«Chi non muore si rivede,eh Alison?»
Mi giro lentamente e appena vedo lo sguardo di Kendall mi irrigidisco subito.
Di fianco a lui vedo Stevie,con le braccia incrociate e con un sorriso che non mi piace affatto.«Cosa vuoi Kendall?»gli chiede Mike.
«Vogliamo solo parlare con Alison,in fondo siamo amiche»sorride Stevie.
«Non lo siamo affatto»dico io,con non so quale coraggio.
«Ma come no? Eravamo molto amiche,mi dicevi tutti i segreti,ricordi?»mi chiede facendo finta di essere triste.Aggrotto le sopracciglia non capendo cosa sta dicendo. Che significa?
«Non te l'hanno detto i tuoi amici? Camila non l'avete fatto,eh?»le chiede Stevie.Mi giro verso Camila che non incontra il mio sguardo.
«E tu Mike?»continua.
Guardo anche lui e,come Camila,non mi guarda.
«Tu,Zack? Non gliel'hai detto?»dice infine.Guardo Zack,come gli altri non mi guarda,ma continua a mordersi il labbro inferiore e a passarsi le mani nei capelli.
«Che significa?»chiedo a tutti i ragazzi.
«Ali...»inizia Jodi.
«Che significa?»richiedo alzando di poco la voce.
Nessuno risponde. «Che significa Zack?»chiedo girandomi verso di lui.Punta i suoi occhi nei miei e sospira per un secondo,senza smettere di passare le sue mani nei capelli.
«Ali,sapevamo che tu e Stevie eravate molto amiche prima»mi dice Camila guardando in basso.
«Io e Stevie?!»ridacchio non riuscendo a capire.«Esatto bellezza. Prima io e te eravamo amiche,solo che poi tu ti sei messa con Kendall,sapendo benissimo che lo amavo da impazzire,così decisi di vendicarmi. Mi aiutò Kendall,lui non ti amava,mentiva su tutto quello che faceva. Quando non stava con te,stava con me,senza che tu lo sapessi. E tutti i tuoi amici e il tuo ragazzo ti hanno mentito,ti hanno nascosto tutto questo,ti hanno nascosto che eravamo amiche»ridacchia Stevie e insieme a Kendall,anche lui che ridacchia,se ne va.
Rimango spiazzata. I miei occhi iniziano a diventare lucidi,fino a quando la prima lacrima scende sulla mia guancia. Mi hanno nascosto che io prima ero amica di Stevie. Non mi hanno mai detto nulla.
Neanche Zack,neanche della persona che amo di più al mondo.«Alison,ascoltami,Stevie ha ragione,ti abbiamo nascosto che tu eri amica di Stevie,ma lo abbiamo fatto per proteggerti,volevamo proteggerti»mi dice Camila avvicinandosi a me,ma la fermo subito.
«Non ti avvicinare»dico tirando su il naso mentre continuo a piangere.«Mi avete nascosto questo e cos'altro?»chiedo urlando.
Tutti i ragazzi abbassano lo sguardo.
«Lo abbiamo fatto per proteggerti,Ali,non volevamo mica questo?»mi dice Zack avviandosi a me.
«Non ti avvicinare! Io mi fidavo di te Zack,mi fidavo!»dico battendo dei pugni sul suo petto,senza smettere di piangere.«Vi odio! Tutti»dico allontanandomi da Zack. Tutti non dicono nulla.
«Vi odio»dico asciugandomi le lacrime che stanno scendendo e poi mi allontano.
«Alison,ti prego aspetta!»mi urla Zack,ma io continuo a camminare.Mi hanno nascosto questo e cos'altro? Mi hanno delusa,tutti. Mentre cammino e mi asciugo le lacrime,sento qualcuno chiamarmi,ma non do ascolto.
«Ali,hey,dove vai!»mi urla Jay fermandomi per un braccio.
Mi giro verso di lui e lo guardo. «Lo sapevi pure tu?»gli chiedo subito.
«Cosa?»chiede non capendo.«Sapevi anche tu che ero amica di Stevie? Lo sapevi? E mi stanno nascondendo altro?»gli domando e ricomincio a piangere.
«Alison,calmati,spiegami quello che è successo,per favore»mi dice facendomi sedere vicino a lui su una panchina.
Gli racconto di tutto quello che è successo,di Stevie e dei ragazzi e Jay rimane in silenzio per tutto il tempo.«Tu lo sapevi?»gli chiedo infine.
«Ali..»
«Rispondi Jay!»gli dico.
Fa un sospiro e annuisce. Caccio un sospiro misto ad una risata e scuoto la testa. Poi mi alzo.
«Alison,aspetta!»mi dice e mi ferma di nuovo.
«No,Jay! No! Mi avete delusi,tutti! Anche Zack! Anche lui porca miseria! Mi avete deluso»urlo.Mi guarda fisso negli occhi ma non dice nulla. Lo guardo per un ultima volta,scuoto la testa e inizio a camminare.
Questa giornata fa schifo.
Dopo 5 minuti entro in casa,ancora con le lacrime agli occhi. Per fortuna non c'è nessuno,così poso lo zaino a terra e vado in camera.Apro la porta e accendo la luce e subito noto le foto di me e Zack insieme,di me e le ragazze,di me e tutti quanti. Prendo una delle tante foto che ho con Zack. Siamo abbracciati e ci baciamo,è una delle tante foto che ho con lui. La guardo sedendomi sul letto e dopo un po' inizio di nuovo a piangere. La guardo un'ultima volta e la butto via,buttandomi sul letto,con la testa nel cuscino a piangere.
Mi hanno distrutta in neanche un secondo. Tutti quanti,le persone a cui tenevo di più,mi hanno distrutta. E Zack,la persona di cui mi fidavo più di tutti,più di tutti quanti,mi ha spezzato il cuore. La persona che amavo più di tutti mi ha fatto questo. Solo per cosa? Per proteggermi? Proteggermi da che cosa? Potevamo benissimamente dirmelo e tutto questo non sarebbe successo.
STAI LEGGENDO
Un bacio sotto le stelle
Romansa[COMPLETA]Alison Gray,una normale ragazza di Chicago,dopo l'incidente subìto, inizia di nuovo la sua normale vita con i suoi amici. In ospedale incontra Zack Foster,un ragazzo dolcissimo,ma con un problema serio al suo cuore. I due si ameranno fino...