Prince Royce

293 10 1
                                    

Prince Royce, all'anagrafe Geoffrey Royce Rojas 

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Prince Royce, all'anagrafe Geoffrey Royce Rojas 

Nasce l'11 maggio 1989 nel Bronx, un quartiere di New York, da genitori della Reppublica Domenicana. Il padre è tassista, e la madre stilista, secondo di quattro fratelli. Durante l'adolescenza partecipa al coro della scuola elementare, compete in alcuni talent show, e, all'età di 13 anni inizia a scrivere poesie, che poi adatta a basi musicali componendo vere e proprie canzoni. Durante la sua infanzia e l'adolescenza, ascolta diversi generi musicali, come la musica hip pop, tecno, rap, rock e bachata, ma soprattutto nello stile di Michael Jackson, Usher, Antony Santos e Avventura Rojas.

Della sua prima esecuzione pubblica, ha detto: "È stato alle elementari, ho cantato. Mi sentivo veramente a mio agio in scena". A 16 anni scrive le sue prime composizioni musicali con lo pseudonimo di Prince Royce. A 18 partecipa al programma "Sabado Gigante" dove esegue brani di Wisin&Yandel. In un'intervista ha affermato che uno dei suoi primi lavori fu realizzato in un negozio di vendita di telefoni cellulari: "Ho dovuto farlo per pagare i musicisti, lo studio e l'intera base per quello che sono oggi. Dalla serenata, alla pulizia del materiale, al negozio mobile, dovevo farlo".

A 19 anni, incontra Andrés Hidalgo, che, dopo aver ascoltato uno dei suoi demo, diviene il suo manager, orientandolo verso lo stile della musica . Questo manager era responsabile anche della presentazione del pianista Sergio George, con il quale ha firmato un contratto discografico con la sua etichetta, la Top Stop Music. Il principale compositore musicale che più lo ha influenzato, Jason Birchmeier, lo ha definito "uno dei più promettenti talenti del mondo della musica e della bachata urbana". Le melodie delle sue canzoni sono diverse perché aggiungono violini e violoncelli.

Hidalgo inizia a collaborare con Royce nella composizione di brani musicali secondo lo stile musicale della bachata. È proprio in questo momento che Royce decide di dare una svolta alla sua carriera musicale. Hidalgo in seguito fa incontrare Royce a Sergio George, il quale, dopo avere ascoltato tre suoi demo, decide di metterlo sotto contratto con la label di cui è direttore, la Top Stop Music. Il suo album di debutto, Prince Royce, viene registrato nel 2009 e pubblicato nel 2010 e prodotto grazie alla collaborazione di Hidalgo e Sergio George. L'album raggiunge subito il successo scalando le classifiche di Billboard.

Royce è vincitore di numerosi premi : otto "Lo Nuestro Awards", undici  Latin Music Awards, quattro Premios Juventud e due Cassandra Award

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Royce è vincitore di numerosi premi : otto "Lo Nuestro Awards", undici Latin Music Awards, quattro Premios Juventud e due Cassandra Award. È anche noto per aver generato una mezza rivoluzione nella moda giovanile, spingendo adolescenti di tutto il mondo a imitare il suo modo di vestire, attraverso l'uso di cappucci e vestiti simili ad un'uniforme. Il suo timbro vocale è considerato da lirico, appassionato, espressivo e sensuale, vellutato e rotondo, un tono che ricorda il suono del violoncello.

Sandra Commisso del sito ha scritto: "Prince Royce è la musica bachata, il suo talento è inspiegabile, e la sua voce è, per un artista di 23 anni, inattesa. Come l'album precedente, "Fase II" è una produzione bilingue che definisce il suo fascino romantico".

Attualmente é fidanzato con la modella Emeraude Toubia, la quale ha recitato nella versione Serie TV della Saga Shadowhunters. Sono una coppia bellissima e passionale.

Guida per i fan della musica latinaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora