11

187 8 0
                                    

«Jay...»sussurro.
Era lì,era lì,con me,quando ebbi l'incidente.
Sono al ricordo di ciò i miei occhi iniziano a lacrimare.
Tutti si guardano tra di loro,senza capire.
Sorrido.«Ho avuto un..un flashback e..e mi sono ricordata di te,eri..eri con me quando ho avuto l'incidente»dico tirando su col naso.

Jay sorride e non perde tempo ad abbracciarmi.
«Ti sei ricordata piccola»dice stringendomi forte.
«Si,mi sono ricordata»confermo.
«Mi sei mancata tanto»mi mette giù.

«Alison,loro sono Patrick-indica un ragazzo biondo-,lui è Ryan e Grayson-indica due gemelli-,e lei è Jodi-indica la ragazza bionda»dice Camila presentandoli tutti.
«Perchè non siete venuti a trovarmi?»chiedo guardando specialmente Jay.

Quest'ultimo mi abbraccia di fianco.
«Eravamo in Texas,siamo partiti due giorni dopo l'incidente,avevo detto ai miei che non volevo,ma mi hanno costretto»dice.

«Loro sono i miei amici»dice.
Dopo di che ci mettiamo a parlare e mi ritornano in mente molti ricordi di loro,ma in uno di questi c'è una persona che non conosco.

«Ragazzi chi è Stevie?»chiedo.
«Quella Stevie? Capelli rossi ,occhi azzurri?»mi chiede Grayson.
Annuisco.
«È una che non conoscerai mai,ed è meglio così»mi dice Jodi sorridendo.
«Perchè era con noi quel giorno?»chiedo.

«Era la mia ragazza,prima ora non lo è più perchè è una troia. Tu la odiavi molto»ridacchia Jay.
«Ah davvero?»dico dandogli un pizzicotto sul fianco.
«Ahia!!»si lamenta lui.
Gli rispondo con la linguaccia e scoppiano tutti a ridere.

Mentre rido vedo un viso familiare,molto familiare che cammina con le mani in tasca e guarda in basso.
Spalanco gli occhi appena si gira.
«Ali,tutto bene?»mi chiede Patrick appena vede la mia faccia.
«Zack...»sussurro non rispondendo alla sua domanda.

«Zack? Chi è Zack?»mi chiede Jay.
Non rispondo neanche a lui,ma mi alzo di fretta e gli vado in contro.
«Zack!»lo chiamo.
Lui si gira immediatamente verso di me.
«Alison,che ci fai qui?»mi chiede.
«Potrei chiederti lo stesso»dico guardandolo.

«Perchè non ritorni dai tuoi amici?»mi domanda dopo un po' di silenzio.
«Se sei venuti qui fuori vuol dire che ti sentivi solo e non sapevi che fare,non potevi chiamarmi? Sarei venuta subito da te»gli dico cercando il modo di farmi guardare da lui.
«Dovevi uscire con i tuoi amici»dice indicandoli con la testa.
«Ma anche tu sei mio amico»gli dico.

«Ritorna da loro,voglio stare da solo»mi dice guardandomi.
«Perchè non ti unisci a noi? Credo che sarebbero tutti contenti di vedermi»sorrido.
«Gli altri si,ma non quelli due»dice guardando dietro di me.
Mi giro anch'io e guardo Jay e Mike che ci fissano abbastanza irritati da non so cosa.

«Non me ne frega come ti guardano,sei mio amico? E lo sarai,ora vieni con me»dico trascinandolo dai ragazzi.
«No,Alison,no!»cerca di fermarmi ma invano.
«Oh Dio ti prego!»sussurra Zack appena siamo abbastanza vicini ai ragazzi.

«Ragazzi vi presento il mio amico»sorrido guardando Zack,che in questo momento è rosso come un peperone.
«Lui è...»dice,senza finire,Jay.
«Zack,il ragazzo che ho conosciuto all'ospedale»dico sorridendo.
«Così lui è quel Zack?»chiede Mike studiandolo nei minimi dettagli il mio amico.
Io annuisco.

«Zack,loro sono Camila,Jodi,Mike,Jay,Patrick,Grayson e Ryan»li presento uno ad uno.
Zack accenna un sorriso imbarazzato. Dopo di ciò lo trascino vicino a me e a Jay che,come Mike,non smette di fissarlo.
«Ali,mi sento osservato»mi sussurra Zack all'orecchio.
«Ti ci abituerai»gli dico.

«Così tu sei Zack,eh?»dice Jay e Zack annuisce.
«Come vi siete conosciuti voi due?»domanda passando il dito tra me e Zack.

Jay,per un bel po',continua a fare domande a Zack,fin quando quest'ultimo è costretto ad andarsene.
«Non mi piace questo Zack»dice Jay osservandolo mentre se ne va.
Sbuffo.
«Si può sapere perchè tu e tuo cugino vi siete messi in quella fottuta testa che Zack è come Kendall,sono due persone distinte e separate,mettetevelo in testa»dico alzando di poco la voce.

«Non dico che è come Kendall»dice Jay.
«Ma lo pensi,come lo pensa Mike,non è così?»chiedo ad entrambi.
Non ricevo nessuna risposta.
Come immaginavo.
Scuoto la testa e ridacchio.
«Non lo capirete mai!»dico decidendo di alzarmi per andare via.

Fin quando non si metteranno in testa che Zack NON è come Kendall,non parlerò ne con Jay ne con Mike,mi hanno stufato!
«Alison,aspetta! Dove vai?»urla Jay.
«Lontano da voi»urlo.

«Siete sempre i soliti voi due! Lo volete capire che Alison ci tiene a Zack,si o no? E non serve a nulla quello che fate perchè Ali non lascerà mai Zack»urla Camila.
Dio benedicila.
«Alison,fermati e parliamone»dice Mike.

Prima di girarmi,sorrido,poi mi siedo accanto a loro.
Non spicco parole fin quando Jay non fa un profondo sospiro.
«So che siamo i soliti scassacavolo»inizia Jay.
Io annuisco per confermare ciò che ha detto.

«E ci dispiace per aver giudicato Zack troppo presto senza conoscerlo»continua Mike.
«E ti promettiamo che lo conosceremo prima di giudicarlo»dice Jay. «Anche se secondo me non porta nulla di buono»continua.
Si becca un'occhiataccia da parte mie e due sberla da parte di Jodi e Camila.

«Ahia!»dice lui toccandosi i punti colpiti.
«Non fiatare»dicono entrambe.
Sorrido.
«Ci perdoni?»mi chiedono entrambi con gli occhioni dolci.
«Si,ma che sia l'ultima volta»li avverto.
«Promesso»dicono loro.

Tutti scoppiamo a ridere e per la prima volta dopo tempo,mi sono ricordata com'è stare con i miei amici.

Un bacio sotto le stelleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora