Capitolo 5: Questione di pelle

340 12 0
                                    

Sant Louis, Missouri... l'FBI salva una donna, che è legata ed imbavagliata, nella propria casa e catturano il suo rapitore... Dean. Una settimana prima... una compagna di liceo di Sam, Rebecca, scrive una e-mail a Sam, dicendogli che suo fratello Zack è stato accusato dell'omicidio della sua fidanzata, ma che lui non c'entra niente. Così i fratelli vanno a Sant Louis da Rebecca e si fanno raccontare cosa è successo a Zack ed alla sua ragazza. Sam, Dean e Rebecca, vanno a casa di Zack per esaminare il luogo dell'aggressione, ma non trovano nulla che possa scagionare Zack. Intanto Zack osserva una giovane copia. Tornati a casa di Rebecca, Sam, Dean e Rebecca guardano il video di sorveglianza di una telecamera, dove si vede Zack che si aggira intorno alla casa della sua fidanzata Emily, poco dopo le 22:00, mentre Rebecca sostiene che a quell'ora Zack era a casa sua con lei, ma Sam nota un particolare nelle registrazioni della telecamera, in alcune sequenza gli occhi di Zack sono fluorescenti. La mattina seguente, in città, succede un altro caso identico a quello di Zack e di Emily. Sam e Dean iniziano a pensare che non si tratta di un sosia cattivo, ma di un Mutaforma, un essere che può prendere le sembianze di chiunque e che scappa attraverso la rete fognaria. Dean dice a Sam che l'unico modo per uccidere un Mutaforma è sparargli una pallottola d'argento nel cuore. Sam e Dean vanno nella rete fognaria, per cercare il covo del Mutaforma e riescono a trovarlo, ma il Mutaforma ferisce Dean e scappa. I fratelli inseguono il Mutaforma, ma lui si dilegua e prende le sembianza di Dean. Il finto Dean va da Sam, fingendosi il vero Dean, ma Sam se ne accorge troppo tardi, perché il finto Dean lo colpisce e lo porta nel suo covo, dove c'è anche il vero Dean. Il Mutaforma, con le sembianza di Dean, va a casa di Rebecca e l'aggredisce. Intanto Sam e Dean fuggono dal covo del Mutaforma e vanno a casa di Rebecca, ma arriva prima la Polizia ed il Mutaforma scappa. Così sui notiziari, c'è il volto di Dean ed è ricercato per aggressione. Sam e Dean, per prendere le armi per uccidere il Mutaforma, tornano alla loro auto, ma arriva di nuovo la Polizia, così Dean è costretto a scappare, mentre Sam la trattiene . La mattina seguente. Dean torna alla sua auto, prende una pistola e va nelle fognature in cerca del Mutaforma, ma trova Rebecca. Intanto Sam va a casa di Rebecca ed il Mutaforma con le sembianza di Rebecca aggredisce Sam e prende di nuovo le sembianze di Dean. Allora Sam aggredisce il finto Dean, intanto arriva Dean che uccide il Mutaforma.

Spn~Supernatural {Italian version}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora