Ero lì ferma a fissare l'oscurità del cielo e l'unico pensiero nella mia mente era Alex.
Non riuscivo a non pensarci,a non immaginarlo lì nel suo limbo dove eravamo stati poche ore prima che accadesse l'attacco alla villa.
Lo immaginavo seduto in riva a quel lago dall'ambientazione fatata in cerca di risposte che tormentano anche la mia mente.
E infondo dato il nostro legame non potevo avere la certezza che fosse solo un mio pensiero,probabilmente inconsciamente avevo la piena percezione del suo stato d'animo e di dove si trovasse in questo momento.<forse se ripetessi ciò che ho fatto prima in questa sala,quando Vicktor si è messo in contatto con me, potrei riuscire a creare un filo conduttore con la sua mente>pensai.
Però se fossi caduta di nuovo in trance davanti ad Andriù la cosa lo avrebbe di certo preoccupato, ci dovevo provare non appena fossi rimasta sola.
Infondo era un modo per mettere alla prova anche le mie capacità,ma non volevo rendere pubblico il mio voler cercare Alex,dopotutto la nostra situazione era ambigua anche per noi stessi.Per ora mi stava più che bene vivere il nostro legame a piccole dosi per cercare di scindere ciò che desideriamo davvero da ciò che è già stato scritto per noi.
E non potetti far a meno di ripensare alle parole di Vicktor,del segreto celato dietro il legame e di ciò che lui in realtà cercasse da me,infondo non mi era ben chiaro ciò che era successo quì prima del nostro arrivo e neanche come ci fossero arrivati Ryan e Michael; e a tal proposito colsi l'occasione per porgere ad Andriù questa domanda.
"Andriù cosa è successo mentre io e Alex non eravamo qui?"
"In vero non sò come sia stato possibile ma Vicktor ha aggirato la nostra guardia e si è intrufolato nel castello. Ha sorpreso anche me quel lurido verme"disse Andriù infastidito.
"Ma come è possibile?"dissi incredula.
"Credevo fosse semplice per esseri come noi individuarci a vicenda? Come è riuscito ad eludere i tuoi sensi?"
"In verità non è così complesso se si fa un uso adeguato di alcuni incantesimi. Poi per un essere del suo livello credo sia decisamente fattibile.
La cosa che io non mi spiego affatto è un'altra in verità" disse Andriù portandosi una mano al mento in segno di riflessione."Cioè?"chiesi incuriosita.
"Pensaci. E abbastanza semplice e allo stesso tempo assurdo. Per la stessa identica ragione che ci ha portato all'ipotesi di poco fà! "
Lo fissai sollevando un sopracciglio,non riuscivo a capire dove voleva andare a parare.
"Davvero non ti seguo"dissi confusa.
"Se le sue capacità gli hanno certamente permesso di intrufolarsi nella villa,non ne capisco però la ragione in questa circostanza.
È assurdo pensare che non si siano accorti che tu non eri presente, dato che Vicktor ha chiesto esplicitamente più volte di consegnargli la rosa nera, era ovvio che fosse venuto qui per te,eppure non mi spiego il gesto, né la sua ricerca per la villa."disse Andriù pensieroso."In effetti, ora che mi ci fai pensare, è abbastanza strano. Cosa è successo esattamente? Se mi racconti tutto forse potrei aiutarti a capirci qualcosa in più." Dissi fissandolo negli occhi stranita.
"Dunque, non appena ci siamo divisi fuori dal Keira club,mi sono diretto qui con le tue amiche, lungo la strada non mi è sembrato di vedere movimenti sospetti, certo... apparte l'auto dei tuoi amichetti; ho subito capito che erano loro due a seguirci,Ryan e Michael,evidentemente Ryan non doveva aver preso molto bene un vostro allontanamento per la notte,e avevano di sicuro deciso di tornate qui a riprendervi.
Una volta fuori la villa,non appena scesi dall'auto,ho atteso l'arrivo di Ryan e Michael e dopo un,poco piacevole,scambio di opinioni,li ho invitati ad entrare nell'attesa che arrivaste anche tu ed Alex e loro hanno accettato,quindi ci siamo incamminati verso l'ingresso.
Entrando in casa però ho subito notato che qualcuno aveva messo soqquadro alcune stanze,poi ho percepito un rumore in biblioteca e mi sono diretto subito verso questa stanza e ho trovato entrambi quì,Vicktor e Jack, che fissavano la stanza in cerca di non sò cosa" disse guardandosi attorno ripetendo il gesto appena descritto in cerca di risposte.
STAI LEGGENDO
DESTINO OSCURO La rosa nera(#wattys2019 )
ParanormalAllison Lancaster, per gli amici Alis, Rimasta orfana venne trovata dai suoi genitori adottivi e cresciuta come parte integrante della loro congrega. Il suo passato le è celato,i sui ricordi offuscati e compromessi ,ma dentro di lei ha sempre saput...