Valentina's Pov
Resto con la busta in mano e non so cosa fare, ma decido di aprirla perchè non ho alcuna intenzione che altri decidano per me e mi rovinino la vita. Come immaginavo, ci sono le foto di Fabrizio con Luisa in cui lei lo abbraccia e lui ricambia piacevolmente. C'è anche una foto in cui sembra ci sia un bacio e tutte sembrano nitide e scattate nel momento esatto in cui tutto ciò è avvenuto. Mi fa male vedere le foto di Fabrizio con un'altra donna, ma voglio sapere la verità e solo indagando su queste foto potrò averla.
Entro in ufficio e, senza salutare nessuno, mi metto davanti al mio computer dove, con l'aiuto dei programmi che normalmente uso per il mio lavoro, spero di capire se le foto siano reali. Quella Luisa non mi ha mai convinta e guardando Fabrizio negli occhi so che non mi farebbe mai del male.
- Vale stai bene? – e sento alle mie spalle Amalia e Gianluca.
- Secondo voi sono vere queste foto? – e li osservo mentre le guardano attentamente, ma esitano a parlare.
- Allora? Ditemi sinceramente ciò che pensate. –
- So che ti fa male, ma è evidente che sia Fabrizio e avevi ragione te, non stanno parlando – ammette Amalia guardandomi con quel senso di colpa che ha sempre quando mi viene contro.
- Però Fabrizio non le farebbe mai del male. Amalia, lo conosciamo e sappiamo quanto ha aspettato Valentina e tutto ciò che ha fatto per lei. Non ci credo che abbia buttato tutto via per una donna qualsiasi che ha conosciuto per caso – aggiunge Gianluca.
- Non ci credo neanch'io – e mi guardano increduli.
- Ci ho pensato e ho parlato con Fabrizio guardandolo negli occhi. Ha ragione Gianluca, Fab non mi farebbe mai una cosa del genere e, conoscendolo, se fosse davvero successo qualcosa con questa Luisa me l'avrebbe detto perché sa che nascondendomi le cose mi fa ancora più male. –
- Quindi cosa pensi? –
- Credo che non sia andata esattamente come fanno credere queste foto. Sicuramente l'ha incontrato perché Fabrizio me l'ha confermato, ma sono sicura che non ci sia stato nessun bacio tra loro – e mi siedo alla mia scrivania trasferendo le foto dal mio cellulare al computer per analizzarle meglio.
- Cosa vuoi fare? –
- Verificare queste foto con il programma che usiamo per le immagini del sito. –
Allargo le immagini e analizzo ogni dettaglio, partendo dai tatuaggi di Fabrizio e, foto dopo foto, la speranza che fossero fotomontaggi si affievolisce.
- Vale smettila di farti del male. Le risposte che cerchi non le avrai da queste foto, ma dal tuo cuore – mi dice con dolcezza Amalia.
- Non ho smesso di amare Fabrizio e non smetterò di farlo per queste foto se è quello che stai cercando di chiedermi.
- Quindi cosa farai? – indaga a sua volta Gianluca.
- Una debolezza può capitare a chiunque. Ho fatto tanto per stare con Fabrizio e lui ha fatto tanto per me e se l'avesse baciata davvero cercherò di passarci su. –
- Vale basta con le false speranze, è evidente che l'abbia baciata e questa foto te lo conferma – e torno ad osservare lo schermo del pc. Fisso la foto per alcuni minuti e, più la guardo più mi convinco che ci sia qualcosa che non quadra.
- Cosa stai pensando? –
- Fabrizio è passionale e non mi ha mai baciata prendendomi in quel modo. –
- Tu e questa Luisa siete due cose diverse, non credo che vi bacerebbe allo stesso modo. –
- Lo so Gianlù, ma se si fosse lasciato travolgere dal momento non credi che l'avrebbe baciata appassionatamente come solitamente fa con me? –
STAI LEGGENDO
Il peggio è passato - Fabrizio Moro
FanficValentina, ha 33 anni, scrive da anni per una testata giornalistica online e trascorre le sue giornate a casa, nella sua stanza, davanti ad un computer. Alle spalle ha un passato complicato che decide di dimenticare quando le propongono di lasciare...