73

103 8 0
                                    

«Che dici,respira?»dice una voce ovattata di fianco a me.
«Chiama un bagnino o fai la respirazione bocca a bocca»dice un'altra.
Non riesco a sentire bene,avrò l'acqua nelle orecchie. Successivamente,sento dei passi correre verso di me,poi sento sedersi accanto a me e appoggiarmi entrambe le mani sul petto per poi spingere una decina di volta. Sento l'acqua salire sopra la mia gola e la sputo subito e apro definitivamente gli occhi.

Mi ritrovo un ragazzo che non conosco sopra di me,con gli occhi puntati nei miei.
«Si è svegliata?»sento dire da Mike.
«Si,ha aperto gli occhi»dice il ragazzo alzandosi.
Subito Zack lo spintona per avvicinarsi a me e si inginocchia sulla sabbia. Ha i capelli bagnati e il petto che sale e scende freneticamente.

Mi ricordo subito di quello che è successo e credo che sia stato proprio lui a salvarmi. Non gli do la colpa per quello che ha fatto,si potevo morire,ma non è successo. Non poteva sapere che un'onda mi avrebbe fatto finire in acqua.
«Ho avuto paura di perderti»mi dice e una lacrima solitaria gli bagna la guancia.

«Non mi hai perso,Zack. Sono ancora viva»gli dico guardandolo e accenno un sorriso.
Nei suoi occhi leggo i sensi di colpa che lo stanno divorando e la disperazione.
«Non ti do la colpa per quello che hai fatto»gli dico cercando di mettermi seduta.

«Non puoi perdonarmi così,Alison. Ho..ho rischiato di perderti davanti ai miei occhi e..e se non ti avessi lasciata lì da sola ora non saresti qui,sulla sabbia»mi dice tirando su col naso.
Scuoto la testa e mi affretto ad abbracciarlo.
«Non potevi saperlo,Zack. Nessuno poteva,è accaduto e basta»gli dico stringendolo.

«È accaduto si,ma potevo perderti»mi dice mettendo la testa tra i miei capelli.
«Zack,ascoltami,poteva accadere a chiunque e sei stato tu a salvarmi,se non ci fossi stato tu probabilmente non sarei qui»gli dico.
Non dice niente,ma mi stringe solo,come se avesse paura di perdermi di nuovo...

«È tutto ok,Zack. Che ne dici di ritornare in acqua»gli chiedo alzando la testa dalla sua spalla per guardarlo.
Si asciuga una lacrima che minacciava di scendere e annuisce accennando un sorriso.
Mi alzo insieme a Zack. Ma prima che possa mettere piede in acqua Amanda seguita dalle altre,si fionda ad abbracciarmi e per poco non mi fanno cadere.

«Abbiamo fatto una ramanzina a Zack»dice Camila.
Mi fermo subito e le fulmino con lo sguardo.
«Non dovevate»dico incrociando le braccia al petto.
«Ma..»interrompo subito Jodi.
«Non vedete come stava?»chiedo guardandolo.
«Io non volevo,sono state solo due»dice Amanda.

«Non dovevate lo stesso,già sta di merda per altri motivi e per ciò che è successo,perchè dovete fargli salire ancora di più i sensi di colpa»dico entrando in acqua.
«Ci dispiace Ali,ma l'istinto da amica protettiva è troppo»dice Jodi.
«Non è una buona giustificazione»dico abbassando lo sguardo.

«La prossima volta staremo in silenzio»sbuffa Camila.
«Fareste bene»dico e mi avvicino a Zack che è di spalle a guardare il cielo limpido.
«Cosa guardi?»gli chiedo.
«Il sole,è bellissimo»sorride.
«Perchè non ce lo godiamo facendoci un bel bagno»gli chiedo prendendogli la mano.

Annuisce e cammina un poco più avanti per raggiungere l'acqua decisamente più alta della riva.
Lo seguo a ruota e faccio il morto,con il sole che mi acceca.
«Ragazzi perchè non facciamo la lotta?»ci chiede Taylor sorridendo.
«Io ci sto»urlano Ryan e Grayson.
«Anche noi!»urlano Mike,Jay,Lucas,Zack,Matthew e tutti gli altri.
«Ragazze?»ci domanda Tay.

«Noi ragazze giochiamo tra di noi,che me dite?»chiede Camila guardandoci.
Io annuisco accennando un sorriso.
«Allora partecipo anch'io!»urla Jodi seguita da Amanda che annuisce.
«Bene! Allora buona fortuna»ci dice Taylor e i ragazzi si allontanano,mentre noi ragazze ci mettiamo molto lontane.
Sappiamo che i maschi potrebbero occupare tutta la costa della California ,quindi stiamo alla larga.

«Le squadre sono Io a Jodi,Ali e Amanda?»chiede Camila.
«Si,magari dopo cambiamo»dice Amanda.
Io annuisco. «Si può fare»dice.
«Chi sale sopra?»chiedo ad Amanda.
«Salgo io!»dice subito sorridendo.
«Voi?»chiedo alle altre due.
Alza la mano Camila. Jodi,con molta facilità prende sulle spalle Camila e lei,per reggersi si mantiene sulla testa dell'altra.

Faccio salire anche Amanda e dopo un po' inizia la lotta. Camila e Amanda cercando di far cadere l'avversaria,ma sfortunatamente,dopo vari tentativi,entrambe cadono in acqua.
«Credo sia un pareggio»dice Jodi e io confermo.
Alla fine passiamo tutta la mattinata a lottare tra di noi,poi verso ora di pranzo andiamo sulla spiaggia per asciugarsi.

«Non sono ancora stanchi?»chiedo sbalordita guardando i ragazzi che stanno ancora lottando tra loro.
«Sono instancabili Ali, però ho visto una sola volta Zack che lottava,non se la sente,almeno credo»dice Jodi alzando le spalle.
E se avesse qualcosa che non va?!
«Vado a vedere se sta bene»dico e faccio il primo passo,solo uno,perchè Amanda mi afferra per il polso e mi blocca.

«Alison,non puoi sempre stargli dietro,sceglie lui cosa fare. Se non gioca è perchè non vuole rischiare e poi vedi che si sa divertendo. Almeno in questa vacanza,dagli i suoi spazi. Anche se ti capisco,l'avrei fatto anch'io»mi dice con sguardo dolce.

Abbasso lo sguardo sapendo che ha perfettamente ragione. Ma è più forte di me. Però devo tentare. Non posso sempre stargli dietro. Così mi rassegno e annuisco,per poi sedermi sull'asciugamano con lo sguardo rivolto verso i ragazzi.
Dopo qualche minuti,tutti quanti rientrano dall'acqua e si avvicinano.

«Voi già siete qui?»ci chiede Ethan.
«Si,avevamo fame e stavamo aspettando voi per prendere qualcosa da mangiare al chiosco»dice Camila indicando il chiosco vicino al lido.
«Potevate fare da sole»dice Mike prendendo la sua asciugamano.
«Loro non mi hanno ascoltato,io ho preso un gelato»dice Amanda gustandoselo.
«Io ho preso un panino al formaggio e prosciutto...»dico e subito gli occhi di Zack si illuminano. «...però l'ho finito»continuo ridacchiando.

Lo devo imbronciarsi e scoppio ancora di più a ridere.
«Zack,ti ho conservato un panino nella mia borsa»gli dico indicandogliela.
Gli spunta subito un sorriso e lo prende subito.
«So che avevi pensato anche a me»dice e si avvicina per baciarmi.

Passiamo tutta la giornata in spiaggia,verso sera siamo andati in un ristorante lì vicino e alle 10pm siamo ritornati in hotel.

Devo dire che questa vacanza è iniziata bene,escludendo la cosa successa. Anche se non mi interessa più di tanto,l'importante è che sono qui,insieme a Zack..

Un bacio sotto le stelleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora