Duki

90 3 4
                                    

Mauro Ezequiel Lombardo, conosciuto con il suo nome d'arte Duki, è un  ex freestyler

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Mauro Ezequiel Lombardo, conosciuto con il suo nome d'arte Duki, è un  ex freestyler. E' nato il 24 Giugno a Buenos Aires, Argentina nel 1997. Il suo periodo di attività inizia nel 2013, ma alla fine del 2017 guadagna più di 30 milioni di viste nelle suo canale YouTube. Con 1.706.340 ascoltatori mensili e 130.082 follower, Duki è il principale esponente di Trap in Argentina a tempo di record. Su questo c'è un punto da specificare perché la gente a volte si confonde e iniziano guerre inutile tra fandom. Duki é uno dei più grandi trapper in Argentina, non il maggior esponente a livello mondiale. A livello mondiale sono Bad Bunny, definito anche il re, e Anuel AA. Con il tempo é stato superato prima da Khea e poi da Paulo Londra, ma con Khea sono buoni amici, hanno anche lavorato insieme e non c'è concorrenza.(io ci credo, ma fino a quelche settimana fa Nicki Minaj diceva lo stesso su lei e Cardi B e sono finite che si sono messe le mani addosso).

E 'cresciuto in una famiglia di amanti della musica, all'età di 7 anni è stato attratto dal Hip-Hop, da quando ha iniziato ad ascoltare tutte le varietà di musica, ma ciò che attirò realmente la sua attenzione era il Freestyle, quando vide per la prima volta una battaglia tra Arkano e Skone nel 2010, di Redbull Battle of the Roosters 2009.

Nel corso del tempo ha provato ed è stato incoraggiato a gareggiare per la prima volta nel 2013 a Madero Free, dove ha vinto. Nel corso del 2014 stava lottando tanto negli eventi imponendo il suo stile e il nome, e la metà del 2015 è stato visto nella quinta fase in cui ha iniziato ad accumulare un sacco di punti, ma senza dubbio il 2016 è stato il grande anno di Duki, dove ha raggiunto la finale del Quinto Step sconfiggendo Nacho, nel 2017 è stato anche vincitore della Battaglia delle Menti nella città di Mar del Plata.

Dopo aver vinto così tante battaglie, approfitta della grande fama acquisita e girò la sua carriera e ha iniziato a tirare fuori canzoni di successo come " No vendo trap", "Mil Colores", "Hello Cotto", "She don't give a Fo"  che hanno più di 100 milioni di visualizzazioni su YouTube. 

"Siamo senza dubbio di fronte a uno dei giovani artisti con più proiezione e crescita in trap e rap." hanno scritto quelli di MUSICA.COM

Guida per i fan della musica latinaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora