Luis Antonio Quinones Garcia conosciuto con il suo nome d'arte Nío García.
Nato il 3 Aprile 1989 a San Juan, Puerto Rico. Sebbene avesse ballato per la maggior parte della sua vita, a 15 anni la inseguì professionalmente. Attraverso il suo stesso lavoro, è stato inserito nella fiorente scena musicale urbana di San Juan e ha iniziato a creare coreografie per una sfilza di artisti. Per il lavoro è stato in tournée internazionale come ballerino e coreografo. Come studente universitario, ha recitato nel film del 2013 "Reggaeton: The Movie", e stava ri-orientando il suo talento raccogliendo il microfono come un'altra dimensione nelle sue performance. Le sue demo iniziali hanno attirato l'attenzione del boss e imprenditore di Flow Music , DJ Nelson , che gli ha fatto firmare un contratto ed è diventato il suo primo produttore. Il singolo di debutto "Infinitamente" è stato rilasciato nell'estate 2015, seguito dal video, ottenendo risultati promettenti. Nell'agosto dell'anno successivo ha pubblicato "Borracho y Loco" come singolo e video contemporaneamente, e ha raddoppiato le sue opinioni su YouTube. Quel dicembre ha centrato per la prima volta le classifiche con un remix del brano con Bryant Myers e Randy , con un punteggio ancora più alto nelle classifiche urbane latine. Era il primo di sette singoli grafici. Garcia ha trascorso gran parte del 2017 in tour, ma è riuscito a pubblicare cinque singoli, tra cui "Mi Mujer" e "Loba". Ha anche lavorato con un certo numero di altri artisti, tra cui Franco El Gorila , Ozuna ,Anuel AA e Darkiel . Il 2018 si rivelò essere la svolta di Garcia . Il suo singolo di aprile, un remix di "Te Boté" con Bad Bunny e Casper Magico , Ozuna, Nicky Jam e Darnell ha girato in tutto il mondo in streaming, mentre il video ha avuto 1 miliardo e mezzo di visualizzazioni. A seconda della posizione, è riuscito ad atterrare nella Top 5 a casa e al numero due nella Repubblica Dominicana, mentre si trovava nella Top 200 negli Stati Uniti.
STAI LEGGENDO
Guida per i fan della musica latina
De TodoQui troverete tutte le informazioni ASSOLUTAMENTE NECESSARIE per conoscere meglio i vostri idoli latini, e se vi state appassionando qui troverete le loro storie.