13

176 10 0
                                    

«Dovresti metterti questo»mi dice Camila mostrandomi un vestito.
«Ma non ci vado neanche»dico.
Sta mattina abbiamo avuto la notizia che la settimana prossima,per essere precisi sabato,ci sarà il ballo di primavera.

Il fatto è che non so con chi andare,Mike va con Jodi,Camila con Ethan,Jay con Amanda e gli altri ragazzi con altre ragazze,e io sola come un cane. Inviterei Zack,ma non so se accetterebbe.
Forse dovresti provarci,non saprai mai cosa ti dirà se non glielo chiedi.
Già,dovrei.
Glielo chiederò dopo.

«Andrai con Zack,ne sono sicura,non potrà dire di no a te»mi dice Jodi.
«Forse dovrei..»dico buttandomi a peso morto sul letto.
«Devi assolutamente! Appena ce ne saremo andate correrai da lui e glielo chiederai»dice Camila sedendosi accanto a me seguita da Jodi che annuisce.

Le guardo entrambe e annuisco sbuffando. «Va bene,lo farò»dico.
Entrambe sorridono e per un po' continuano a parlare del vestito che indosseranno.
Ci penserò dopo a questo,per prima cosa mi serve l'accompagnatore e poi il vestito.

Dopo che le ragazze se ne sono andate,mi preparo per andare da Zack.
Quando sono davanti la porta della camera di Zack,prima di bussare faccio un sospiro e continuo a ripetermi che andrà bene. Non faccio in tempo a bussare che Zack a già aperto.

Mi guarda sorridendo e non smette di farlo neanche quando vede la mia faccia,che penso,sia strana.
«Come mai quel sorriso?»domando.
«Nulla,mi sono svegliato contento»dice e mi fa entrare.

Devi dirglielo ora,muoviti!
Bene,ora glielo dico..
Si,glielo dico.
Apro la bocca per parlare ma non mi esce nulla,niente di niente.
«Devi dirmi qualcosa?»mi chiede.
«Beh ecco...mi chiedevo se tu,si,insomma,tu...alla festa di primavera con me...»dico andando a fuoco.

«Se ho capito bene,tu Alison Gray mi stai invitando al ballo di primavera,giusto?»
Annuisco guardando in basso.
«Tutti i miei amici sono occupati,e io sono l'unica che non ha l'accompagnatore»dico.
«Va bene»
«Va bene,capisco,mi fa piacere per la ragazza che...aspetta? Ho sentito bene? Hai detto di si?»spalanco gli occhi

«Devo ripeterlo?»sorride.
«No..no»sussurro accennando un sorriso.
«Sai volevo chiedertelo anch'io,ma mi hai anticipato»dice.
«Davvero?»chiedo e lui annuisce.
«Si,volevo chiedertelo visto che non ci vado con nessuno e visto che mi faceva piacere e poi per sabato sono fuori da questo posto»dice.

«Se mi fa piacere? Sono al settimo cielo Zack! Non hai la minima idea di come mi sento»dico sorridendo e poi mi fiondo ad abbracciarlo.
«Sei molto euforica»dice ridacchiando.
«Eh lo so,non chiedermi perchè»dico.
«Se sei felice tu,allora lo sono pure io»dice stringendomi.

Mi godo questo momento tra le sue braccia e mi sento al sicuro.
«Ora che ci penso,non so come vestirmi»dico sedendomi sulla sedia.
«Alison,calma,mancano poco più di una settimana»ridacchia.
«Sai come siamo noi donne,pensa che Camila e Jodi stavano parlando di vestito prima»dico.

Ridacchia anche lui poi parliamo di cose a caso.
«Non dirmi che non hai mai mangiato il sushi»mi dice Zack.
Scuoto la testa.
«Odio il pesce crudo»dico schifata.
«Sei un'aliena»dice socchiudendo gli occhi e piano piano di allontana da me.

«Ma dai!! Non farmi ridere! Sei tu quello che odia i popcorn e la panna!»gli dico.
«Alla panna sono allergico e poi i popcorn assomigliano a delle cacchette di piccione solide»dice.
«Sono sicura che ora,con quello che hai detto,non li mangerò più. Che schifo!»dico.
Lui ridacchia.

Passiamo un altro po' a parlare fin quando non finisce l'ora di visite e così me ne torno a casa.
Sono quasi le 6pm,fa freschetto e per le strade c'è poca gente.
«Alison? Sei tu?»
«Lucas?»
«Guarda chi si vede»mi dice avvicinandosi.

«Già,cosa ci fai qui?»mi chiede.
«Sono appena passata da Zack»rispondo.
«È felice perchè esce?»
«Si,ma non solo»
«L'ho invitato al ballo di primavera ed eravamo entrambi insieme»dico sorridendo.
«Non dovrebbe essere il ragazzo a chiederlo alla ragazza?»domanda confuso.

«Già,ma l'ho anticipato»
Camminiamo ancora un po' fin quando non arrivo di fronte a casa mia. Ci salutiamo ed entro in casa.
«È Zack quel ragazzo di fuori?»mi chiede mia madre appena entro in salotto.

«No è un suo amico,Zack esce dall'ospedale domenica»le dico.
«Perchè non lo inviti qualche volta a casa?»domanda distogliendo lo sguardo dalla tv accesa.
«Chi? Lucas?»chiedo sedendomi accanto a lei.
«No,a Zack,sei molto legata a lui e so che ci tieni tanto. Volevo dargli una seconda possibilità»risponde sorridendo.

«Glielo chiederò»sorrido guardando la tv.
«Amore sono a casa!»urla papà entrando in casa.
«Siamo qui Jason»dice la mamma.
«Ho fatto presto sta sera e ho preso anche delle pizze,le porto in cucina»dice portando le pizze in cucina.

«Dí a tua sorella di lavarsi le mani e venite in cucina che si mangia»mi dice mia madre alzandosi.
Mi alzo anch'io e vado al piano di sopra per chiamare Melissa.
«Mely!! Esci fuori dalla tua camera e vatti a lavare le mani che c'è la pizza sta sera!»le urlo fuori dalla sua stanza.
In meno di una secondo Melissa è fuori dalla sua stanza per andare in bagno.

Ridacchio e scendo giù,appena sono davanti la cucina mi vibra il telefono.
Lo prendo e apro il messaggio.
"Non ci credo che mancano  di 3 giorni!! Mi rompe stare qui senza di te!<3"
-Zack.

Sento delle farfalle svolazzarmi nello stomaco,ma sono sicura al 100% che è soltanto una mia impressione.
Sorrido e gli rispondo per poi entrare in cucina.

Un bacio sotto le stelleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora