1 settembre 1991
Al Grimmauld Place n°12 l'agitazione aleggiava nell'aria.
Erano tutti svegli seduti intorno al tavolo in cucina.
Selene aveva il sorriso stampato in volto, mentre i due coniugi erano tra un misto di felicità e preoccupazione.
Oggi Selene Madelaine Black sarebbe andata ad Hogwarts.
I nonni avevano paura di lasciarla andare, in che casa sarebbe finita e soprattutto come l'avrebbero trattare sapendo di chi fosse la figlia.
Alle 10:50, i tre, insieme a Kreacher che portava il baule di Selene, si smaterializzarono a King's Cross.
"Nonna ma dov'è il treno?" Chiese curiosa Selene. Sapeva che bisognava attraversare il binario 9 ¾ ma non vedeva dove fosse.
"Dobbiamo attraversare il muro tra il binario 9 e 10" rispose sorridente Walburga.
Selene era alquanto timorosa. Non aveva mai attraversato un muro, era un cosa da fantasmi.
"Andiamo tutti insieme, che dici?" Le chiese Orion e la piccola annuì.
Pensando di schiantarsi, chiuse gli occhi mentre i nonni, con le mani sulle sue spalle, la conducevano verso il muro.
D'un tratto si ritrovò davanti un enorme treno rosso con susscritto "Hogwarts Express".
Il binario era gremito di ragazzi e ragazze accompagnati dai loro genitori.
Un senso di dispiacere invaghì Selene, pensando come sarebbe stato se i suoi genitori fossero lì.
Poco dopo un ragazzino bruno si mise davanti a lei sorridendo.
"Theodore" esclamò contenta la piccola Black.
"Saliamo?" Chiese indicando il treno.
Selene annuì e salutò i nonni dicendo che gli avrebbe scritto appena dopo lo smistamento.
I nonni annuirono anche se loro avrebbero saputo l'esito prima che lei potesse iniziare a scrivere una lettera, grazie al quadro di Phineas Nigellus Black che oltre al quadro di Grimmuld Place né aveva uno nello studio del Preside.
Selene e Theodore si incamminarono e dopo vari minuti trovarono uno scompartimento vuoto.
Dopo aver passato circa 2 ore a mangiare e scherzare, entrarono nello scompartimento Draco Malfoy, Gregory Goyle e Pansy Parkinson.
"Allora, stavo giusto dicendo a Draco che dovremmo trovare uno scompartimento per solo noi Serpeverde giusto?" Disse Pansy, guardando storto Selene.
D'altro canto Selene annuì nonostante sapeva che probabilmente sarebbe finita in Grifondoro.
Lei sapeva com'era fatta Pansy e non voleva di certo dargli la soddisfazione di farla sentire in imbarazzo.
***
Finalmente, nelle prime ore della sera arrivarono.
A prenderli c'era un grosso uomo, con una folta barba e dall'aria trasandata.
Quasi tutti i ragazzini che Selene conosceva fecero delle smorfie.
Si imbarcarono su dei traghetti in gruppi da 4-5 e arrivarono finalmente al castello.
Tutti rimasero stupiti dalla vista di quell'edificio maestoso, chi più chi meno.
Entrati, una signora alta, con un cappello a punta e dall'aria estremamente severa li aspettava.
"Benvenuti ad Hogwarts - disse la professoressa McGranitt - il banchetto per l'inizio dell'anno scolastico avrà luogo tra breve, ma prima di prendere posto nella Sala Grande, verrete smistati nelle vostre Case. Lo Smistamento è una cerimonia molto importante, perché per tutto il tempo che passerete qui a Hogwarts, la vostra Casa sarà un po'come la vostra famiglia. Frequenterete le lezioni con i vostri compagni di Casa, dormirete nei dormitori della vostra Casa e passerete il tempo libero nella sala comune della vostra Casa.
Le quattro Case si chiamano Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde. Ciascuna ha la sua nobile storia e ciascuna ha sfornato maghi e streghe di prim'ordine. Spero che ognuno di voi darà lustro alla Casa a cui verrà destinato.
La Cerimonia dello Smistamento inizierà tra pochi minuti, davanti a tutti gli altri studenti. Vi prego di attendere in silenzio." Quasi tutti deglutirono.
STAI LEGGENDO
L'ultima Black
FanfictionSelene Madelaine Black. La figlia del famigerato pluriomicida Sirius Black. Cresciuta con coloro che Sirius ha sempre odiato, nella maniera più opposta allo stile di vita che avrebbe avuto con Sirius e Marlene. Ma ora Sirius è scappato da Azkaban e...