Valentina's Pov
Il giorno che temevo è arrivato. Oggi ricomincerò la seduta di gruppo. Parlare con Fabrizio mi ha fatto capire di averne bisogno e ora sono fermamente convinta di potercela fare e, soprattutto, di volere Fabrizio nella mia vita. Trascorrere nuovamente del tempo in sua compagnia mi ha riaperto il cuore facendomi comprendere quando sia diventato importante per me. Forse lo è sempre stato, ma ora sono consapevole di ciò che voglio e farò di tutto per prendermelo. Solo con lui al mio fianco mi sento in pace con il mondo e pronta ad affrontare tutto.
- Già in piedi? – chiede curiosa Amalia.
- Ho la prima seduta di gruppo stamattina e non voglio arrivare in ritardo. –
- Vuoi che ti accompagni? –
- No, devo farlo da sola. –
- Perché hai cambiato idea? –
- Perché non posso continuare così. Voglio riprendermi la mia vita, stavolta in modo definitivo e voglio... -
- Vuoi? –
- Voglio Fabrizio – e noto il suo sorriso.
- Ho sentito bene? –
- Hai sentito benissimo. Stare con lui mi ha fatto capire quanto sia diventato importante per me e non posso continuare ad ignorare ciò che provo facendomi del male. Mi manca da morire ed ora sono pronta a dare un nome a ciò che provo per lui – e vedo delle lacrime rigare il volto della mia amica.
- Credo che questo sia uno dei giorni più belli della mia vita – sento dire da Gianluca che mi abbraccia da dietro lasciandomi un bacio sulla guancia.
- Quando hai intenzione di dire tutto a Fabrizio? –
- Non ho ancora deciso. Sono sicura di ciò che voglio stavolta e lascerò che mi aiuti a superare tutto, sempre se lo vorrà ancora. –
- Non dubitare dei sentimenti che Fabrizio prova per te. –
- Non dubito di quelli, ma non so se sia ancora disposto ad aspettarmi e ad aiutarmi. –
- Stai già cambiando idea? – indaga Gianluca che è sempre stato dalla parte di Fabrizio.
- Non ho cambiato idea. Voglio Fabrizio e vi prometto che gli dirò tutto, ma datemi tempo. –
- Va bene, ma non aspettare tanto. Almeno fagli capire che qualcosa è cambiato dentro di te. –
- Prometto che lo farò. Ora vado, la metro non aspetta – e dopo averli salutati esco.
<Ho visto che sei a Berlino, immagino per il nuovo video. So che sono l'ultima persona che ti aspettavi di sentire, ma volevo dirti che ho deciso di seguire il tuo consiglio ricominciando con la terapia di gruppo. Oggi è il primo giorno> scrivo a Fabrizio non aspettandomi alcuna risposta perché dalle storie che ha pubblicato su Instagram ho visto che è impegnato sul set del nuovo video.
Prima che la seduta cominci, però, controllo il telefono.
<E' la notizia più bella che tu potessi darmi. Se riesco ci sentiamo stasera> è la sua risposta. Spengo il cellulare e mi concentro sulla terapia di gruppo che, spero, possa aiutarmi definitivamente.
Fabrizio's Pov
- Valentina? –
- Chi te dice che era lei? –
- Er tuo sorriso, te conosco ormai Fabry. –
- E' lo stesso che c'hai tu quando te chiama Amalia. –
STAI LEGGENDO
Il peggio è passato - Fabrizio Moro
FanfictionValentina, ha 33 anni, scrive da anni per una testata giornalistica online e trascorre le sue giornate a casa, nella sua stanza, davanti ad un computer. Alle spalle ha un passato complicato che decide di dimenticare quando le propongono di lasciare...