47

99 8 0
                                    

«Buongiorno»saluto la mia famiglia sedendomi accanto a Melissa.
«Ciao Ali,sai oggi Dylan viene a casa nostra»sorride Melissa.
«Sono contente per te»le sorrido e inizio a fare colazione.
«Verrà anche Zack,penso»continua.
«Ne sono certa»sorrido.

Dopo 5 minuti,mi alzo e salgo in camera per lavarmi e vestirmi. Indosso un top,un cardigan nero sopra e dei jeans stretti sopra le Vans.
Prendo la borsa e scendo giù.
«Ci vediamo dopo»saluto i miei e mia sorella,poi esco di casa.

Cammino fino a scuola e noto subito tutto il gruppo riunito vicino al solito muretto. Mi sbrigo ad andare verso di loro.
«Alla buon'ora»mi dice Gray vedendomi.
«Sono le 7.55am,mancano ancora 20 minuti»dico.
«Beh meglio se arrivi prima,così passiamo del tempo insieme,no?»mi dice Camila.

«Ma Jodi?»chiedo.
«Con Mike a pomiciare»sbuffa Taylor. «E io ancora single!»continua.
«La troverai quella giusta»dico appoggiando una mano sulla sua spalla.

«Beh,intanto c'è Natalie Gonzalez,che ti fissa come se fossi un Dio»gli dice Lucas guardando dietro di lui.
«Natalie Gonzalez? Lei? Esattamente lei?!»chiede sbalordito Taylor girandosi subito.

Natalie Gonzalez è la cugina di Camila,è molto bella simpatica,ma a Camila non sta tanto simpatica,fatto sta che è corteggiata da quasi tutta la scuola.
«Cavolo,hai ragione,mi sta fissando»dice Taylor ricambiando lo sguardo.

«Beh,valle vicino»dico spingendolo verso Natalie.
Lui sbuffa ma cammina verso di lei. Natalie,vedendoci inizia ad agitarsi e a farsi rossa. Sembra essere innamorata,la Gonzalez.
«Ciao Natalie,Taylor vorrebbe parlare con te,vero Tay?»gli chiedo.

Lui deglutisce e senza avere risposta me ne vado ridacchiando.
«Cavolo,ho una ragazza cupido»mi dice Zack venendomi incontro.
«Beh,modestamente»ridacchio e mi avvicino per baciarlo.
«E così Taylor parla con una ragazza,senza fare lo stupido»dice Zack avvicinandosi al gruppo.

«Beh,sembra davvero innamorato da come parla con lei»dice Camila osservandolo.
Taylor e Natalie ridacchiano e sembrano davvero andare in sintonia.
«Avrà trovato il vero amore?»domanda Ethan ridendo.
«Lo scopriremo tra poco»continua Ryan ridendo anche lui.

«Sul serio l'avete fatto?»ridacchia Matthew seguito da Nicolas.
«Uhh,guarda chi viene verso di noi»sorride Camila.
Mi giro verso il suo sguardo e noto Mike e Jodi mano nella mano,che vengono verso di noi.
«Quanto sono carini?»chiedo sorridendo.

«Perchè ci state guardando?»ci chiede Jodi.
«Nulla,solo che siete così carini insieme»dico guardandoli sorridendo e noto che entrambi arrossiscono.
«Eh già»dice Camila.

«Ma è da ieri che Jay non si è fatto sentire,dov'è?»chiede Ethan.
E solo ora noto che veramente non si è fatto sentire.
«Provo a chiamarlo»dice Gray prendendo il telefono.
Mi lecco le labbra che erano diventate secche. Credo di essere stata una pessima amica,insomma,un'amica ti chiama per sapere come stai,eccetera,invece io no.

«Sei tu Alison?»mi chiede una voce dietro di me.Non la conosco affatto..
Mi giro e mi ritrovo una ragazza mulatta,con lentiggini,occhi azzurri e capelli castani.
«Si,sono io,tu saresti?»
«Oh,scusa,sono Amanda,la ragazza di Jay,so che sei la sua migliore amica»mi dice.

«Oh si,sono io»le dico.
«Beh,ecco è da sabato sera che non lo sento e mi chiedevo se tu,per caso,l'avessi sentito. Sono preoccupata»dice torturandosi le mani.
«Ad essere sincera,no. Proprio ora Grayson lo stava chiamando»dico indicando il mio amico.
«Oh va bene. Posso vedere con voi se risponde?»mi chiede timidamente.

«Ma certo,vieni»le dico sorridendo e lei ricambia subito con un bellissimo sorriso.
«Ragazzi lei è Amanda,la ragazza di Jay»la presento.
«Loro sono Zack,Camila,Jodi,Mike,Lucas,Grayson,Ryan,Patrick,Matthew,Ethan,Nicolas,Jace,William e Bryan»li presento. «E poi c'è Taylor,che è impegnato»continuo.

«Ciao»dice Amanda.
«Niente,non risponde»dice Gray attaccando.
«Provo io,metto vivavoce»dice Amanda prendendo il telefono.

Dopo due squilli,si sente qualcuno che tossice e poi la voce di Jay. «Amanda?» ha la voce rauca.
«Jay,stai bene?»gli chiede.
«Si,sto bene»dice e tossisce di nuovo.
«Sei malato?»
«Perchè tutte queste domande? E comunque si,ho la tosse»risponde.

«Perchè io e tutti gli altri siamo molto preoccupati»gli dice.
«Chi gli altri?»
«Alison,Zack,Camila e tutti gli altri»risponde.
«Sei vivavoce?»domanda.
«Si,sei vivavoce Jay»dice Amanda.

«Bene,ragazzi scusate se non vi ho avvisato»dice.
«Beh,stai bene,no?»gli chiedo,
«Si,sto bene Ali,tranquilla,mi farò vedere presto. Promesso»ridacchia lui ma appena lo fa,scoppia a tossire.
«Riposati amico,ci vediamo presto»urlano i ragazzi.
«Va bene,ci vediamo presto»dice Jay.

«Ci sentiamo»gli dice Amanda.
«Certo piccola,ci sentiamo. Ti amo»dice.
«A-anch'io»dice lei arrossendo e poi attacca.
«Hey Amanda,perchè non resti con noi,in senso nel gruppo»le dice sorridendo Jodi.
«Non ci dispiace avere una ragazza in più»dice Camila sorridendo.

«Beh si,mi farebbe piacere»sorride Amanda.
Passiamo altri 5 minuti a parlare e a ridere,fin quando non ci tocca entrare in classe.

Non l'avessi mai fatto,dovevo entrare due minuti dopo,invece no,Dio ha voluto così.
Purtroppo la voce di quella vipera di Stevie mi blocca e non sono in grado di muovermi.

«Chi non muore si rivede,eh Alison?»

Un bacio sotto le stelleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora