Capitolo 57: La formula dell'immortalità

72 2 0
                                    

Nella città di Erie (Pennsylvania) un chirurgo plastico viene spinto sulla sua auto. La scena si sposta, poi, in ospedale dove l'uomo arriva gravemente ferito. Un'infermiera lo vede ed urla quando si accorge che l'uomo, aprendo la sua giacca ha subito una vera asportazione del suo fegato. Di notte, in una fattoria abbandonata, Dean è alle prese con un demone dagli occhi neri: lo tortura con l'acqua santa per ottenere delle informazioni su chi sia questo demone che tiene il suo contratto. Il demone urla dal dolore e inveisce contro di lui ma non gli dice nulla. Anzi, ribatte che non sa nulla. Dean chiede a Sam, che guarda la scena a breve distanza, se devono credergli visto che i demoni mentono sempre. Sam gli fa capire, ovviamente, di non credergli. Dean, allora, gli rinfresca la memoria con dell'altra acqua benedetta ma il demone gli sorride sarcasticamente dicendogli che può anche continuare a torturarlo o rispedirlo all'Inferno ma questa è ben poca cosa rispetto a ciò che gli accadrà se parlerà. Dean chiede a Sam di iniziare con l'esorcismo e il demone, invece di cedere, gli dice che lo aspetterà all'Inferno con alcuni suoi amici. Sam chiede al fratello se vuole che continui con l'esorcismo e Dean annuisce: è chiaro che il demone non parlerà e sul volto di Dean compare il terrore visto che il tempo a sua disposizione è quasi scaduto. Dean accetta di "distrarsi" indagando su un caso di possibili zombie, dopo che Sam gli mostra un articolo di giornale scoprendo che le impronte sul corpo della vittima corrispondono a quelle di un altro caso. I ragazzi scoprono che il fegato del medico è stato asportato da qualcuno abile in una tale operazione: Dean crede che si tratti di un traffico di organi, più che di zombie ma, poi, si scopre che il caso ha analogie con altri episodi simili avvenuti in passato tutti legati ad una storia che il loro padre John gli raccontava sul dottor Benton, un folle medico del Diciannovesimo secolo (in giro dal 1816) che asportava gli organi delle sue vittime per trovare la cura per la vita eterna e che lui stesso aveva già affrontato in passato. Mentre Sam gli illustra tutte le sue scoperte, Dean continua a mangiare il suo sandwich come se nulla fosse. Un corridore, poi, è rapito dal medico folle e subisce un intervento chirurgico senza anestesia in un modo a dir poco orripilante. In una stanza di ospedale, Dean e Sam interrogano un ragazzo di circa 30 anni al quale è stato rubato un rene. Dean gli chiede cosa ricordi e il ragazzo gli dice che stava prendendo delle misure quando è stato assalito alle spalle. Ricorda anche di essersi risvegliato su una specie di tavolo operatorio e di aver urlato dal dolore e dalla paura. Dean gli chiede se ricordi altro e il ragazzo, sarcasticamente, risponde che gli è stato rubato un rene e, a sua volta, gli chiede se lo riavrà ma Dean evita di rispondergli chiedendogli se ricorda almeno il posto in cui è stato portato; il ragazzo ricorda poco, soltanto di essersi, poi, risvegliato in una vasca, in un motel, piena di ghiaccio. Dean lo ringrazia per il suo tempo e se ne va. Bobby, in seguito, chiama Dean per dirgli che ha una traccia di Bela nel Vermont; mentre Sam vorrebbe trovare il medico e sfruttarlo per salvare Dean dal patto demoniaco, usando la sua folle idea della cura per la vita eterna, Dean, invece, vuole trovare Bela e chiudere la questione che ha in sospeso con lei. Il ragazzo si incontra con Rufus, un contatto di Bobby, che si rivela essere un tipo scontroso. Dopo un acceso scambio di battute tra i due (Rufus non vuole rivelare subito a Dean dove si trovi Bela, mentre il ragazzo gli si rivolge sgarbatamente e lo stesso uomo gli parla in modo incomprensibile, dopo avergli svelato episodi dolorosi della sua vita e affermando che la Colt non lo salverà dal patto demoniaco), Dean ottiene le informazioni che cercava su Bela (la quale aveva addirittura bruciato le proprie impronte digitali per non essere trovata e Rufus dice che anche le orecchie di una persona sono uniche). Dean aspetta Bela nel suo motel e la ragazza, entrata nella sua stanza, tenta invano di prendere la pistola che è troppo distante da lei. Dean spara un colpo di pistola per dimostrarle che non scherza e che sa che lei ha ucciso i suoi genitori ed ereditato milioni di dollari e dicendo anche che non vale la pena di ucciderla (la Colt è stata venduta). Dopo che il ragazzo lascia la stanza del motel, Bela chiama qualcuno a telefono dicendo che la trappola ha funzionato e che ora sa dove si trovano i Winchester, dopo aver rubato dalla tasca di Dean una quietanza di pagamento. Intanto, Sam trova la baracca del dottor Benton e libera una delle sue vittime che sembra essere viva ed affronta il medico per chiamare, poi, a telefono Dean per dirgli che ha la formula del dottor per la vita eterna. Tutto ciò ha una breve durata perché il dottore si riprende e droga e rapisce Sam mentre Dean ascolta tutto a telefono. Il medico lega Sam e gli dice che sa tutto di lui e che ha buone possibilità di sopravvivere all'intervento chirurgico che ora lui eseguirà. Il dottore vuole cavargli gli occhi ma Dean arriva in tempo e, visto che i proiettili non lo bloccano, lo colpisce con un pugnale imbevuto del suo stesso cloroformio e l'uomo si paralizza ed offre ai ragazzi la formula della vita eterna in cambio della sua salvezza. Sam vorrebbe considerare l'offerta ma Dean dice che non potrebbe vivere con un peso simile. I due ragazzi decidono, quindi, di chiudere l'uomo in un congelatore e di seppellirlo sotto terra ad una certa profondità. Di notte, poi, Bela fa irruzione nella stanza del motel dove crede che dormano i Winchester e spara contro i loro letti sui quali, però, ci sono dei fantocci. Dean la chiama a telefono dicendo che sapeva della sua trappola e del fatto che lei, dieci anni prima, aveva venduto la sua anima a Lilith per uccidere i suoi genitori, e che ora Lilith vuole, però, uccidere Sam. Bela piange e lo supplica di aiutarla a liberarsi dal suo patto perché sa che Lilith tiene tutti i contratti delle anime. Non c'è nulla che Dean può o vuole fare per lei. Scatta la mezzanotte e l'ora di Bela sembra essere arrivata: fuori dalla stanza del motel i cani infernali fanno la loro comparsa e aspettano di portarla via con loro.

Spn~Supernatural {Italian version}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora