21- Annunci scolastici

2.9K 126 32
                                    

Il primo settembre era finalmente arrivato.

Agosto era stato un mese abbastanza turbolento, soprattutto dopo la finale di Quidditch e dell'attacco dei Mangiamorte.

Sirius aveva proibito a Selene di andare a trovare tutti i suoi amici, specialmente Theodore, e persino suo cugino Draco.

Le aveva quasi impedito di andare a Diagon Alley, nonostante fosse con lui, ma alla fine andarono per comprare tutto il materiale necessario e soprattutto l'abito.

Aveva scoperto che ci sarebbe stato un ballo, e soprattutto il torneo, da Draco.

Alle undici Selene, Sirius e Walburga erano a King's Cross.

Una volta attraversato il binario tutti li guardarono stupiti, sia a causa di Sirius che era lì con sua madre sia a causa di Sirius stesso, dato che molti lo credevano ancora colpevole.

Senza troppo affetto, Selene salutò la nonna e il padre per salire sul treno e andare dai suoi amici.

Durante il viaggio il gruppo di Selene, composto dai Serpeverde del suo anno come Draco, Theodore, Pansy e Blaise, parlarono del torneo che ci sarebbe stato.

"Mio padre ha seriamente preso in considerazione l'idea di mandarmi a Durmstrang invece che a Hogwarts, sapete. Mio padre conosce il Preside, vedete. Be lo sapete cosa pensa di Silente, quello ama i Sanguemarcio, e Durmstrang non ammette quel genere di plebaglia. Ma a mia madre non piaceva l'idea che andassi a scuola così lontano. Mio padre dice che Durmstrang ha una posizione molto più ragionevole ci Hogwarts sulle Arti Oscure. Gli studenti di Durmstrang le imparano e non fanno solo quelle sciocchezze di difesa come noi..."

Tutti acconsentirono a quello che Malfoy diceva. Selene, da sempre attratta verso le arti oscure, aveva quasi abbandonato la sua "passione" a causa del padre che era sempre in qualche angolo della casa, e che sicuramente non avrebbe approvato.

Draco, rivolgendosi a Selene disse "Tua nonna sbaglio o aveva considerato Beauxbatons anche?"

"Sì, voleva staccarsi da Hogwarts e si dice che Beauxbatons sia una scuola bellissima ed elegante, perfetta per me, e poi, nonostante Durmstrang sia nettamente migliore come dicevi tu, non le convinceva per quanto riguarda l'ambiente, si dice che non siano molto socievoli quelli là" rispose facendo una smorfia.

Da piccola aveva da sempre sognato di andare a Beauxbatons per tutto quello che sentiva, o meglio si diceva.

Nonostante l'interesse verso le Arti oscure e il carattere freddo e apatico, l'eleganza e la magia della scuola francese, era un vero e proprio sogno nel cassetto, che purtroppo non si è realizzato, mentre Durmstrang, sempre da ciò che ha letto e sentito, era una specie di incubo, probabilmente localizzato in qualche luogo freddo e spaesato.

***

Arrivati ad Hogwarts, dopo il banchetto, Silente parlò.

"Dunque! Il signor Gazza, il custode mi che chiesto di dirvi che la lista degli oggetti proibiti dentro le mura del castello quest'anno è stata estesa, e può essere consultata nell'ufficio del signor Gazza. Come sempre vorrei ricordare a tutti voi che la Foresta compresa entro i confini del parco della scuola è proibita agli studenti, come lo è il villaggio di Hogsmeade a tutti coloro che non sono al terzo anno. È altresì mio doloroso dovere informarvi che il Campionato di Quidditch quest'anno non avrà luogo" a questa frase molti si lamentarono e cominciarono a protestare, ma Silente riprese a parlare.

"Cio è dovuto a un evento che prenderà il via in ottobre e continuerà per tutto l'anno scolastico, impegnando molto del tempo e delle energie degli insegnanti: ma sono certo che vi divertirete tutti enormemente. Ho l'immenso piacere di annunciare che quest'anno a Hogwarts..." proprio in quel momento le porte della Sala Grande si spalancarono, e sulla soglia comparve un uomo appoggiato a un lungo bastone, avvolto in un mantello da viaggio nero.

L'ultima BlackDove le storie prendono vita. Scoprilo ora