JESSICA
<Bene ragazzi e bentornati. Come sapete tra poco iniziano gli esami e quello della mia materia è tra i primi.> Iniziò il professore di lettere. <Non voglio mettervi ansia, quindi queste ultime lezione le dedicherò ai vostri dubbi sui vari capitoli.>
Tutti tirarono un sospiro di sollievo.
<Per fortuna, non so come... Emma stai bene?> Iniziai ma mi fermai vedendo la sua faccia pallida.
<Si tranquilla, non mi sono ripresa completamente.>
Questa situazione non mi piace, credo di fare un interrogatorio quanto torneremo.<È stata una giornata faticosa, spero vivamente di passare gli esami.> Disse Giorgio mettendosi vicino alla sua ragazza.
Iniziarono a parlare tra di loro così per togliere il disturbo decisi di andare in biblioteca.
<Io vado a studiare, non fate casino e voglio tutto in ordine al mio ritorno.> Gli minacciai.
Loro annuirono e dopo aver preso lo zaino uscì.Non ho molta voglia di studiare, è passata un ora all'incirca e ho già ripetuto tutto.
Forse qualche dubbio è rimasto, ma non sono un genio e anche io ho bisogno di una pausa.
Gironzolai per la libreria.
Un libro mi aiuterà a concentrarmi.<Non sapevo ti piacessero i libri romantici.> Sussurrò qualcuno.
<Guarda caso mi piacciono.>
<Sei più tipo da horror.> Affermò Simone.
<Mi stai dicendo che ho un carattere di merda?>
<Possibile.>Mi immagino già la scena:
"Mamma come ti sei innamorata di papà?"
"Nulla di che amore, stavo leggendo un libro quando tuo padre è apparso e mi ha detto che secondo lui sono più una tipa da horror."
E allora mia figlia (perché si sarà una ragazza) mi chiederà...
Aspetta.
A cosa ho appena pensato?
La cosa meno grave è che ho immaginato di avere un figlio con lui.
Volevo dire una figlia.
Comunque.
Io non ho detto che sono innamorata vero?
È stata la mia mente a immaginarlo.
Cioè...
<Terra chiama Jessica.>
<Eh?>
<Finalmente bella addormentata.>
Cavolo.
Che figura.
<Comunque che ci fai qui?>
<Ti stavo cercando.>
<E come fai a sapere che ero qui?> Chiesi.
<Emma.>
Giuro che è morta.
Posso fare anche lo spelling.
M-O-R-T-A
Morta.
<Comunque nuda è più bella.> Disse con un ghigno sul volto.
<Fai schifo.> Dissi lanciandogli una gomma che prese al volo.
<Ehy! Stavo scherzando.>
<Questo l'ho capito.> Iniziai a sistemare lo zaino.
<Muoviti.> Disse alzandosi.
<Come scusa?>
<Alzati, ti porto in un posto.> E dopo questo andò verso l'uscita.
Buttai tutto nello zaino e lo raggiunsi fuori.<Perchè ho l'impressione che mi stai portando a casa tua?>
<Perché è vero.> Sbuffai.
<Cosa c'è che non va?>
<Niente.> Sussurrai.
<Seriamente cosa c'è che non va?> Disse poggiando la sua mano sulla mia coscia.
Senti una strana sensazione nello stomaco mai provata prima.
<Niente, tranquillo.> Gli rivolsi un sorriso che ricambiò.
Cazzo se è bello.
Ma tutto questo durò davvero poco.
Quando tolse la sua mano mi sentivo persa.
Vuota.
È come se mi mancasse qualcosa.Scesi dalla macchina ed entrai in casa.
È praticamente nuova e sembra che non ci abita nessuno.
<Esattamente chi ci vive qui dentro?>
<Io e i miei anche se effettivamente mio padre non è mai a casa quindi..>
<Non hai detto che avevi una stanza in dormitorio?>
<Sai che forse ti ho mentito?>
<Forse o mi hai mentito?>
<Ti ho mentito.> Disse e misi un finto broncio.<Non funziona quel bellissimo viso su di me.> Disse avvicinandosi sempre di più.
Qualcosa dentro di me si accese e non resistetti.
Ruppi quel piccolo spazio tra di noi e lo baciai.
Credo che sia la prima volta che lo volevo davvero, come se le altre volte non lo fossero.<Wow.> Sussurrò con ancora le sue labbra che sfioravano le mie.
<Che c'è?> Chiesi impaurita.
<Nulla è che non me lo aspettavo.>
Non so il perché ma ci rimasi male così cambiai discorso.
<Cosa mi dovevi mostrare?>
<Quello che l'altra volta non abbiamo concluso.> Mi sorrise e dopo avermi posato un leggero bacio sulle labbra intrecciò le nostre mani e mi condusse al pianoforte.È bravo a farmi innamorare.
STAI LEGGENDO
Mi hai stravolto la vita
RomanceLei sempre gentile. Dopo il presunto tradimento del ragazzo spera di non innamorarsi per tutta la durata del college. Lui ama dare fastidio e giocare con i sentimenti. Ha un passato turbolento. Cosa succede se questi due si incontrassero per caso? ...