JESSICA
<Credo di essere incinta.> Disse Emma abbassando gli occhi.
<Hai fatto il test?> Chiesi, ma fece di no con la testa.
<E come lo sai?>
<È leggermente ovvio, ho tutti i sintomi.>
Annui leggermente.
Poi mi ricordai...
<Giorgio lo sa?> Fece di no con la testa e iniziò a versare qualche lacrima.
La abbracciai subito.
<È di questo che mi preoccupo.>Decisi di andare solo io a prendere il test di gravidanza. Sicuramente si sarebbe sentita osservata ed è una cosa che odia decisamente.
Da una parte me lo sentivo, dall'altra non me lo aspettavo.
Cioè cosa penserà Giorgio?
E sua madre?
Che poi il problema fondamentale è l'università.
Siamo a gennaio, quindi partorirà verso settembre.<Sono tredici euro.> Disse la ragazza.
Diedi i soldi e pregai di andarmene il più presto possibile.
<Lei è molto giovane.> Disse la commessa guardandomi la pancia.
<Non è per me, sa non ho neanche il ragazzo. Mia zia..>
<Non serve che ti giustifichi, è normale fare esperienze alla tua età.>
Ma siamo seri?
Presi quel coso alla velocità della luce e mi diressi verso il dormitorio.<Principessa.> Ci mancava solo lui.
<Simone che ci fai a quest'ora fuori? Hai perso qualche appuntamento?>
<Andiamo, te la sei presa perché non sono venuto?>
Sbuffai ed entrai nel palazzo.
<Dai Jessica.> Sbuffò mettendosi davanti a me. <Hai da fare?>
<Si e ora levati.> Sbottai cercando di passare.<Ma guarda un po cosa abbiamo qui.> Disse prendendo il test.
Sono fottuta.
<Allora avevo ragione, Emma è incinta.>
<Non è per Emma.> Dissi con la voce tremolante cercando di afferrarlo.
<Ah no? Bene. Allora significa che ho fatto bene a darti buca.> Disse e solo ora mi accorsi del suo alito. Mise tra le mie mani la confezione e andando verso l'uscita.
Cazzo.***
<Emma scusa se ho fatto ritardo ma..>
E mi bloccai.
Giorgio stava piangendo e nello stesso tempo scuotendo Emma, la quale sembrava terrorizzata.
Appena parlai Giorgio si girò e mollò la presa.
Non mi diede neanche il tempo di parlare che mi abbracciò.
Sussurrò qualcosa di incomprensibile per poi dirmi scusa e andarsene.
Il suo alito puzzava di alcool come quello di Simone.Sapevo che non voleva parlare così le passai la scatola e andò in bagno.
<Non ci riesco. Guarda tu, ti prego> Disse girandosi dall'altra parte.
Con poco coraggio andai verso il lavabo.
<Allora?> Domandò con voce tremolante.
<Manca poco e scoprirai se.. positivo.> Lo dissi senza neanche accorgermi.
Prima fece un sorriso, forse di gioia, ma poi vidi scendere diverse lacrime sul suo viso.
<Non posso, io non posso.> Iniziò ad andare in panico guardando ovunque come per cercare qualcosa.
Quando mi accorsi che stava prendendo qualcosa la bloccai all'istante.
<Ora calmati, ci sono io.>
Dopo poco la feci sdraiare sul letto e cadde in un sonno profondo.
Dopo qualche minuto decisi di andare da Giorgio.Devo sistemare le cose o qui finisce male.
STAI LEGGENDO
Mi hai stravolto la vita
RomanceLei sempre gentile. Dopo il presunto tradimento del ragazzo spera di non innamorarsi per tutta la durata del college. Lui ama dare fastidio e giocare con i sentimenti. Ha un passato turbolento. Cosa succede se questi due si incontrassero per caso? ...