22

148 8 0
                                    

«Aspetta,aspetta! Mi stai dicendo che per due millimetri,per due fottuti millimetri non vi baciavate?!»chiede sbalordita Camila.
«Si,cosa c'è di tanto brutto?»chiedo guardando entrambe.
«Mi pare ovvio che vi piacete entrambi!»dice Jodi.

Sbuffo e alzo gli occhi al cielo.
«Quante volte ve lo devo dire che non mi piace?»domando.
«E invece ti piace,eccome se ti piace»sorride Jodi.
«Appena lo guardi,i tuoi occhi diventando due cuoricini. Appena scopri che non viene a scuola,diventi triste e quando sorride,ti sciogli. Allora? Ti serve altro?»mi chiede Camila.

Guardo in basso,sapendo che hanno ragione.
Beccata e affondata...
«Che ti dicevo Jodi!! Sapevo che gli piace!»urla contenta Camila.
In verità non so neanche io cosa provo...
«Insomma,è un buon amico,un ragazzo fantastico,stupendo,dolce,bellissimo,si,bellissimo...ma non mi piace»

«Che hai detto?»chiede Camila assottigliando gli occhi.
«Che non mi piace»rispondo ovvia.
«No,prima»dice Jodi.
«Stupendo?»
«Dopo»
«Dolce?»
«Ali..»mi guarda male Camila.

«Va bene,ho detto che è bellissimo,ma non è questo il punto»dico arrossendo.
Entrambe si guardano sorridendo.
«Ad Alison piace Zaaack! Ad Alison piace Zaaack»dicono entrambe canticchiando.

Prendo il cuscino e me lo sbatto in faccia,nascondendo il rossore sulle guance e il sorrido che mi è appena spuntato.
«Alison,non puoi mentire,sappiamo tutte e tre che ti piace»dice Jodi mentre cerca di togliermi il cuscino in faccia.
Stringo di più la presa sul cuscino e alla fine si arrende.

«Ali,so che stai arrossendo»dice Camila.
«Lasciatemi stare!»dico avvicinando le ginocchia al petto e stringo ancora di più la presa del cuscino.
«Ma non è mica un peccato Ali,che fa se ti piace Zack,è un ragazzo bello dopo tutto»dice Jodi.

«E se glielo dicessi e lui non ricambiasse?»chiedo abbassando di poco il cuscino,per far vedere gli occhi.
«Credimi,Ethan mi ha detto che Zack non fa altro che parlare di te»dice Camila e Jodi annuisce.

«È probabile anche che Zack si confesserà al ballo»dice Jodi alzando le spalle.
«Dite che lo farà?»
«Diciamo che per l'80% lo farà,per il restante non saprei»dice la bionda.
«E se lui non lo facesse,ma lo facessi io e si metterebbe a ridere?»

«Non farti paranoie Ali,non essere pessimista»dice Camila.
«Va bene,va bene,ma voi acqua in bocca»dico guardandole entrambe.
«Promesso»sorridono.

Quindi,una personcina qui presente ha una cotta per un certo Zack...chissà chi è,eheheheh
Arrossisco al solo pensiero di me e Zack insieme,ma in fondo mi piacerebbe provarci.
Come ho detto prima,è un ragazzo unico,stupendo è fantastico. Non mancare il fatto che è bellissimo!
Smettila!

Continuiamo a parlare di altre cose,fin quando non se ne vanno,lasciandomi da sola per la seconda volta.
Mi ha fatto bene parlare con loro,mi sono liberata di un peso che mi dava un enorme fastidio e ora sono più libera.

Poco dopo arriva mia madre e l'aiuto a preparare il pranzo.
«Che hai fatto oggi?»mi chiede girando la pasta.
«Sono passati Zack,poi Jodi e Camila»dico mettendo i bicchieri.
Annuisce.
«Mamma,domani devo accompagnare Zack all'ospedale»dico.
«Ha qualcosa?»chiede guardandomi.
«Oh nono,per verificare che sia tutto apposto,nulla di allarmante»le dico.
«Va bene»

Appena mia madre butta la pasta,entrando papà e Melissa.
«Ciao mami,ciao Ali»dice mia sorella entrando in cucina.
Le sorrido e le scompiglio i capelli.
«Ciao Alison»dice mio padre dandomi un bacio sulla testa,poi va da mia madre e la bacia.
Mi siedo accanto a mia sorella,mentre lei si sta preparando per mangiare.

«Mamma,lo sai che in classe nostra c'è un nuovo bambino?»le chiede Melissa appena siamo tutti seduti.
«Davvero? Come si chiama?»le chiede mia madre.
«Dylan Foster»dice mia sorella sorridendo.
Mi affogo con la mia stessa salita sentendo il cognome Foster.

«Tutto bene Ali?»mi chiede mia sorella.
«Sisi»sorrido.
«E com'è questo Dylan?»le chiede papà.
«È un bambino timido,ma è tanto carino ed è bellissimo»dice con occhi a cuoricini.
«Sai,non mi è nuovo questo cognome Foster»dice papà.

«È il cognome di Zack e Dylan è suo fratello»mi intrometto.
Questa situazione mi fa ridere,due Gray che hanno una cotta per due Foster. Coincidenze?!
«Davvero?»chiede mia madre.
«Si,è suo fratello»dico.
«Si assomigliano molto,ma Dylan è più bello di Zack,quindi è tutto tuo»dice mia sorella sorridendomi.

Spalanco gli occhi e rischio di affogarmi di nuovo,per la seconda volta in 5 minuti.
«Melissa..»la fulmino con lo sguardo.
«Cosa c'è? Anche la nonna si è accorta che hai una cotta per Zack»dice mia sorella.
Mi faccio rossa in viso.

«Possiamo sapere di cosa parlate?»domando papà.
«Nulla,vero Meli?»chiedo a mia sorella e quest'ultima annuisce.
Nostro padre annuisce,mentre nostra madre,probabilmente capendo,ridacchia.

Dopo pranzo corro in camera,ma prima di aprire la porta,mia sorella mi ferma per la felpa.
«Ali,posso parlarti,per favore?»mi chiede con quegli occhioni a cui non posso dire di no.
«Dimmi Meli»dico facendola entrare.

Si butta sul letto e inizia a girarsi i pollici.
«Posso dirti un segreto?»mi domanda.
«Certo»le sorrido sedendomi accanto a lei.
«Prometti che non lo dici a nessuno»mi dice.
«Promesso»sorrido.

«Beh...ecco,mi piace tanto Dylan,il fratello di Zack»dice velocemente.
«Ti piace Dylan?»le chiedo di nuovo e lei annuisce.
«La piccola Melissa ha una cotta»dico facendole il solletico.
Lei ridacchia e cerca di allontanarmi.
«Mi vuoi dire altro?»le chiedo.
«Chiedi alla mamma se qualche volta lo possiamo invitare a casa?»mi chiede.
«Lo farò»sorrido.
Dopo avermi abbracciato se ne scappa fuori dalla camera.

Prendo il telefono e apro i messaggi con Zack.
"Mia sorella ha una cotta per tuo fratello:)... non dirglielo,sarà una sorpresa"
-Alison

Un bacio sotto le stelleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora