«Gli hai fatto una torta?»ridacchia Camila.
«Si,non posso rinunciare a quegli occhioni»dico sorridendo.
«Ahh sei proprio innamorata»dice Jodi.
«Finitela e camminate,non voglio fare tardi,dobbiamo parlare del progetto»dico camminando fino all'aula magna.Entriamo dentro la grande sala e ci fissano.
«Perchè ci fissano?»chiede Camila.
«Non ne ho idea»dico iniziando a camminare.
Ci andiamo a sedere vicino a Jay e Mike,sempre sotto lo sguardo di tutti.«Bene,ora che ci siamo tutti,iniziamo a parlare del progetto che io e la professoressa della sezione D abbiamo decido di realizzare»parla il professore Anderson.
«Come abbiamo accennato ieri,ci saranno vari gruppo da 4 o 6. Per ogni gruppo si farà un progetto o di scienze o di matematica»dice la professoressa Honders.«Adesso tra di voi sceglierete i gruppi»ci dicono.
Tutto il gruppo forma un cerchio.
«Non possiamo fare un gruppo di tremila persona»dice Jay.
«Beh potremmo fare io,Ryan,Gray,Matthew ,Nicolas e Thomas»dice Patrick.
«Poi io,Lucas,Ethan,Camila,Jace e William»dice Jay.
«Poi io,Mike,Zack,Alison,Bryan e Jodi»dice Taylor.Io e Zack ci guardiamo sorridendo.
«Avete messo i due fidanzatini insieme,eh»dice Ethan indicando me e Zack.
«Ethan finiscila che tu stai con Camila»gli dice Zack.
«Non ho detto nulla di male»dice lui.
Zack scuote la testa e ridacchia.Dopo un po' la professoressa ci dice di dividerci con il nostro gruppo e metterci insieme.
Passiamo 2 ore consecutive a parlare di questo progetto,e ovviamente abbiamo fatto tutto io e Jodi,mentre Zack non mi lasciava in pace e Taylor che faceva lo scemo con Ethan.«Finalmente!»dico uscendo dall'aula.
«Non ti è piaciuto stare con me?»chiede Zack.
«Si,ero felice»dico sorridendo.
«Ma a me non è sembrato,mi dicevi di lasciarti in pace»dice mettendo il broncio.«L'ho detto sei un bambino»ridacchio.
«Eh già,tu invece la mia bimba»dice baciandomi la punta del naso.
Gli sorrido,poi ci dividiamo per passare l'ultima ora.«Hey Alison,oggi pomeriggio andiamo al centro commerciale,vieni anche tu?»mi chiede Jodi.
«Si,certo»sorrido.
«Ti faccio uno squillo appena siamo giù»mi dice Camila.
«Ok,a dopo»dico salutandole.«Quindi non passiamo la giornata insieme?»mi domanda Zack.
«Vorrei passare un pomeriggio con le mia amiche,però quando torno a casa ti chiamo per sapere come stai,va bene?»gli sorrido guardandolo.
Accenna un sorriso e annuisce.
«Ti amo,ci sentiamo dopo»dico baciandolo.
«Anch'io,a dopo»mi sorride.Inizio a camminare fino a casa,quando arrivo saluto mia madre e mio padre e salgo su cambiarmi. Quando ho detto a Zack che volevo uscire con le ragazze,non so l'ho visto un po' dispiaciuto. Un po' mi ha fatto pena,ma è da tanto che non esco con le ragazze e di certo non muore se non ci vediamo un pomeriggio.
Poco dopo,scendo giù ed entri in cucina.
«Ciao Ali»mi dice Melissa.
«Hey Meli»
«Oggi ho visto Zack,che è successo?»mi chiede.
«Perchè me lo chiedi?»domando sedendomi accanto a lei.
«Era un po' giù di morale»dice alzando le spalle.
«Lo chiamerò dopo»dico.«Com'è andata oggi nell'aula magna?»mi chiede mia madre.
«Bene,faremo un progetto di fisica»rispondo.
«Puoi invitare il tuo gruppo qui,se vuoi»mi dice mia madre.
Le sorrido. «Sarà fatto»dico.Iniziamo a mangiare tutti in silenzio.
«Mamma,sabato abbiamo da fare?»chiedo a mia madre bevendo un po' d'acqua.
«Viene zia Cindy,perchè?»mi chiede lei.
«Devo uscire con Zack»dico.
«Non puoi spostare?Zia ci tiene a vederti»mi dice lei.«Non si può fare domenica questo appuntamento?»mi domanda mio padre.
