Non ti riconosco più

3.8K 127 26
                                    

Mi ha mentito. Non sono mai stata così male in vita mia nemmeno dopo il tradimento.. perché mentre in quel momento io sapevo, perché lui era stato uno stronzo ma perlomeno sincero , io oggi lo sono venuta a sapere per sbaglio...non è stato lui a dirmi la verità.. sono venuta a sapere di un ricatto... di un bambino che potrebbe essere suo figlio... Non so cosa è successo quando l'ha incontrata; ha preferito mentirmi ha preferito tacere che dirmi la verità... che fidarsi di me e chiedere il mio aiuto...io non so più niente.. sono confusa.. delusa.. E il non sapere mi fa fare 3000 film 3000 supposizioni.
Torno a casa.. sono sola.. ho preferito portare i bambini da Lara e ho dovuto raccontarle tutto lasciando anche lei senza parole e incapace di formulare una qualsiasi ipotesi.
Mi metto sotto la doccia e piango..piango disperata e urlo..urlo la mia rabbia.. perché? Perché non posso semplicemente vivere felice il mio matrimonio? Perché mi hai mentito? Perché mi hai ferita? Perché? Quante domande ho da fargli.. ma ho paura che nel momento in cui tornerà a casa non riuscirò a fare altro che urlagli contro tutta la mia delusione..
***
Sono in macchina solo... solo con una miriade di pensieri... sono stato uno stronzo...un deficiente... ho preferito nascondere mentire.. E quello che poteva risolversi parlando oggi è diventato più grande di me..piu grande di noi..
Sono un medico legale e so cosa può accadere. Sono l'ultima persona ad aver visto Lucia viva, mi minacciava ci sono dei messaggi anche se ancora non sono stati trovati e io so che per me si metterebbe male..
Ho una moglie che forse ho perso.. una moglie che forse mi sta aspettando a casa in attesa di verità che non so se vorrà ascoltare. Una moglie che non mi merito.. E due figli che si vergogneranno di me..
Torno a casa pronto ai suoi attacchi.. pronto alle sue domande... pronto a prendermi tutta la merda che merito e che lei ha tutto il diritto di lanciarmi addosso.. ma quando apro la porta mi trovo davanti uno scenario ancora peggiore.. il silenzio..
***
Sono seduta a terra il viso tra le mani quando sento la chiave di casa girare nella serratura... E vedo lui entrare...
Entra... mi guarda... Non una parola... ne da lui ne da me... Non abbiamo nemmeno la forza di parlare.
Forse si sarebbe aspettato un'altra reazione da me... ma è talmente tanto lo schifo che provo che voglio solo tacere.. che non riesco a parlare.. Forse perché se parlassi potrei far crollare ogni cosa..
Dopo interminabili minuti di silenzio..

"Alice..."

Non rispondo... Non ci riesco... cerco di frenarmi.. se parlassi sarebbe peggio per lui... per me... per noi...

"Alice ti prego.. ascoltami..."

"Ascoltami? Devo ascoltarti? Ora devo ascoltarti?- sbotto. Tiro fuori con rabbia e senza quasi prendere fiato tutto quello che da ore ho dentro " non ho niente da ascoltare! Ieri ti avrei ascoltato! Ti avrei ascoltato un mese fa! Ti avrei ascoltato quando hai preferito mentirmi inventandoti quella cazzata di Lorenzo invece di dirmi la verità! Te l'ho chiesta infinite volte! Te l'ho chiesta e richiesta perché l'avevo capito che mentivi! Ma mi sono voluta di nuovo fidare di te! Mi sono fidata ancora! E di nuovo mi hai mentito! Di nuovo mi hai delusa..
E io non ne posso più.."

"Ho avuto paura. Ho avuto paura Alice ti prego credimi.."

"A cosa devo credere? Io oggi non so chi sei! Io oggi non so chi ho davanti! E non è giusto! Non è giusto che tu di nuovo hai giocato con me pensando di potermi intortare con le tue bugie! Non è giusto che io di nuovo mi ritrovo a dubitare di te perché non ti sei fidato di me! Non è giusto che mi ritrovo in questa cazzo di situazione in cui tu potresti aver ucciso una donna e io non so se può essere vero perché io non ti riconosco più!"

"Che cazzo dici Alice... Alice guardami non sono stato io guardami! Alice mi devi guardare.. Non puoi pensarlo.."

Non lo guardo... Non ci riesco... Non so se penso davvero quello che ho detto... ma l'ho detto...e ora ho solo voglia di andarmene di qua...
Vado in camera prendo la mia borsa..le chiavi della macchina e vado verso la porta...

L'Allieva...Fidati Di Me (#Wattys2019)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora