglio i vostri idoli latini, e se vi state appassionando qui troverete le loro storie.