«Non lo so papà,ma Zack mi aveva detto che ci teneva a questo appuntamento»gli dico.
«Perchè dovrebbe essere importante?»mi chiede mio padre alzando un sopracciglio.
«Perchè non dovrebbe esserlo?»gli chiedo di rimando.«Vedo che posso fare con zia»mi dice mia madre.
Annuisco e mi alzo da tavola senza dire una parola.
Sbuffo e mi butto sul letto.
Non capisco perchè a mio padre dà tanto fastidio che esca con Zack,pensavo si fosse messo in testa che ormai è il mio ragazzo. E invece mi sbagliavo.Continuo a guardare il soffitto per altri pochi minuti,poi sento il telefono vibrare. Con un balzo mi affretto a prenderlo e ad aprire il messaggio. Non ho fatto neanche caso a chi me l'ha mandato,ma va bene.
"Mi chiamerai dopo,vero?
-Zack"Sorrido all'istante e scuoto la testa.
"Certo che lo farò,stai tranquillo
-Alison""Prometti,vero
-Zack"
"Si,prometto
-Alison""Va bene,mi fido di te. Buona giornata bimba.Ti amo.
-Zack"
"Anch'io tanto.
-Alison"Sorrido e spengo il telefono e inizio a farmi una doccia per poi prepararmi. Esattamente quando finisco di allacciare le scarpe,il telefono squilla e dopo un po' smette.
Camila è arrivata.Scendo velocemente giù saluto mamma e Melissa e corro fuori.
«Eri già pronta?»mi chiede Camila.
«Si,ero già pronta. Andiamo?»chiedo sorridendo.
«Andiamo a fare tanto shopping!»dice Jodi e salgo in macchina.
«Come va con Zack? L'ho visto un po' giù quando gli hai detto che uscivi con noi»mi dice Jodi girandosi verso di me.«Voleva passare il pomeriggio con me,ma gli ho detto che era da tanto che non uscivo con voi,alla fine ha accettato che lo chiamassi dopo»rispondo sorridendo.
«Certe volte penso che Zack sia troppo cuccioloso,come se avesse voglia di stare costantemente con te»mi dice Camila alzando lo sguardo sullo specchio retrovisore.«Lo penso anch'io e mi piace»sorrido.
«Ha un problema?»mi domanda Camila.
La guardo confusa non capendo. «Che intendi?»chiedo.
Jodi e Camila si guardano,poi la prima si gira verso di me.
«Sappiamo che ci nascondi qualcosa Alison,diccelo,potremmo aiutarti»mi dice la bionda.Guardo in basso. Ahia! Mi hanno beccata. Diglielo,devono saperlo.
«Zack,Zack ha un tumore al cuore»dico con la voce che mi si spezza in gola.
Ogni volta che me lo chiedono e rispondo,va a finire che piango.
«Che cazzo dici Ali?!»dice subito Camila frenando di brusco.«Camila!»la sgrida Jodi.
Camila fregandosene di Jodi,si slaccia la cintura e si gira verso di me. Io,come prima,resto fissa a guardare le mie mani e con gli occhi che mi lacrimano.
«Ali,porca troia perchè non ce l'hai detto?»mi dice Camila con più calma.
«Ve l'avrei detto più in là»dico alzando lo sguardo.«Cavolo Ali,era un cosa importante,potevi chiamarci»mi dice Jodi.
«Mi spiace ragazze,io,io davvero,non sono riuscita»dico singhiozzando e mi asciugo le lacrime.
«Andiamo Ali,sai che Zack è forte e con te lo è il triplo»mi dice Camila.
«Sei una parte fondamentale per lui,Ali. Zack ti ama più di quanto tu credi,ti amerà sempre e sono certa che farà di tutto per restare con te»mi dice Jodi prendendomi le mani.«Adesso che ne dici di asciugarti le lacrime e andare a fare shopping»mi sorride dolcemente Camila.
Mi asciugo le lacrime e annuisco.
«Andiamo?»mi chiede Jodi.
«Si,andiamo»sorrido.Zack è una parte molto fondamentale per me come io lo sono per lui. E neanche una fottuta malattia ci separerà.
STAI LEGGENDO
Un bacio sotto le stelle
Romance[COMPLETA]Alison Gray,una normale ragazza di Chicago,dopo l'incidente subìto, inizia di nuovo la sua normale vita con i suoi amici. In ospedale incontra Zack Foster,un ragazzo dolcissimo,ma con un problema serio al suo cuore. I due si ameranno fino...