17

143 7 0
                                    

Sono le 5 di pomeriggio. Dopo la discussione con Jay sono stata dietro la scuola a piangere,fin quando non è suonata la fine della ricreazione. Sono tornata in classe e non ho parlato con nessuno,nemmeno con Lucas e gli altri che continuavano a chiamarmi.
Zack invece,mi ha salutata sorridendo. Sono corsa da lui,l'ho abbracciato e sono andata a casa,senza dirgli nulla.

Tutti continuano a chiamarmi,mandarmi messaggi,ma io non rispondo.
Non ho mai visto così Jay,e questa cosa mi ha letteralmente butta giù. Vorrei capisse che tengo a Zack,tantissimo. Vorrei...
Ma a quanto pare non riesce...

Sospiro per la milionesima volta da quando sono sdraiata sul letto. Non riesco a non pensare a tutti bei momenti passati con Jay e ogni volta ce lo faccio,mi scappa una lacrima che,però,asciugo subito.

Il telefono non smette di vibrare e squillare. Avrò si e no,una centinaia di messaggi. Anche da parte di Taylor,che continua a mandarmi foto del buongiorno con la foto di Gesù sopra,almeno a lui rispondo.

In questo momento sembra l'unica persona a tirarmi su il morale.
Ma ho una strana sensazione dentro di me. Mi sento vuota,il mio stomaco non fa altro che cacciare farfalle,come una discarica. Non so cosa mi stia accadendo,vorrei tanto saperlo.

Guardo ancora per un po' il mio telefono,che vibra senza sosta per i messaggi che mi arrivano.
Camila e Jodi che continuano a dirmi che Jay sta dando di matto. Mike che mi chiede scusa,Taylor con le sue foto,Lucas e gli altri che mi chiedono come sto e Zack,lui nulla.

Mi ha mandato solo un messaggio:"Dimmi cosa è successo e perchè mi hai abbracciato e poi sei corsa via,o ti vengo a spaventare.
-Zack"

Se te lo dicessi,ci staresti male,ne sono certa,si sentirebbe in colpa per quello che è successo,ma il fatto è che non è colpa sua. La colpa è di Jay ,e in parte di Mike,che non riescono a capire che Zack è mio amico.
Non riescono a capirlo.

"Alison,ti prego,rispondimi. Jay sta andando fuori di testa. Rispondi please!!
-Camila"

Camila,se ti risponderei,sarebbe tutto un casino. Spiegare per la centesima volta a Jay che non può scegliermi gli amici,che gli amici me li scelgo io,non lui.Ma lui deve ancora arrivarci,purtroppo.

"Ali,sai che Jay sta dando di metto?
Rispondi,per favore!!
-Mike"

Mike,spero tu l'abbia capito cosa penso IO di Zack,e non tu e Jay. Ad essere sincera se mi dite che non devo passare il tempo con Zack,perchè LORO pensano che mi farà soffrire.
In questo caso sono loro a farmi soffrire,non Zack.
Da quando conosco Zack,lui non mi ha mai fatto soffrire...

"Digli che devono capire che IO sono amica di chi mi pare e piace,e non mi interessa se Zack,un domani,mi farà soffrire,fino ad ora non mi hai mai fatto nulla...Sono loro che continuano a farmi soffrire..
Quando dicono che non devo stare con Zack,non vogliono la mia felicità..
Faglielo capire...
-Alison"

Scrivo il messaggio a Mike,poi spengo il telefono e mi sdraio sul letto,guardando il soffitto.
Un persona vorrebbe il bene per il proprio amico.
E così Mike,ma soprattutto Jay,non lo vogliono affatto. Si sbagliano di grosso se pensano che io non parlerò più con Zack.

Mentre sono assorta nei miei pensieri,mia madre entra in camera.
«Tesoro,qui c'è Zack,lo faccio entrare?»mi chiede.
«Si,fallo entrare»dico non muovendomi di un millimetro.
Chiude la porta dietro di se e poco dopo si riapre.

Si sdraia accanto a me e anche lui guarda il soffitto.
«Alison,mi dici perchè stai così?»mi chiede.
«Jay si è arrabbiato»dico semplicemente.
Il mio telefono squilla,lo guardo e lo metto silenzioso.

«Tutto qui? I ragazzi mi hanno detto che ti hanno sentito litigare con Jay pesantemente,è per la stessa storia?»mi chiede Zack.
Annuisco.
«Perchè fanno questo? Insomma,tu puoi essere amica di chi vuoi»mi dice.
«Vallo a dire a Jay,sembra non capire»dico.

«È lui che continua a chiamarti,vero?»dice notando che il mio telefono continua a vibrare.
«Mi stanno tartassando di messaggi,Camila,Jodi,Mike,Jay e non ci crederai mai,anche Tay»dico girandomi con la faccia verso di lui.
«Tay?»ripete.
Annuisco sorridendo.
«Mi manda delle foto con Gesù e la Madonna»dico ridacchiando.

«Rispondi»
«Cosa?»
«Rispondi a Jay,parlagli,spiegati come ti senti,sfogati,caccia tutto quello a cui stai pensando,perchè so che dentro al tuo cervello hai tremila vocine che continuano a tartassarti la mente. Quindi,Alison,chiamalo»mi dice sorridendo.
«E se poi non mi risponde?»
«Se non ci provi non lo saprai mai»dice e si mette a sedere. «Avanti,fallo,chiamalo»dice indicando il telefono.

Guardo per un attimo Zack,per vedere se dice sul serio,poi guardo il telefono.
Lo prendo e lo accendo. Faccio il numero di Jay e aspetto he risponde.
Passano 10 secondi,si li sto contando.
Non risponde. Poi parte la segreteria e attacco.

«Te l'avevo detto»dico buttando il telefono sul comodino.
«Aspetta domani,lascia che sia lui a chiamarti,tu fregatene»mi dice.
«Non faccio altro che pensare a lui Zack! È da quando abbiamo litigato che non riesco a non pensarci»dico guardandolo.

«Allora sai cosa facciamo?»mi domanda sorridere.
Scuoto la testa.
«Andiamo a fare un giro»dice sempre sorridendo.
«Dove?»
«Ti porto a guardare le stelle»

Un bacio sotto le stelleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora