1-La nuova scuola

6.2K 94 7
                                    

Seguitemi sul mio profilo
Instagram:ileniabooks_ ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Drin!! Drin!!
Erano le 6: 30 del mattino quando sentii la sveglia suonare... Di scatto mi alzai goffamente dal mio letto. Oggi era il mio primo giorno di scuola da quando c'è stato il divorzio di mamma e papà, e da poco che ci siamo trasferite a Washington. La nuova scuola non mi convince tanto ma mia madre non ha esitato a iscrivermi senza consultarmi. Scendo le scale e sento la mamma canticchiare mentre stira la sua camicetta una canzone dei Pink Floyd;la sua preferita. "Ehi mamma grido"... Smette di cantare improvvisamente, la vedo imbarazzata. Sul tavolo c'è una tazza di latte fumante con dei biscotti e una mela tagliata a cubetti proprio come piace a me. Accendo la tv e guardo il telegiornale:droga, armi, stupri e internet;ormai non si parla d'altro. Finito di mangiare risalgo le scale fino ad arrivare nella cameretta. Apro l'armadio scocciata e cerco di capire cosa potrei mettermi per apparire decente. Alla fine decido di indossare un top bianco,un Jeans nero strappato, le fila e una giacca di jeans. Scappo in bagno e lego i miei capelli castano scuro in una coda alta, mascara, eyeliner, lip gloss e via. Scendo le scale correndo: " Ciao mamma io vado, ci vediamo dopo", "no aspetta tes-" Non fa in tempo a finire che le chiudo la porta in faccia... Casa mia si trova in un quartiere molto tranquillo, ci sono perlopiù anziani, c'è solo un ragazzo: Adam il figlio della signora Kimberly. Attraverso le strisce pedonali per andare dall'altra parte della strada. La scuola è abbastanza vicina mancano pochi isolati. Prendo il mio cellulare e collego le cuffiette metto come prima canzone "7 rings" Di Ariana Grande. Durante il tragitto riesco ad ascoltare altre 3 canzoni.... Quando alzo lo sguardo mi ritrovo al fronte della mia scuola: è enorme la facciata è di color giallo e le finestre sono arricchite da disegni.... Le pareti esterne sono decorate con dei murales e il giardino oltre il cancello è pieno di fiori colorati e alberi altissimi, ci sono i parcheggi riservati agli insegnati e agli alunni, oltrepasso il cancello e salgo le scale che portano nella scuola, apro la porta: uno spettacolo,ci sono circa 200 armadietti, i distributori di merendine e la segreteria. Mi dirigo entusiasta verso questa e chiedo a Vanessa: così c'è scritto sul talloncino,appeso alla sua divisa: "sto cercando l'aula 4^B", lei con una voce calorosa mi risponde: "aspetta qui ora ti faccio guidare da un tutor, ah ecco c'è Tabita,sarà lei a mostrarti la scuola". Le dico un grazie di sfuggita e mi dirigo verso la ragazza, ha una maglietta che le lascia intravedere l'ombelico e dei pantaloni attillati, con voce strillante mi dice: " Piacere Tabita, dimmi dove devo portarti 4^B giusto?" Faccio si con la testa. Mi limito a seguirla, non ascolto quello che mi dice riguardo la scuola non mi frega. Siamo arrivate, "pff... È chiusa urla Tabita". Abbiamo aspettato lì circa 20 minuti quando dall'interno sentiamo lo scatto della serratura, il bidello ci ha finalmente fatte entrare. Mi siedo in prima fila accanto a Tabita,entrano pian piano gli altri alunni,poco dopo la professoressa Wheatbelt entra e sorride alla classe con voce roca dice: " Buongiorno ragazzi e ragazze, buon inizio anno, oggi voglio presentarvi una vostra nuova compagna,Mia Roslin ". Oh no Mia Roslin sono io, che imbarazzo mi alzo dal mio posto e mi dirigo a testa bassa verso la cattedra, comincio a parlare.... Ma...

INNAMORATA DI UN CATTIVO RAGAZZODove le storie prendono vita. Scoprilo ora