Burkitsville, Indiana... un anno prima, Vince ed Holly, si trova in una città, dove tutti gli abitanti sono molto gentili e cortesi con loro, gli offrono da mangiare, gli fanno il pieno di benzina alla loro auto e gli indicano la strada per proseguire il loro viaggio. Vince ed Holly, seguono tutte le indicazioni, ma la macchina si ferma, i cellulari non prendono ed in lontananza vedono una casa. Ma per arrivarci devono attraversare un frutteto, in piena notte e con la nebbia. Holly e Vince si incamminano e nel mezzo del campo, vedono un grosso spaventapasseri, si sentono inseguiti e scappano. Vince sparisce ed Holly rimane sola e mentre scappa, inciampa sul corpo del suo fidanzato ed anche lei viene attaccata dallo Spaventapasseri. Nel Motel, i ragazzi stanno dormendo. Il cellulare di Dean squilla, Sam risponde e sente la voce di John. Sam chiede al padre, come sta e dove sia e John gli risponde che sta bene, ma che non può dirgli dove si trova. Intanto Dean si sveglia ed ascolta Sam che parla al telefono con John. Sam chiede a John, se lui stia inseguendo la cosa che ha ucciso Mary e John gli risponde di sì, che la cosa è un Demone e che sà quello che è successo a Jessica. Sam dice che vuole aiutarlo e John dice a Sam, che deve smettere di cercarlo e che ha un lavoro per loro, ma Sam insiste nel sapere dove sia e cosa stia succedendo. Dean strappa il cellulare dalle mani di Sam e parla con John, che gli dà un elenco di nomi da controllare. Dopo aver controllato tutti i nomi, scoprono che sono i nomi di 3 giovani coppie, tutte scomparse, provenienti da zone diverse e con destinazioni diverse, ma tutte erano in viaggio in macchina per il paese e sono scomparse nella stessa zona dell'Indiana, nella seconda settimana di Aprile, negli ultimi 3 anni. Sam accosta la macchina e dice a Dean che John ha chiamato da Sacramento e che vuole andare da lui, perchè se ha trovato il Demone, che ha ucciso Mary e Jessica, Sam deve essere li ad aiutarlo. Dean gli risponde che John, gli ha dato un ordine e quindi deve seguire ciò che gli ha detto il padre, ma Sam non vuole sentire ragioni e vuole andare dal padre, per vendicarsi ed uccidere il Demone. Sam chiede a Dean come fà a fidarsi sempre di John e Dean gli risponde che è così che si comporta un bravo figlio, esegue gli ordini e si fida. Allora Sam scende dalla macchina, prende alcune cose dal porta bagagliaio e dice a Dean che va in California a cercare il padre, mentre Dean, incredulo, dice a Sam che se continua così, lui sale in macchina e lo lascia a piedi, Sam lo inviata a farlo, cosi Dean sale in macchina e si dirige in Illinois, mentre Sam resta a piedi. Dean arriva a Butrksville e fingendosi un altra persona chiede a Scotty, se Holly e Vince siano passati da quelle parti, ma lui gli risponde che non li ha mai visti. Intanto Sam, incontra una ragazza bionda, che fà l'autostop. Dean chiede ad una signora, Stacey, se abbia mai visto Holly e Vince, ma lei gli dice di no, cosi chiede anche a suo marito, Harley ed anche lui nega, ma la loro nipote Emily, dice di ricordarsi di lui, perchè aveva un tatuaggio e si erano appena sposati. Lo zio dice che adesso se li ricorda, che sono passati per la città, per fare benzina e poi sono andati via. Dean chiede di indicargli la strada che hanno preso e va a controllare in macchina. Mentre è per strada, il suo rilevatore EMF, si accende e segna il picco massimo di rilevamento, cosi Dean accosta la macchina e si ritrova nel frutteto, va a controllare e vede lo spaventapasseri, che ha lo stesso tatuaggio che aveva Vince e si insospettisce. Intanto Sam arriva alla stazione degli autobus e scopre che il prossimo autobus per Sacramente, California parte il giorno dopo e rivede la ragazza bionda, che gli dice di chiamarsi Meg e che anche lei sta andando in California. Dean entra, in una locanda per prendersi un caffè e seduti ad un tavolo, c'è una giovane coppia. Dean gli chiede il perchè si trovano lì e loro gli rispondono che erano di passaggio, che stanno facendo un viaggio in macchina, che si sono fermati per fare benzina ed il benzinaio ha scoperto che i freni erano da sistemare e li sta mettendo a posto e nel tardo pomeriggio, potranno riprendere il loro viaggio, ma Dean li avverte che quelle non sono strade sicure e di stare attenti, ma la coppia non gli crede e continua a mangiare. Scotty, il proprietario della locanda, chiama lo Sceriffo, che scorta Dean fino a che non è fuori dalla città. Quella stessa notte, Steve e la sua fidanzata, vengono inseguiti dallo spaventapasseri, ma arriva Dean, che gli spara alcuni proiettili di sale e lo spaventapasseri scompare nel frutteto. Il giorno seguente, Sam è alla stazione degli autobus con Meg, mentre parla al cellulare con Dean. Dean dice a Sam, quello che è successo la notte prima e lui gli suggerisce che potrebbe trattarsi di una Divinità Pagana, che ogni anno la città offre in sacrificio un uomo ed una donna, li manda nel frutteto e lo spaventapasseri li uccide e per un anno la città è protetta da tutto, però non sà di che Divinità si tratta e quindi non sà come fermarla. Cosi Dean, va in un piccola Università della zona e chiede ad un Professore alcune informazioni sulle Divinità Pagane ed il Professore gli risponde che ci sono centinaia e centinaia di Divinità Pagane, ma Dean gli risponde che ne sta cercando una, che sta in un frutteto ed il Professore gli mostra un libro antico, sul quale sono raffigurate alcune immagini. Dean vede la figura di uno spaventapasseri e legge ad alta voce, la figura è un Vanir, ed è una delle "Divinità scandinave, che garantivano protezione e prosperità alle comunità rurali, gli abitanti costruivano effigi dei Vanir, in alcuni villaggi si praticavano sacrifici umani, un uomo ed una donna". Dean fà notare al Professore, che la figura del Vanir assomiglia molto ad uno spaventapasseri e chiede al Professore se è vero che le forze delle Divinità, scaturiscono dagli alberi e se bruciando un determinato albero, anche il Vanir viene bruciato, ma il Professore gli dice che sono tutte leggende, poi si salutano e mentre Dean sta uscendo dalla porta, lo Sceriffo lo colpisce con l'impugnatura del fucile e Dean cade a terra svenuto. Alcuni abitanti della città, gli zii di Emily, Stacey ed Harley, lo Sceriffo e Scotty, si riuniscono e decidono che a sacrificarsi, quest'anno dovranno essere Dean ed Emily, così li rinchiudono in una cantina. Alla stazione degli autobus, Meg dice a Sam che l'autobus per la California è arrivato, ma Sam è preoccupato, perché è da 3 ore che prova a chiamare Dean e lui non risponde, quindi torna a Burksville e lascia Meg alla stazione degli autobus. Dean chiede ad Emily se nel frutteto, c'è un albero che la gente tratta con rispetto e lei dice che, ha sentito parlare di un albero di mele, portato qui dai coloni, lo chiamavano il Primo Albero, ma che non sà, dove sia di preciso. Alcuni abitanti portano Emily e Dean nel frutteto e li legano a delle piante. Dean prova a liberarsi dalle corde, ma non ci riesce. Alla sera, sente dei rumori di passi e pensa che sia lo spaventapasseri, invece è Sam che è arrivato per aiutarlo. Sam libera Dean ed Emily, mentre lo spaventapasseri è già a caccia e tutti e 3 fuggono dal frutteto. A fermarli, ci sono dei cittadini, che gli puntano contro delle armi, ma arriva lo spaventapasseri, che cattura gli zii di Emily e svanisce. Il mattino seguente, Sam, Dean ed Emily tornano nel frutteto, trovano l'albero di mele ed Emily gli dà a fuoco, così tutta la città viene distrutta. Poi Emily prende un autobus per Boston, mentre Dean e Sam continuano il loro viaggio insieme. Intanto Meg è su un furgone con un signore, fà accostare il veicolo sul ciglio della strada ed all'improvviso, taglia la gola al conducente, raccoglie il sangue dentro ad un calice e parla rivolgendosi al sangue, che si trova dentro al calice, chiede il perchè li ha lasciati andare, quando avrebbe potuto fermare Sam e Dean in qualsiasi momento?...
STAI LEGGENDO
Spn~Supernatural {Italian version}
RandomDue ragazzi. Impala 67. Nero. Occhi gialli. Demoni. Blady Mary. Mutaforma. Sparizioni. Vampiri. Lupi mannari. Coraggio. Sangue. Morte. Leggende americane. Proiettili d'argento. Sale. [ SUPERNATURAL LEGEND]