Capitolo 25 - Festival dello Sport pt 4

3.7K 225 88
                                    

(T/n) Pov

«Pensavo che saremmo riusciti ad evitare lo scontro fino alla fine... Ma non sono solo Todoroki e Bakugo ad avercela con noi...» disse Tokoyami.
«Ormai siamo a metà! Ad attaccarci non sarà solo una squadra... Ma tutte quante! Tenete duro!» ci incitò Izuku.

Shoto diede disposizioni alla sua squadra: grazie ad una scarica elettrica di Kaminari tutti gli avversari si erano fermati e Shoto ne approfittò per bloccare i loro piedi con del ghiaccio. Nel mentre che si dirigeva verso di noi, rubò anche le fasce a molti team.
Izuku provò ad usare il jetpack per tentare di fuggire, ma purtroppo si era guastato.
«Proviamo a creare un diversivo!» ordinò a Tokoyami, che usò Dark Shadow per cercare di colpire Shoto.
Yaoyorozu, però, bloccò prontamente l'attacco usando il suo quirk.
«'Creazione'... Che seccatura.» commentai.
«No... Il peggiore è Kaminari. Le sue scariche elettriche sono luminose, e rendono Dark Shadow poco potente in attacco.»
"Già... Ricordo che ci aveva detto che Dark Shadow era molto più potente con il buio, ma meno controllabile... Mentre con la luce il livello era medio-basso, ma era più docile e controllabile... Forse ho un'idea, seppur rischiosa..." pensai.
«Mantenere la formazione!» disse Izuku.
Aveva capito anche lui che mantenendo la distanza sempre verso sinistra le mosse di Shoto erano limitate.
Se avesse cercato di congelarci usando la via più breve, Iida sarebbe stato coinvolto; mentre con Dark Shadow che bloccava le scariche di Kaminari, l'unica che avrebbe potuto fare qualcosa sarebbe stata Yaoyorozu... Ma ovviamente c'ero io a impedirglielo.
Shoto aveva le mani legate... O almeno così credevamo...
Vidi solo Iida dire qualcosa ai suoi compagni, un gran polverone e gli occhi di Shoto passarmi davanti per un momento. Poi, ecco che la la fascia di Izuku era nelle mani del team nemico.

«Questo è il mio Torque Over... Una mossa un po' suicida, visto che poi il recipro rimane in panne per un po'... Suicida, ma necessaria per prendere quella fascia.» disse Iida. «Ti avevo sfidato... No, Midoriya?»
Izuku guardò Iida con un misto di stupore, rabbia e rispetto.
«Spaccate le linee nemiche! Riprendiamoci i nostri punti, costi quel che costi!» urlò.
«Izuku! Ragazzi! Ho un'idea che potrebbe aiutarci a riprendere la fascia!»
«Quale, (T/n)?» chiese Izuku.
«Tokoyami... Quanto è difficile governare Dark Shadow quando c'è oscurità?» chiesi.
«Mh... Dipende da quanto buio c'è...» mi rispose lui.
«Okay, quindi in penombra dovrebbe andare bene...» dissi, più rivolta a me stessa che agli altri.
«Vi avverto: dopo che avrò fatto questa cosa, sarò praticamente inutile.» dissi. «Dark Shadow riesce a prendermi e a sollevarmi di qualche metro da terra? Non sarà contro le regole, l'ha fatto anche Kacchan.»
«Sì, certo. Dark Shadow!» rispose Tokoyami.
Dark Shadow mi prese e mi alzò da terra di circa due o tre metri.
Avevo una visuale perfetta di tutto lo stadio.
Chiusi gli occhi per concentrarmi e rivolsi i palmi delle mani verso il cielo.
Lo stadio era scoperchiato e per creare dell'ombra, avrei dovuto creare una copertura, una cupola.
Resi la sostanza luminescente gassosa e lasciai che salisse verso l'alto.
Ne dovevo creare tantissima, ed i miei capelli diventarono sempre più biondi... Sembravano dorati.
Il gas era visibile ad occhio nudo, e assomigliava ad una massa di brillantini volanti.
Quando raggiunse l'altezza giusta, solidificai il gas, plasmandolo a forma di cupola.
La debole luce che la copertura emanava, lasciava lo stadio in penombra: le condizioni perfette per Dark Shadow.

«Ma che cosa è successo?! Un'altra sorprendente strategia di Yagi! Questa volta non me l'aspettavo proprio... Non capisco ancora come possa agevolare il Team Midoriya, però...» disse Mic.
«Dark Shadow! Tokoyami! Tocca a voi!» urlai.
Tokoyami, che fino ad ora si era messo davanti per sostituirmi a sorreggere Izuku, si scansò ed io ripresi il mio posto.
Dark Shadow non perse tempo; con la penombra si era ingigantita parecchio, e poteva tranquillamente distrarre sia Yaoyorozu che Kaminari, mentre Izuku avrebbe dovuto strappare la fascia da dieci milioni di punti a Shoto.
Mancava meno di un minuto: potevamo farcela!

I Want To Be Your Icy Hot || SHOTO TODOROKI x ReaderDove le storie prendono vita. Scoprilo ora