L'acqua del Lago Nero batteva sulle finestre del dormitorio delle serpi leggermente più forte rispetto al solito.
Durante la notte era scoppiata una vera e propria burrasca, che aveva reso l'ambiente più freddo prima del previsto.
Oggi i Serpeverde avrebbero avuto la prima lezione di Difesa Contro le Arti Oscure insieme ai Grifondoro.
Nessuno era entusiasto, nessuno tra le serpi era affascinato da quella materia, ma ciò che aveva fatto il professor Moody a Draco non era passato inosservato.
Il giorno prima infatti, mentre Malfoy cercava di lanciare un incantesimo alle spalle di Harry, fu bloccato da Moody, non con un altro incantesimo, ma trasfigurando il biondo in un furetto.
Tutto il gruppo di Draco era fortemente arrabbiato con il professore per l'offesa fatta al ragazzo, ma tutti ammisero che infondo era un bel furetto.
A colazione l'umore generale era veramente triste.
"Mi passi..." iniziò Selene rivolta a Theodore "La marmellata ai lamponi, ecco a te" disse accennando un sorriso.
Lei ringraziò e dopo aver mangiato si diressero in aula.
"Quel Moody non mi piace" disse Nott.
"A nessuno piace" rispose l'amica.
"Lo so ma dico, lui è un Auror, che ha combattuto anche con molti dei nostri genitori (tra i Serpeverde) e ci odia insomma, poi per non parlare di te, chissà quanto odierà tuo padre"
"Tantissimo presumo, ma una singola preferenza tra noi e i grifoni e sentirà mia nonna, è solo un vecchio pazzo"
***
In aula erano tutti seduti a parlare tra loro in attesa del professore, fin quando la porta si spalancò con un fastidioso rumore di un bastone che batteva a terra.
"Alastor Moody, ex-Auror, scontento del Ministero e nuovo insegnate di Difesa Contro le Arti Oscure. Sono qui perché me lo ha chiesto Silente, fine della storia, addio ciao. Ci sono domande?"
Tutti guardarono il professore con aria accigliata, molti avrebbero commentato ma nessuno parlò.
"Quando si tratta delle Arti Oscure - continuò Moody - io credo in un approccio pratico, ma prima, chi di voi sa dirmi quante sono le maledizioni senza perdono?"
"3,signore" rispose Selene con il solito di voce freddo e indifferente, probabilmente era l'unica cosa che avrebbe detto in quella lezione.
Moody la scrutò con l'occhio magico per qualche secondo, per poi girarsi.
"E si chiamano cosi..."
"Perché sono imperdonabili, l'uso di una di queste..."
"Ti procura un solo biglietto di andata ad Azkaban" disse stringendo i denti il professore "Per il Ministero siete troppo giovani per conoscerne gli effetti, NON SONO D'ACCORDO, dovete sapere cosa affrontate, dovete essere preparati, dovete smetterla di sbuffare SIGNOR NOTT"
Tutti si girarono verso Theodore che sussurrava qualcosa a Selene, dopo la sgridata.
Il professore continuò "Ora quale affrontiamo per prima? Signor Weasley"
Ron disse la maledizione Imperius e in men che non si dica il professore la lanciò sul ragno, che iniziò a fare ciò che lui comandava di fare.
Poi toccò a Neville, che tremolante disse la maledizione Cruciatus, e anche lì in men che non si dica il professore la lanciò sul ragno che cominciò a girarsi su se stesso, contorcendosi dal dolore.
STAI LEGGENDO
L'ultima Black
FanfictionSelene Madelaine Black. La figlia del famigerato pluriomicida Sirius Black. Cresciuta con coloro che Sirius ha sempre odiato, nella maniera più opposta allo stile di vita che avrebbe avuto con Sirius e Marlene. Ma ora Sirius è scappato da Azkaban e...