Da quel giorno Remus non incontrò più Sirius e nessuno lo avvistò più.
Ormai le vacanze erano iniziate.
Qualche giorno prima, durante la partita Grifondoro-Tassorosso, Harry Potter era stato aggredito dai Dissennatori e la sua scopa era caduta sul Platano Picchiatore, motivo di scherno da parte dei Serpeverde.
Una volta rientrata al numero 12 di Grimmauld Place, Walburga corse dalla nipote ad abbracciarla, cosa che la lasciò alquanto sorpresa.
"Come stai cara?" Chiese affannata la donna.
"Bene, nonna grazie... è successo qualcosa?"
"Nono mi ero molto preoccupata, tranquilla" disse per poi tornare in salotto.
***
Natale arrivò in un baleno.
Sotto il grande albero scuro dei Black, c'erano un infinità di regali per Selene: da sua nonna, dai Nott, dai Parkinson, dai Malfoy...
Uno ad uno iniziò ad aprirli.
Il primo, da parte di sua nonna, era un bellissimo bracciale di diamanti, tutto scintillante, come adorava la piccola Black, insieme ad una sua foto, i Malfoy le avevano regalato un vestito bellissimo, colore bianco sporco, molto carino, i Nott le avevano regalato un cerchietto di diamanti (Selene si chiese se si erano messi d'accordi i Nott e sua nonna) insieme agli orecchini del medesimo materiale, i Parkinson, saputa della sua passione per i libri e le pozioni, le avevano regalato un grandissimo manuale, dalla copertina in cuoio verde, con all'interno tutte le pozioni esistenti, dalle più semplici, alle più complesse, i Zabini e i Greengrass due vestiti bellissimi, molto simili tra loro, verde e nero.
Tra tutti i regali ne trovò un altro, senza biglietto.
Lo aprì, trovando all'interno una collana dorata, con un ciondolo a forma di cuore.
Aprì il cuore e dentro vi era una foto di una donna bellissima con in braccio una bambina.
Selene si chiese se qualcuno non avesse sbagliato a mandare regalo.
Non conosceva quella donna...a meno che non fosse sua madre.
I suoi nonni non avevano foto sue, e non l'avevano mai portata al cimitero dove si trovava e quindi non sapeva com'era fatta.
Non mise la collana, ma la ripose nella scatolina, per poi metterla su una mensola in camera sua.
Dopo aver aperto i regali si preparò indossando il vestito regalato dai Malfoy e i gioielli dei Nott.
Era un incanto.
Lei e Walburga di recarono al Nott Manor tramite la Metropolvere.
Non essendo ancora pronto il pranzo lei e Theodore andarono a fare una passeggiata in giardino.
"Sai tra i regali c'è ne era uno senza bigliettino, era una collana, con dentro la foto di una donna e una bambina...credo che eravamo io e mia madre" disse.
"Credi che quella collana te l'abbia inviata tuo padre?"
"Credo di si"
"Come fa a sapere dove abiti?" Chiese perplesso Theodore.
"Bhe, mia madre è morta è normale che viva con mia nonna, no?"
Theodore non era troppo convinto, ed effettivamente aveva ragione.
Sirius era entrato nella guferia della scuola, per poi dare il regalo ad un gufo, dicendogli di portarlo a Selene Madelaine Black, sperando che il regalo arrivasse a destinazione.
STAI LEGGENDO
L'ultima Black
FanfictionSelene Madelaine Black. La figlia del famigerato pluriomicida Sirius Black. Cresciuta con coloro che Sirius ha sempre odiato, nella maniera più opposta allo stile di vita che avrebbe avuto con Sirius e Marlene. Ma ora Sirius è scappato da Azkaban e...