Lo so che muori dalla voglia di stare con me

630 19 13
                                    

Fabrizio's Pov

Sono sul divano con Anita e Libero che giocano alla playstation. Li guardo e mi rendo conto di quanto siano cresciuti e di quanto la mia vita sarebbe vuota senza di loro.

- Papà – mi richiama la mia principessa.

- Dimmi amore. –

- A cosa pensavi? –

- A te e a tuo fratello e a quanto siete cresciuti – dico cominciando a farle il solletico e trascinando sul divano anche Libero. I bambini ridono come pazzi ma veniamo interrotti dal campanello.

- Papà è Valentina? – mi chiedono in coro mentre vado ad aprire.

- Ma ve piace così tanto? L'avete vista una sola volta. –

- Sì perché è bella come le principesse – dice Anita. -E sa giocare alla playstation, conosce i calciatori e va allo stadio – aggiunge Libero.

- Vabbè ho capito, vi ha già conquistati – dico mentre apro la porta.

- Chi ha conquistato chi? – mi chiede Valentina appena varca la porta.

- I miei figli so' innamorati de te. –

- Ah sì? – chiede ad Anita e Libero.

- Ci piace stare con te – le dicono i bambini. –

- Anche a me piace stare con voi. Vi va di aiutarmi a preparare un dolce? – chiede ad entrambi che le rispondono subito sì esultando.

- Andate a lavarvi le mani prima – ordino mentre prendo le buste dalle mani di Valentina in modo che possa togliersi anche la giacca. Lascio tutto in cucina e torno da lei.

- Comunque ciao – le dico mentre le stampo un bacio sulla guancia e la abbraccio.

- Ciao a te – risponde ricambiando sia il bacio che l'abbraccio.

- Pensavo che non avresti accettato. –

- E invece ti ho stupito – mi dice mentre siamo ancora abbracciati.

- Riesci a farlo sempre – e le accarezzo dolcemente i capelli mentre richiamo all'ordine Anita e Libero che stanno urlando in bagno.

- Forse è il caso che mi liberi, il tiramisù non si prepara da solo – e la lascio andare mentre tornano i bambini.

- Dai andiamo in cucina – dico.

- No. Io, Anita e Libero andiamo in cucina per preparare il dolce. Tu resti qua –

- Ma non sai dove sono le cose – le faccio notare.

- Ma noi lo sappiamo – dicono quei due piccoli traditori.

- E io che faccio? – chiedo mostrandomi triste.

- Papà tu puoi suonare o vedere un film e se fai il bravo ti facciamo assaggiare il dolce – dice la mia principessa con quell'aria furbetta che ha.

- Ve siete già coalizzati. Io resto sul divano, ma dopo m'aiutate a fare la carbonara. –

- Ti aiuterà Valentina – mi dice Libero che è sempre più a suo agio con lei.

Mi sdraio sul divano e me guardo un film ma vengo distratto dalle risate dei tre e mi spunta un sorriso immaginando la scena. Decido di alzarmi e andare a controllare la situazione. Resto sullo stipite della porta e mi lascio rapire da quello che vedo: Anita, Libero e Valentina che preparano insieme il tiramisù, si raccontano le cose, scherzano e ridono. Sembra che conosca i bambini da sempre e mi rendo conto di aver incontrato una persona davvero speciale.

Il peggio è passato - Fabrizio MoroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora