È notte fonda, il cellulare è di sotto e non posso controllare l'ora. Guardo il soffitto della mia camera pensando a lui,a quello che ieri mi ha detto. Sono andata a letto credo verso le 10 e non riesco ancora a dormire... Quando ero piccola e non riuscivo ad addormentarmi andavo da mamma e papà e chi si svegliava prima mi preparava una tisana all'elicriso, solo così riuscivo a dormire. Questo però succedeva quando avevo 7 anni. Ora che ne ho 10 in più mi tocca prepararmela da sola. Scendo frastornata dal letto, metto un piede sul pavimento gelato poi di seguito l'altro, cerco di scendere le scale senza fare rumore:ci riesco. Arrivo in cucina e vogliosa prendo la tazza per prepararmi la tisana, in realtà mi scoccia allora rimetto a posto la bustina, apro il frigo, prendo l'acqua e la verso nel bicchiere di vetro. Din! Un messaggio sul mio cellulare... Cammino veloce verso il telefono sperando che sia lui, pff non è lui è mia mamma:
"Amore sono mamma, ti ho sentita scendere le scale, mi porteresti un bicchiere di acqua"
"Si"grido dal piano di sotto, sento la sua risata graziosa da qui. Torno di sopra con i bicchieri di acqua e il cellulare nella tasca. Entro nella camera di mia madre che è seduta sul bordo del letto e umoristicamente dico: "ecco a lei signora Stones", ride e le porgo il bicchiere, beviamo entrambe nello stesso momento.... Ho sonno, crollo sul letto di mamma. La mattina seguente mi sveglio abbracciata a mia madre, la sveglio dolcemente, sbadiglia, scendo le scale e mi preparo la colazione,ho deciso di farmi le uova con il bacon... Sono passati circa 20 minuti sono le 6:50. Salgo di sopra guardo l'orario scolastico e preparo il mio zaino, metto un top nero di Calvin Klein e un leggins nero semplice, scarpe comode, giacca di jeans: la solita, un filo di mascara, lip gloss e mi butto sul letto sbattendo violentemente la testa. Apro Whatsapp c'è un messaggio di Tabita che mi manda il buongiorno, un messaggio di papà che dice "buona giornata" E nessun messaggio da lui;probabilmente non mi ha neanche salvata anche se sono presente nel gruppo classe. Oddio è tardi, il tempo scorre così velocemente. Scendo ancora una volta le maledette scale: l'unico particolare che non mi piace della casa, do un bacio in fronte a mia madre e apro la porta. Oggi non c'è la solita aria nel quartiere: mi sembra tutto diverso, forse perché mi sono innamorata. Attraverso la strada e incontro Adam che mi sfoggia un sorriso a 32 denti;lo saluto e continuo a camminare per altri 15/20 minuti, sono arrivata a scuola,varco l'ingresso e accanto al mio armadietto c'è Tabita ad aspettarmi, mi abbraccia:credo che siamo "migliori amiche". Ci dirigiamo in palestra e c'è la biondina che indossa un leggins che le mette il risalto il lato B e una maglietta scollatissima, poco dopo entra Zed... Mamma mia ora svengo, ha una t-shirt rossa, le sue braccia muscolose mi fanno impazzire, come anche le sue gambe perfettamente lineari al resto del corpo. Mi guarda, mi fa l'occhiolino e va dalla sua ragazza: la biondina. Man mano che passano i minuti arrivano gli altri: "5 giri grida il professore Sheeran". Appena fatto un giro: cado...
STAI LEGGENDO
INNAMORATA DI UN CATTIVO RAGAZZO
ChickLitMia:diciassettenne persa nei suoi pensieri,alle prese con una nuova scuola,con una nuova vita.Zed il classico cattivo ragazzo che ha tutto:denaro,popolarità e ragazze.Mia e Zed affronteranno mille problemi,tra misteri,pianti e bugie.Ne usciranno? Lu...