Alice e Claudio e...ritorni

23.8K 159 38
                                    

"Claudio devo vederti. Dobbiamo parlare. Mi trovo a Roma all'albergo "Roma Life hotel" Rione Monti. Raggiungimi. Neanche una parola"


1 Mese prima

Ultimo giorno di viaggio per me e Claudio..  non voglio tornare!
Questi 15 giorni a Parigi sono stati da favola.
C'eravamo solo io e lui! Io e lui il mio uomo! Il mio amore! Il mio sposo! Nella città dell'amore. In questi giorni ci siamo dedicati
interamente a noi.. ci siamo amati.. baciati.. abbiamo fatto tante tantissime foto e abbiamo girato in lungo e in largo la città!
Abbiamo osservato il tramonto dalla Torre Eiffel, visitato la meravigliosa Basilica del Sacro Cuore e qui abbiamo visitato il muro dei Ti amo dove queste due magiche paroline, che il mio sposo mi ha fatto a lungo sudare, sono riportate in numerose lingue.. la legge del contrappasso l'avrebbe denominata Dante! Lui Claudio Conforti l'uomo più restio alle dichiarazioni amorose (perlomeno lo era prima di incontrare la donna della sua vita,..modestamente io) si ritrovava davanti al Muro dei Ti amo! Per fortuna non ha avuto grandi traumi!  a Montmarte abbiamo inoltre visitato il famigerato Mouline Rouge! (Quanti pianti mi sono fatta vedendo il meraviglioso omonimo film con Nicole Kidman e Ewan Mcgregor!) ho poi accontentato Claudio e siamo andati per sua enorme gioia a visitare il museo del Louvre.. dovevate vederlo sembrava un bambino al parco giochi! Ma... c è un ma... la visita gli è costata un intero pomeriggio nel quartiere dell'Operà! Quartiere per eccellenza dedicato allo shopping! Mi ha odiata penso avrebbe volentieri chiesto il divorzio immediato! Ma questo era il costo per la nostra visita al museo! Anzi ai musei visto che abbiamo visitato anche il meraviglioso museo delle cere.. fantastico!
Ieri penultimo giorno di permanenza abbiamo visitata l'università della Sorbonne e, non potevamo venire a Parigi senza vedere Notre Dame... indimenticabile.
Ecco penso che indimenticabile sia l'aggettivo adatto a descrivere il nostro viaggio..

"Alice ancora stai a letto! Facciamo tardi su pigrona!"

Eccolo qua.. il mio bellissimo marito.. l'uomo più ambito da miriadi di allieve.. mio solo mio... per sempre!

"Mmm un altro po' dai l'aereo è fra un'ora!"

Lo prendo per un braccio costringendolo a tornare nel letto con me.. si gira.. Mi bacia... ed è subito magia...è subito passione... siamo subito noi...

Prendiamo l'aereo un'ora dopo alle 11 di mattina e all'una atterriamo nella nostra Roma.
Si il viaggio e stato meraviglioso.. Claudio è stato meraviglioso. Ci ha unito ancor più di quello che pensavamo. Siamo diventati ancor più una cosa sola. Io e lui... soli... senza lavoro... senza amici... senza le nostre meravigliose creature.. che però adesso non vedo l'ora di riabbracciare amori di mamma.
Ci rechiamo subito a Sacrofano dove li troviamo insieme a nonna Amalia Lara e marco e la piccola Amalia. Giulia sta giocando con le bambole insieme alla cuginetta mentre Leo è sull'ovetto intento a "mordicchiare" uno di quegli oggettini morbidi per bambini. Mordicchiare è una parolona visto che è ancora completamente sdentato.. ma manca poco! Ancora un po' e nasceranno i primi dentini allora si che saranno pianti e dolori.. e nottate, altre interminabili nottate!

15 giorni dopo

Il viaggio è finito.. si ritorna alla vita..siamo tornati da circa 15 giorni.. e mi piace! Mi piace tanto questa vita fatta di giochini pappine e pannolini! Mi piace questa vita in cui ritagliarci momenti nostri.. miei e di Claudio..  momenti in cui torniamo un po' a Parigi! Io..lui.. la nostra stanza.. e tutto il mondo fuori..

Il ritorno in istituto è stato traumatico! Tutti sono stati accoglienti con noi e felici di rivederci addirittura la Wally! ma dopo un mese di completo relax tornare qui è come rendersi conto che la favola si è conclusa.. la carrozza è tornata ad essere una zucca.. e io sono tornata ad essere una mamma.. e una dottoressa in questo mausoleo della medicina legale che per un giorno è stato il castello fatato del nostro sogno.

1 mese dopo..oggi

Sono qua sdraiato insieme a mia moglie sul divano di casa.. quando sto qui tra le sue braccia tutto sembra scomparire.. i problemi spariscono... e io sto tranquillo.. sereno quasi...
Ma dentro so che questa serenità non potrà durare in eterno.. lei comincia a capire comincia a sentire che qualcosa in me non va.. e io non potrò nascondere la verità per sempre...
Il suono del mio cellulare mi riporta alla realtà..  un messaggio Whatsapp da numero anonimo.. ancora lei... ma che vuoi stronza di merda.. che vuoi ancora da me..

"Claudio devo vederti. Dobbiamo parlare. Mi trovo a Roma all'albergo "Roma Life hotel" rione Monti. Raggiungimi. Neanche una parola."

***
Claudio è strano da qualche giorno. Alterna momenti in cui sembra sereno e tranquillo a momenti in cui si agita. La notte riposa male. E basta il suono del telefono per farlo agitare.
Ho anche letto i suoi messaggi... lo so non si fa... dovrei fidarmi ad occhi chiusi di lui... ma ho dovuto farlo.. volevo capire.. ma non ho trovato niente. Non c'era nessun messaggio ambiguo che mi portasse a capire cosa gli sta succedendo.
Stasera eravamo sul divano abbracciati a guardare insieme un film alla tv dopo una bellissima serata passata in famiglia io lui e i nostri cuccioli.. suona il telefono.. si alza... legge... e tutto cambia...il suo sguardo cambia...

"Claudio che succede? C'è qualche problema?"

"Si tratta di Lorenzo.. ti ricordi il mio amico dell'università.. ha un problema la moglie lo ha lasciato e ha bisogno del mio aiuto mi ha chiesto di raggiungerlo sta parecchio abbattuto.."

"Ma adesso?"

"Devo andare amore.. Ci vediamo dopo.. Non aspettarmi sveglia.."

È strano... lo guardo e non riesco a capire se mi sta dicendo la verità.. 
Prende la chiave di casa.. la giacca ed esce..
***
Esco di casa con la convinzione che questa situazione debba essere risolta..  stasera.. in un modo o nell'altro devo risolvere tutto.. deve lasciare stare me e la mia famiglia.. Mi reco all'hotel indicato dal messaggio.. busso alla sua stanza.. viene ad aprirmi..

"Non l'hai detto a nessuno vero? vieni entra.."

"Questa storia deve finire.. Mi stai rovinando la vita..questa sarà l'ultima volta che mi vedrai."

E non sapevo ancora di quanto queste mie parole fossero vere.. e non sapevo ancora che questa serata mi avrebbe cambiato la vita per sempre.

Eccoci qua! con il primo capitolo di questa nuova avventura che spero vi piacerà! come anticipato sarà molto diversa dalla precedente pur essendone una continuazione.                              Chi sarà stato a contattare Claudio? cosa sta nascondendo? 

e ora cosa succederà? 

L'Allieva...Fidati Di Me (#Wattys2019)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora