È ricreazione finalmente.Sono nel cortile della scuola seduta su una panchina con le cuffie a gambe incrociate, sto ascoltando i My chemical romance, amo la loro musica, amo ciò che dicono e il modo in cui ti fanno sentire capita.Meno sola ecco.Sono convinta che un giorno vivremo con la musica nelle orecchie,ascoltando parole di chi ci ha capiti senza conoscerci.Sulla panchina di fronte a me ci sono Liz, Lewis e due ragazzi più grandi, saranno amici di Lewis lo percepisco dal modo in cui parlano, e in mezzo ai polli c'è quella gallinella che vuole farsi notare, perchè si sa le persone popolari stanno con i popolari,gli sfigati,beh stanno da soli.Fin quando non arriva poi David che si siede di fianco a me e si prende una cuffia,ascolta, mi guarda e poi parla.
David: ti piacciono gli emo.Dice in modo neutro.
Perché che c'è di strano? chiedo con una punta di fastidio.
David: c'è di strano che tu sia sempre sola, e non ti unisci agli altri, c'è di strano il fatto che in mezzo a tanta gente tu stavi fissando Lewis.
Divento verde,a tratti mi trasformo in Hulk.
Non lo stavo fissando, cercavo di capire il perché a 19 anni è ancora a scuola con noi, e per giunta è stato bocciato.Tutti abbiamo dei segreti,il problema è la curiosità di scoprirli,dico con rammarico.
David: è il mio migliore amico,non ti dirò nulla su di lui, ma lui una cosa su di te l'ha detta però.Cioè che non sei simpatica hahahhahaha.
Non è una novità per me,dico fissando Lewis quasi incazzata.Perchè fermarsi alle apparenze? Perché giudicare un libro dalla copertina?.Beh cosa mi aspetto,in fondo non posso costringere le persone a conoscermi. Faccio già fatica io a comprendermi,figuriamoci gli altri.
David: hai presente una clessidra?
Si,perchè?"Perché tu sei come lei, se la ribalti i granelli di sabbia andranno sempre giù, il tempo scorre,cerca un'equilibrio Alyssa."
E resto lì, a rimurginare su questa frase bellissima e veritiera.Ma io il mio equilibrio l'ho trovato già...La solitudine.
Torno a casa, stanca e affamata.Trovo mio padre in cucina che urla come un pazzo,mentre mio fratello è a tavola con il cellulare, prima di chiudere la porta respiro profondamente, ho l'ansia e non so perchè.
Prendo posto vicino a mio fratello, che succede? dico a bassa voce.
Aron: niente, è solo stressato per il lavoro credo.Sta urlando da 3 ore.
Niente di nuovo,mai una carezza,mai un sorriso, mai un come stai.
Papà: Adesso preparo il pranzo, dovremmo chiamare una cuoca, visto che nessuno in questa casa sa cucinare.
Non parlo,non sento,non reagisco.So che si sta rivolgendo a me,ma non ho le forze per dirgli di smetterla.
Papà: Sono stanco, di vostra madre che non chiama e non si interessa di voi, urla disperato, Aron leva quel benedetto telefono dalle mani.Urla ancora.
Mio fratello fa come dice e mi guarda, come per dire "attenta ora tocca a te".I suoi occhi non si sbagliano mai.
E SONO STANCO DI VEDERTI in questo stato.Non alzo lo sguardo.Non voglio. Non lo reggo.
Guardami,mi dice furioso,alzo lo sguardo e punto le mie iridi nelle sue, così uguali di forma ma così diverse di sostanza.
Spero per te che a scuola tu stia studiando, e che stia pensando a trovarti un lavoro.E a smetterla con questa pagliacciata di voler stare da sola a tutti i costi.Altrimenti ci penso io a placare questa situazione.
Mi alzo, gli vado vicino, lo guardo.E vedo solo un uomo di ghiaccio, non è più lui.Mi odia.I suoi occhi non sono più gli stessi, e lo so, vorrebbe che reagissi, che gli sputassi in faccia la mia rabbia, ma non gliela do vinta.Non adesso.
" Per una volta,vorrei che a parlare fosse mio padre,e invece sei il solito estraneo.Vorrei che per una volta comprendessi le mie emozioni,invece le calpesti."
I miei silenzi, vanno capiti, i miei gesti vanno apprezzati, le mie urla vanno calmate,invece succede il contrario.Perchè nessuno si è interessato davvero a me,tutti a puntare il dito, a dirmi le stesse cose.Ma non funziona così, le persone se sono felici è perché succede qualcosa, io non lo sono perchè non succede mai niente..
STAI LEGGENDO
Silence
SpiritualInsegnami ad amare,a cercare la felicità anche se non esiste, portami ad amare le cose mai amate.