19-Il frappé

596 17 1
                                    

È martedì,mi sono addormentata con il computer acceso nella speranza di riuscire a studiare storia. Stiracchio la schiena dolorante,sbadiglio e corro in bagno. Mi guardo allo specchio:ho occhiaie profonde e alcuni brufoli presenti sulle guance:stanno per  arrivare le mestruazioni!
Spengo il computer,preparo lo zaino per poi aprire l'armadio:non so cosa mettermi.... Alla fine decido di indossare una maglietta rossa e un leggins nero classico,abbinato alle mie converse.
Corrego le imperfezioni del mio viso con il correttore,metto il mascara,il fard e un rossetto rosso fuoco. Scendo le scale,arrivo in cucina,saluto la mamma ancora mezza assonnata dopo il turno di notte e bevo il mio latte con i biscotti al cioccolato. Dopo aver finito,metto la giacca di pelle ed esco di casa,vicino la fermata dell'autobus c'è Adam,mi dirigo verso di lui a passo felpato,lo saluto abbracciandolo e lui diventa rosso in viso. Parliamo del più e del meno finché lui mi dice:"Sei fidanzata con Zed?"
"Ehm.... Si come fai a saperlo?"
"Ti ho vista mentre lui ti riaccompagnava a casa" dice con voce roca
"Adam non dirai nulla a mia madre vero?"
"No ma prima o poi dovrai dirglielo tu stessa non credi?"
"Lo farò Adam,promesso"
Lo riabbraccio poi proseguo per la mia strada,sento qualcuno che mi tira per il cappuccio,mi giro:è Zed,si avvicina,mi bacia,poi affonda il suo viso tra i miei capelli sciolti,mi da la mano:"Devono pur sapere che sei la mia fidanzata no?"
Rido senza rispondere.
Siamo arrivati a scuola,saliamo le scale,tutti ci guardano male,sono molto fortunata qualunque ragazza avrebbe voluto stare con Zed:ma lui ha scelto me e io ho scelto lui.
Entriamo in aula,mano per mano,il professor Layton mi guarda storto e tutti ci guardano sorpresi;ci sediamo vicini al solito posto,la biondina mi guarda nervosa. Durante tutta la lezione,io e Zed non abbiamo fatto altro che giocare all'impiccato,poi lui si avvicinava e mi sussurrava un "ti amo".
4 ore dopo
Il  tempo è volato:è ora di pranzare,usciamo dall'aula,entriamo nella mensa,prendiamo il nostro piatto,poi andiamo a sederci al solito tavolo dove ci sono già Tabita è Logan:quei due hanno qualcosa da nascondere,scoprirò cosa!
Ho quasi finito le mie crocchette,dietro di me sento il rumore dei tacchi,sicuramente è quella rompiscatole di Katherine,mi chiama:
"Ehi tu.... "
"Cosa vuoi biondina?"
"Alla fine ci sei riuscita a fare il lavaggio del cervello a Zed"
"Poi tu..." dice riferendosi a Zed "con una come lei" Zed si sta innervosendo.
A quel punto la mia mente comincia ad annebiarsi e non ci vedo più dalla rabbia,le do uno schiaffo sul viso,lei prende il suo frappé alla fragola,lo apre e me lo versa nei capelli;cominciamo a fare a botte lanciandoci il cibo addosso: "cosa c'è? Hai il vestito sporco Barbie?"
dico incavolata nera
"Sta zitta,ruba fidanzati"
"Adesso sarei io la ruba fidanzati,ti ricordo carissima che sei tu che in questa scuola ha la reputazione da "mi fidanzo con tutti" dico imitando la sua voce.
La porta della mensa si apre,davanti a noi due c'è la preside con gli occhi pieni di rabbia. Maledetta bionda!

|_Spazio autrice_|
Si Mia forza fatti valere.... Siamo con te😂
E voi rispondete alle provocazioni? Per me dipende, anche dalla persona che me lo dice, ma di solito si rispondo, ho la lingua tagliente,  e certe volte sputo veleno dello scorpione.
A presto!! 🐰🐼

INNAMORATA DI UN CATTIVO RAGAZZODove le storie prendono vita. Scoprilo ora