Valentina Greco ha 33 anni e dalla Puglia si trasferisce a Roma per dirigere la testata giornalistica per la quale scrive ormai da anni. Nella capitale va a vivere con Amalia, il suo braccio destro e Gianluca, il suo migliore amico. Insieme, affrontano un nuovo capitolo della loro vita. Valentina, in particolare, si tuffa nella sua nuova avventura professionale e quando conosce Fabrizio Moro, il suo vicino di casa, anche la sua vita privata cambia.
Tra i due nasce un feeling speciale. Fabrizio resta colpito subito dalla sua bellezza, ma anche dal suo modo di fare e decide di conoscerla davvero dicendo addio a tutte le storie senza senso avute fino a quel momento. Anche Valentina decide di vivere il loro rapporto con leggerezza cercando di mettere da parte tutte le paure che, finora, le hanno impedito di essere davvero felice. Valentina conosce anche Libero e Anita che la considerano un'amica del padre e instaurano con lei un ottimo rapporto.
I due decidono di frequentarsi assiduamente anche se non danno ancora un nome al loro rapporto. La passione, l'attrazione e il sentimento, però, crescono giorno dopo giorno. Valentina, per Natale, scende in Puglia dove incontra l'ex fidanzato e dove racconta quello che sta accadendo con Fabrizio alle sorelle che, pur essendo felici per lei, le fanno capire di andarci con i piedi di piombo.
Valentina decide di trascorrere il Capodanno con Fabrizio a Bari dove lui canterà per il concerto. Quella notte accade qualcosa che spinge Valentina a prendere una decisione drastica e ad allontanarsi da Fabrizio perchè è convinta di non essere la donna che può amarlo e renderlo felice.
Fabrizio accetta la sua decisione anche se con dolore. Torna, però, sui suoi passi quando vede nuovamente Valentina con i suoi figli Anita e Libero. Quel giorno, tutto cambia....
STAI LEGGENDO
Il peggio è passato - Fabrizio Moro
Fiksi PenggemarValentina, ha 33 anni, scrive da anni per una testata giornalistica online e trascorre le sue giornate a casa, nella sua stanza, davanti ad un computer. Alle spalle ha un passato complicato che decide di dimenticare quando le propongono di lasciare...