Ci si può innamorare senza darsi neanche un bacio?

636 20 20
                                    

Fabrizio's Pov

Ho deciso di portarla alla pizzeria dove vado di solito. Lì si sentirà sicuramente a suo agio e non avrà gli occhi di tutti addosso. Sto guidando e lei è stranamente silenziosa. Non so se si sia pentita di avermi detto sì, anche se sembra abbastanza rilassata.

- Ehi, stai bene? – le dico toccandole leggermente la gamba.

- Sì certo. Ti ho fatto pensare il contrario? – chiede a sua volta guardandomi per la prima volta da quando è salita in auto.

- Sei silenziosa, non m'hai detto 'na parola. –

- Hai ragione, scusa. Sto bene comunque, stavo solo pensando. –

- Posso chiederte a cosa? –

- A noi due – e mentre lo dice s'imbarazza e volge lo sguardo altrove.

- E' l'ultima cosa che me sarei aspettato de sentirti dì. –

- Non fraintendere – puntualizza subito e capisco che sta mettendo le mani avanti.

– Il fatto è che sono passati poco mesi da quando mi sono trasferita a Roma e non m'aspettavo che ci sarebbero stati tutti questi cambiamenti nella mia vita. Anche il rapporto con te. Non avrei mai pensato di ritrovarmi nella tua auto mentre andiamo a mangiare qualcosa insieme. –

- E perché mai? –

- Perché sei un personaggio noto, potresti uscire con chiunque. –

- Mettiamola così allora: voglio uscì con te – le dico mentre scendiamo dall'auto e lei, stranamente, non me risponde.

- Allora vuoi ancora mangià con me o vuoi tornare indietro? –

- Mi fa strano dirlo, ma ho fame. –

- Allora andiamo, me sa che siamo nel posto giusto – e le accarezzo la guancia mentre la guido all'interno della pizzeria.

Saluto tutti visto che qui sono di casa e ci accomodiamo in un angolo del locale, lontano dal resto della sala in modo da poter stare tranquilli.

- E' carino qui, molto accogliente. –

- Ce vengo spesso, me sento a casa quando vengo qua. –

- Si respira aria familiare in effetti. –

- Fabrì, finalmente te sei fatto vivo. Non ce vediamo da un po' – mi dice Rocco, il proprietario che con il tempo è diventato un amico.

- C'hai ragione, ma tra er lavoro e i bambini c'ho sempre poco tempo. –

- Per le belle ragazze però ce l'hai sempre eh? – me chiede facendomi l'occhiolino. Guardo Vale e la vedo arrossire.

- Me conosci no. A proposito lei è Valentina. Lui è Rocco, il proprietario di questo posto. Lei le porge la mano e Rocco la stringe e spero che non aggiunga altro, ma non faccio in tempo a finire de pensare che lui apre bocca.

- Piacere mio – le dice. – Stavolta te sei superato eh – me dice. Annuisco, ma decido di non rispondergli perché Valentina è già abbastanza imbarazzata.

- Allora, cosa vi porto? Facciamo un mix di tutto prima delle pizze? – ci chiede.

Vedo il panico nello sguardo di Valentina e così decido di prendere in mano la situazione. Ordino per entrambi per toglierla dall'imbarazzo.

- Allora, chi devo ringraziare per averte qua, di fronte a me? –

- Nessuno. –

- Devo pensare che è stata una tua idea quella di venirmi a cercare? E non mi fraintendere, non te sto dicendo che non sai prende le decisioni da sola perché penso esattamente er contrario. –

Il peggio è passato - Fabrizio MoroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora