81

127 9 0
                                    

Questo purtroppo è l'ultimo giorno che passeremo a Los Angeles. Dovremmo stare all'aeroporto alle 3pm,e arriveremo verso le 8pm. Ma noi abbiamo deciso di passare almeno la mattinata sulla spiaggia.

Mi mancherà questa città,in fondo l'ho passata con i miei amici e mi sono divertita moltissimo.
Io e le ragazze siamo distese sotto l'ombrellone a leggere o a guardare i ragazzi. Questi ultimi ovviamente si comportano da bambini,Zack insieme a loro.

Subito da un'espressione felice,passa a una cupa. Mi viene in mente un fatto che avevo dimenticato:l'intervento di Zack. Ora non ricordo bene il giorno,ma so solo che Zack ha paura. Paura di non riuscirci e ora,lui ha fatto in modo che io non me ne ricordassi,e ci è riuscito.

«Alison,stai bene?»mi chiede Jay ritornando sulla spiaggia.
Alzo lo sguardo verso di lui e scuoto la testa. È la verità,non sto affatto bene.
«Cos'hai?»mi chiede sedendosi accanto a me.
«Questa vacanza sta finendo e mi sono ricordata che Zack dovrà fare un intervento»abbasso lo sguardo,guardando le mie mani giocare tra di loro.

«Non pensarci,devi essere forte. Per lui. Se inizi a crollare tu,lui a sua volta crollerà,e tu questo non lo devi permettere. Lui conta su di te più della sua famiglia,gli sei sempre stato accanto e lui ti ama per questo»mi dice sorridendo.
Sospiro e guardo Zack. Lo vedo felice,pieno di forza e sembra che si sia lasciato alle spalle l'intervento.

«Dovresti farlo anche tu,Ali. Lasciati alle spalle questo intervento e passa più tempo con lui»mi dice Jay seguendo il mio sguardo verso Zack.
Ha ragione.
«Hai ragione»gli dico guardandolo.
«Bene,allora levati questo muso da bambina e sorridi,è quello che vorrebbe Zack»mi sorride facendomi l'occhiolino e poi mi lascia un bacio sulla fronte.

Mi sorride un ultima volta e corre da Amanda che è sull'asciugamano a dormire.
«Di che parlavate tu e Jay?»mi chiede Zack dopo qualche minuto.
Gli porgo l'asciugamano pulita e gli sorrido.
«Di nulla,tranquillo»gli sorrido.
«Secondo me si,ti ha anche baciato la fronte»dice lui mettendo il broncio e sedendosi accanto a me.

«Non dirmi che sei geloso di Jay»ridacchio.
«Beh...mhh...no!»dice lui balbettando.
«Sisi,certo. E comunque di nulla,davvero»gli sorrido.
«Va bene ti credo. Ma i baci sula fronte te li posso dare solo io»mi sorride e mi bacia la fronte.
Sorrido e appoggio la testa sulla sua spalla.

È in grado di farmi sciogliere con un semplice bacio,ci rendiamo conto!
Ti ha mandato in tilt il tuo sistema nervoso,cara,fattene una ragione hehe
Per una volta hai ragione.
«Parlavate del mio intervento,non è così?»mi chiede lui baciandomi i capelli.

L'ha capito...
Io non rispondo,mi limito a guardare le nostre mani intrecciate.
«Lo prendo come un si»dice cacciando un sospiro.
Per un po' nessuno di noi due parla,così inizio a parlare per rompere il ghiaccio.

«In questa vacanza me ne ero dimenticata»dico soltanto.
«Ad essere sincero anch'io,questa vacanza con te mi ha fatto dimenticare tutto,ma proprio tutto»mi dice sospirando.
«Il punto è che...»non finisco la frase.
«È che...»
«Non mi vengono le parole. Insomma tu ed io abbiamo passato questa vacanza in un modo bellissimo,tu ed io che facciamo l'amore eccetera...però ora che mi sono ricordata del tuo intervento,è come se...se avessi mandato tutto a puttane»gli dico finendo la frase con una voce incrinata.

«Hey,è tutto ok. Poi ricordati che se siamo in due possiamo farcela,no?»mi sorride alzandomi il viso in modo da portelo vedere.
Io annuisco accennando un sorriso.
«E vedi non crollare,ok? Se crolli tu,crollo anch'io»mi sorride appoggiando una mano sulla mia guancia.

Gli sorrido subito e mi fiondo ad abbracciarlo. È possibile amare una persona a tal punto da non riuscire a vivere senza di lei,a tal punto da avere le emozioni "in comune"?
Io credo di si,e quell'amore è il nostro.

Circonda la mia vita con le sue braccia e mi stringe a se,come se non volesse lasciarmi andare via.
Metto le braccia attorno al suo petto e appoggio la testa sul suo cuore,e sento quest'ultimo battere all'impazzata.
Sorrido subito e mi rilasso tra le sue braccia.

«Va meglio,ora?»mi chiede.
Annuisco. «Si,va meglio»sorrido.
Appoggia le sue labbra sulla mia testa e ci lascia un paio di baci,per poi appoggia il mento e lo sento sorridere.
Chissà a cosa sta pensando ora...vorrei essere nella sua testa.

«Ragazzi che ne dite se andiamo a mangiare qualcosa?»urla Camila.
«Per me va bene!»dice Matthew.
«Anche per noi»urlano Jay,Amanda,Gray e Mike.
«Anche per noi due»dice Zack.
«Allora siete tutti d'accordo,no?»dice Camila e tutti annuiamo.

Ad essere sincera ho una fame da lupi,quindi mi alzo seguita da Zack e inizio a mettere i miei vestiti sopra al costume.
Prima che possa fare un passo,Zack mi prende la mano e mi gira verso di lui e,inaspettatamente,mi bacia appoggiando entrambe le mani sulle mie guance.

«Questo era per dirti che ti amo»mi sorride e dopo aver intrecciato le nostre mani inizia a camminare di fianco a me.
Arrossisco ma cerco di non farglielo notare,così mi limito a sorride.
«So che stai arrossendo»mi sussurra all'orecchio e ridacchia.
Dicendomi quelle parole mi fa arrossire anche di più,ma non ci faccio caso.

«Allora piccioncini,vi decidete a venire?!»ci urla Camila.
Zack sbuffa e io ridacchio,e cerchiamo di raggiungere gli altri che sono più avanti di noi.

Devo cercare di godermi quest'ultimo giorno,devo dimenticarmi di Kendall,di Stephie e di Nicolas,devo dimenticarmi dell'intervento e pensare a divertirmi prima di tornare a Los Angeles.

Un bacio sotto le stelleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora