29- Ritorno a casa

2.2K 110 14
                                    

Passarono giorni da quando la coppia Black-Nott affermò che Malocchio, la sera in cui il Signor Crouch fu aggredito e 'rapito', uscì dalla Foresta Proibita poco dopo.

Purtroppo Silente non poté affermare o smentire la loro versione, perché oltre ad Harry e Krum non c'era nessun'altro, o almeno cosi sapeva il Preside.

Regulus aveva visto tutto.

"Che diamine è successo quella sera?" chiese Selene allo zio.

"Moody, non è lui, ne sono certo, ha ucciso Crouch e lo ha trasfigurato in un osso per poi seppellirlo"

Selene rimase sconcertata. Se quell'uomo non era Malocchio Moody, chi era? E perché c'è l'aveva cosi tanto con il Signor Crouch?

Regulus purtroppo non poteva raccontare a nessuno quelle cose se non a sua nipote, era troppo presto per uscire allo scoperto, specialmente con Silente, e Selene non poteva certo dire di aver parlato con qualcuno che le ha raccontato cose così sconcertanti, probabilmente finirebbe anche nei guai: accusare un professore di omicidio non era una cosa su cui scherzare.

Alla fine, non avendo nessuna prova in mano, "lasciarono perdere", o almeno fino al giorno della 3° prova.

***

Il sore splendeva alto in cielo.

Quel giorno purtroppo Selene doveva affrontare suo padre, venuto ad Hogwarts per l'ultima prova.

Iniziò ad incamminarsi insieme a Pansy verso l'arena che avevano allestito.

"Eccoli" disse la Black alzando lo sguardo e vedendo Walburga e suo padre. Si avvicinò. Sua nonna la salutò più allegramente del solito mentre suo padre la guardava deluso, ma non disse niente.

"Come stai?" chiese Sirius abbracciandola "Bene, voi tutto ok?" rispose la figlia e Sirius annuì.

Come durante la prima prova Selene e i suoi amici andarono a sedersi nelle tribune e Sirius e Walburga in quelle dedicate agli ospiti.

I 4 campioni sarebbero dovuti entrare in un labirinto e prendere la coppa.

"Secondo te quanto ci metteranno?" chiese Selene a Draco.

"Massimo un'ora, Potter uscirà tra 5 minuti invece" disse lui causando una risata tra il gruppo.

Poco dopo spuntarono delle scintille rosse in cielo "Eccoloo" disse Theodore, ma ad uscire non fu Harry, ma bensì Fleur.

A distanza di 20 minuti anche Krum: rimanevano solo Harry e Cedric.

Sembro passare un eternità fin quando uscirono insieme. Tutta la folla applaudí, anche i Seroeverde, più emozionati per Cedric, finché Selene non smise di applaudire e i suoi occhi si spalancarono.

"Che succede?" chiese Theodore allarmato.

"Diggory..." sussurrò la ragazza, e quandi Fleur urlò tutti si accorsero di Harry piangente sul corpo di Cedric.

I professori si iniziarono ad avvicinare.

Cedric era morto.

Harry non voleva staccarsi e continuava ad urlare "È tornato, è tornato, Voldemort è tornato, Cedric mi ha chiesto di riportare il suo corpo, non potevo lasciarlo, non li"

Tutti guardavano la scena terrorizzati, mentre Amos Diggory disperato andava da suo figlio.

Selene vide suo padre correre verso Harry, ormai in prenda alla disperazione, ma non rimasero molto insieme, perché Harry fu portato via da Moody e gli studenti rimandati al castello.

L'ultima BlackDove le storie prendono vita. Scoprilo ora