Questione di cuore

2.8K 112 16
                                    

Quando ormai tutti sono andati via, lasciandoci alla nostra quotidianità familiare,finisco di risistemare l'inferno creato in salone dai bambini e vado a cercare Claudio nel  suo studio.
Lo trovo li intento a stampare dei fogli da un file dal pc

"Ehi bell'uomo... che fai?"

"Ehi bella donna vieni entra ti faccio vedere"

"La bella donna è un erba molto pericolosa dovresti saperlo"

"Oh si lo so. Una delle conseguenze sono gli effetti allucinogeni che produce in seguito all'assunzione e tu caro amore mio me ne produci di simili, se non peggiori te lo assicuro"

"Ah si... È che effetti allucinogeni ti do sentiamo"

Lo provoco

"Ti vedo nuda e bellissima nel mio letto dopo aver fatto lamore"

Mi attrae a se  e mi bacia... e il fiato non c'è più...

"Mmm...interessante..."

Vedo delle foto sopra alla scrivania.

"E queste?"

Delle nostre foto

"Queste le ho appena stampate. Sono fresche fresche"

Delle nostre foto del nostro viaggio di nozze a Parigi

"Il nostro viaggio di nozze..."

"Le avevo sul telefono e da tanto volevo stamparle. E ora eccole qui"

"Che bei giorni... felici... innamorati... spensierati... ci eravamo promessi di rifarlo presto ricordi"

"Già. Ma poi è arrivato tutto il resto...e  ora chiedere ferie per un viaggio non si può.."

"Magari più in là..."

"Già... magari... sarebbe più verosimile che Parigi venisse qua che noi andassimo a Parigi"

"Già ahhahhh"

Ops... E bravo amore mio... Mi hai appena dato un assist che neanche ne hai idea...
***
Che effetto strano mi fa essere qui a cena in un ristorante io e lui come una coppia a sorseggiare vino in attesa della prima portata.
Che effetto strano mi fa sentire i suoi occhi addosso nei momenti di silenzio e che effetto mi fa ridere e scherzare con lui come se ci conoscessimo da sempre e come se nulla intorno a noi esistesse.
È da quando l'ho sentitonaprlare al telefono Per poi uscire di fretta dall'istituto che mille domande mi frullano in testa.
Per questo decido di essere sfacciata e senza  prenderla tanto alla larga, domando

"La tua donna non sarebbe gelosa di saperti qui con me?"

"La mia donna?"

"Daniela mi sembra si chiami no? Ho sentito che parlavi con lei oggi al telefono prima di scappare via dall'istituto. Ma non hai risposto. Che c'è siete una coppia aperta e lei non è toccata dal fatto che il suo uomo sia a cena con un'altra donna?"

"Wow. Vedo che hai finalmente sciolto le briglie signorina. Era ora. No Daniela non è gelosa"

Ecco ci mancava sola la fidanzata aperta a relazioni "moderne"

"Beh buon per lei ma io non intendo creare problemi"

"Non li crei. Aspetta fammi parlare" ride. Ma che avrà da ridere. Ma perché ridono tutti davanti a me? ma sono così poco credibile?

"Non li crei perché Daniela non è la mia fidanzata. Ma la mia ex moglie."

Fiuu menomale

"Ex? Vabbè ma non è che mi interessava sapere se eri impegnato eh" falsa, bugiarda" è solo che ... Non avrei mai voluto crearti problemi ecco... Che figura..."

L'Allieva...Fidati Di Me (#Wattys2019)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora