Lucy aveva udito la bella notizia da voci di corridoio e ovviamente si era lanciata nell'ufficio di Lluvia in un lampo, quasi sbattendo la porta. La scena che si era presentata davanti ai suoi occhi, era quella di un Gray annoiato stravaccato su una poltrona, mentre Lluvia si fingeva impegnata alla scrivania. La ragazza stava lanciando occhiate al membro di Fairy Tail, gli occhi che quasi non trovavano riposo. Lo sguardo di Lluvia cambiò soggetto una volta che Lucy palesò la sua presenza nell'ufficio, la porta che collideva in modo tutt'altro che delicato contro la parete della stanza. Gray sobbalzò di poco, ma si rilassò all'istante quando riconobbe la fonte del rumore. Lluvia, invece, le mandò occhiate di cospirazione, quasi come se Lucy avesse interrotto un momento d'oro.
Lucy rivolse un'occhiata confusa ai due, ma subito dopo udì dei passi frettolosi correre nella sua direzione, così la ragazza si apprestò a voltare il capo, notando Gerard sul fondo del corridoio. Il ragazzo aveva delle cartelle in mano che davano l'impressione di poter cadere a terra da un momento all'altro. Lucy si fece avanti per aiutarlo, ma Gerard rifiutò con un sorriso, gli occhi che correvano veloci nel punto in cui la ragazza aveva la fasciatura che segnava la sua costola rotta. Antidolorifici e l'immergersi a tempo pieno nel lavoro d'ufficio, non avevano giovato per niente alla guarigione di Lucy, che ancora si trovava in uno stato in cui non avrebbe potuto muoversi troppo.
Wendy la rimproverava a ogni visita, citandole costantemente quanto dovesse fare attenzione, come non avrebbe dovuto muoversi troppo e di calmarsi un attimo con il lavoro. Lucy non poteva fermarsi, non quando aveva tutto sotto controllo ed era a un passo dal far evadere Fairy Tail. Il piano iniziale che lei e Gerard avevano ideato, era cambiato di poco, ma avrebbero prima dovuto parlarne con la gang. Gray capitava di proposito, lo sguardo curioso che si era sollevato non appena Gerard era franato nell'ufficio di Lluvia con un marea di carte e cartelle che volavano a terra, alcuni fogli che sfuggivano alla presa dei documenti e si accartocciavano con semplicità, le onde leggere che muovevano la carta come se fosse sospinta dal mare.
Lucy si fece avanti, le mani che correvano ad esaminare le cartelle che Gerard aveva appena posato sulla scrivania. << Che roba è? >> commentò Gray, le dita che frugavano tra i fogli, cercando di esaminarne il contenuto. Erano scritte quasi tutte con un linguaggio burocratico quasi incomprensibile, ma che dei poliziotti erano – per forza di cose – capaci di interpretare. Il piano ideato da lei e Gerard, invece, sostava tranquillamente su un foglio a parte, scritto interamente a matita per distinguerlo un po' dagli altri.
<< Queste sono le cartelle del vostro caso >> annunciò Gerard. Si allungò a prendere il foglio che Lucy aveva nelle mani, mettendolo dritto sotto al naso di Gray. << E questo è il piano per farvi evadere. >>
Gray sembrò scrutare il foglio con aria stranita, cercando di assimilarne ogni parola. << Il vostro piano è una missione suicida. Attireremo Tartaros? >> chiese il ragazzo, sbigottito. Era assurdo, lo sapeva anche Lucy, ma avevano bisogno di catturare i membri di Tartaros, a maggior ragione se potevano avere il supporto della polizia. Si sarebbero prima riforniti di armi, ovviamente, ma non volevano togliere nulla al caso, non quando i membri di Fairy Tail rischiavano ulteriori accuse.
<< Non avverrà subito dopo il rilascio >> cercò di tranquillizzarlo Gerard. << Vi daremo del tempo e delle armi. La polizia vi fornirà il supporto necessario in modo da non trovarvi in svantaggio numerico. >> L'agente cercò di spiegare tutto nel minor tempo possibile e non perché avessero fretta, ma perché avevano bisogno che Gray capisse quali fossero davvero i rischi e i sacrifici. Catturare Tartaros, ciò che era stata una missione di Fairy Tail sin dalla scoperta della gang rivale, era ora diventata una faccenda del dipartimento di polizia: dell'intelligence. Il caso era stato riassegnato a loro dopo la cattura di Fairy Tail, perché dai piani alti avevano elogiato Levy come il miglior capo che l'intelligence avesse mai avuto.
STAI LEGGENDO
Hidden Truths
Fanfiction[..] Fra queste ce n'era uno dedicato ad una particolare gang che nessuno riusciva a prendere e che da quasi un anno tempestava le strade con traffici illegali. Non c'erano ancora nominativi, non si conosceva il numero esatto di chi vi fosse dentro...