Capitolo 6

297 9 0
                                    

JESSICA
<Perché non vieni?>
<Mamma, vengo questo weekend. Voglio fare una sorpresa a Davide. Tu sta zitta per una volta.>
<Vedo che lo hai perdonato del tutto.>
Certo mamma, non voglio mica vedere se mi ha tradito un'altra volta. Io? No.
<Tesoro ci sei?>
<Si mamma, devo andare.> E chiusi. Ovviamente volevo rimane al telefono, ma qualcuno qui ha deciso di ospitare il suo ragazzo.
<Potete gentilmente smettere?>
<Non stiamo facendo niente.> Disse Emma.
<Ti ho permesso di ospitare qui Giorgio, ma non ti permetto di andare oltre.>
<Qui qualcuno ha il...> Iniziò Giorgio.
<Se pronunci quella parola sei un uomo morto.> Dopo aver detto questo mi lanciai nel letto.

***
<Sei sicura? Cioè, ti spezzerà il cuore se...>
<Emma puoi stare tranquilla, ci sono già passata.> Dissi e ora eccomi qua in viaggio verso la mia città natale.

<Mamma è tutto pronto?>
<Si puoi venire a casa sua. Stiamo preparando una fantastica sorpresa.>
<Festeggiamo il nostro quinto anniversario sai non è niente di che.>

Stiamo sistemando la casa da ormai mezz'ora. Tutti sono nascosti dietro il divano io in cucina.
Tutti aspettano che entri e che mi faccia la proposta di matrimonio mentre io aspetto che entri con qualche cugina che viene dal paese delle meraviglie, tutta rifatta.
Quando stavo per perdere la pazienza e buttare tutto all'aria, la serattura scatto e la porta si aprì.
<Sorpresa!> Urlarono tutti, io ero pronta con la torta in mano così da buttargliela in faccia dopo il tradimento, ma non fu così.
C'era lui con un neonato in braccio e dietro una ragazza con un passeggino.
<Amore!> Disse.
La sua faccia era sorpresa e si guardava intorno come se cercasse una via di fuga.
<Ciao.> Posai la torta. <Che bel bambino.. di chi è?>
<Nostro.> Disse la ragazza. <Ovvero mio e del mio ragazzo, lui è mio cugino quindi..>
<Ha i tuoi occhi.> Dissi osservando il bambino. Il mio ragazzo stava andando in panico.
Tutti avevano gli occhi puntati su di me. La mia e la sua famiglia erano basiti. Come me d'altronde.

Mi hai stravolto la vitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora