The Two Heroes pt 2

2.2K 93 71
                                    

(T/n) Pov

Shoto mi strinse la mano.
«Ce la faremo, (T/n).» disse.
Gli diedi un bacio a fior di labbra, per non farmi notare dagli altri.
«Lo so, Icy Hot. Lo so.»

Melissa ci fece da guida per raggiungere la rampa di scale, e poi iniziammo a salire ogni scalino che ci separava dall'ultimo piano.
Arrivati al trentesimo, Izuku disse: «Siamo al trentesimo! Qual'è l'ultimo piano, Melissa?»
«Il duecentesimo!» rispose lei, asimando per la fatica.
Riprendemmo a correre per le scale, arrivando fino al ottantesimo piano.
Lì, c'era un enorme paratia in metallo che ci sbarrava la strada, impedendoci di continuare.
«È bloccato!» constatò Iida.
«E ora che si fa? Proviamo a sfondarla?» propose Shoto, anche lui ansimando.
«No, se lo facciamo il sistema di sicurezza lo rileverà, e i Villain ci rintracceranno...» spiegò Melissa.
«E allora ci basterà andare da questa parte!» disse Mineta, aprendo una porta alle nostre spalle.
«No! Mineta non farlo!» urlai, ma non in tempo.
Mineta aprì la porta e, anche se eravamo sicuri che i Villain l'avevano rilevato, non potevamo far altro che proseguire.
Imboccammo un corridoio secondario, e Iida chiese a Melissa: «C'è un altro modo per salire?»
«Sì, dalle scale di emergenza!» rispose.
All'improvviso, le paratie poste su quel corridoio, cominciarono a chiudersi.
Rischiavamo di rimanere intrappolati, ma per fortuna Shoto ostruì la chiusura dell'ultima paratia con del ghiaccio, permettendo a Iida di sfondare una porta lì vicino.
«Ragazzi, di qua!» ci urlò.

Ci ritrovammo in una gigantesca stanza, dai soffitti altissimi e con un sacco di piante e alberi piantati in giro.
«È il laboratorio botanico!» ci informò Melissa.
«Guardate! L'ascensore, sta salendo!» notò Jiro.
Infatti, il numero dei piani mostrato su un display sopra l'ascensore, stava rapidamente salendo, avvicinandosi sempre di più a ottanta.
«I Villain ci stanno alle costole!» urlò Mineta.
«Presto, nascondiamoci!» dissi.

Ci nascondemmo dietro ad un cespuglio, pregando ogni dio immaginabile che quei Villain non ci vedessero.
Quando l'ascensore di fermò, aprendo le sue porte e mostrando i due Villain che erano anche nella sala del party, ognuno di noi si sforzò per non emettere neanche il più piccolo suono.
«Vi abbiamo trovati, mocciosi!» esclamò uno dei Villain ad un certo punto.
Ci irrigidimmo tutti quanti, ma una voce incazzata che conoscevamo tutti alla perfezione, ci fece tirare un sospiro di sollievo.
«Che volete, bastardi?!»
Era Kacchan, e con lui c'era anche Kirishima.
«Bakugo, fai andare me con loro, d'accordo?» sussurrò Kirishima a Kacchan, per poi rivolgersi ai Villain. «Ecco... Noi ci siamo persi... Potreste indicarci la strada per la sala del party?»
Rimasi spiazzata: ma non l'avevano sentito l'annuncio?!
«Questa è chiaramente una balla!!» sbraitó il Villain più alto, lanciando una specie di sfera semitrasparente dalle sue enormi mani, probabilmente il suo quirk.
Kirishima sarebbe stato colpito in pieno, se non fosse stato per la gigantesca cresta di ghiaccio tempestivamente creata da Shoto per bloccare l'attacco.
«Todoroki?!» chiese Kirishima, confuso.
Dei rumori di ghiaccio che si spaccava obbligarono Shoto a creare un altro pilastro di ghiaccio, che sollevò tutti noi eccetto lui, Kirishima e Kacchan.
«Voi andate! Io vi raggiungerò quando avrò sconfitto questi qui!» ci urlò.

Inizialmente, pensai di lasciarlo fare, più che convita che sarebbe riuscito a sconfiggerli; ma poi, il Villain alto, che era riuscito a distruggere il ghiaccio, era in procinto di usare il suo quirk contro Shoto.
Senza nemmeno esitare, mi tuffai dall'altissimo pilastro in ghiaccio, creando durante il salto una massiccia mazza di luce, e usandola per colpire con forza la mano del Villain, scaraventandolo indietro insieme al suo amico.
«(T/n)!» esclamò Kirishima.
«'Giorno» ricambiai con tranquillità.
«Perché non sei su con gli altri?!» domandò Shoto.
«Non credere che ti lasci combattere dei Villain da solo, Icy Hot.» risposi, ma Shoto preferì non ribattere, arrendendosi alla mia volontà.
«Ma come mai erano tutti qui...?» chiese Kirishima. «Cosa sta succedendo, ragazzi?!»
«Non avete sentito l'annuncio? Questa torre è sotto l'assedio dei Villain!» gli rispose Shoto.
«Cosa?! Stai scherzando?!» continuò Kirishima, incredulo.
«No, ragazzi. Non sta scherzando. Hai presente quei gentili signori che hanno appena cercato di ucciderci? Ecco, ti presento i nostri Villain.» ribattei ironica.

I Want To Be Your Icy Hot || SHOTO TODOROKI x ReaderDove le storie prendono vita. Scoprilo ora